

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!


No putroppo non sono fornito di dati, anche perchè oltre al reperimento dei dati, bisognerebbe discutere su cosa misuri realmente la qualità dei servizi pubblici.Per esempio molti pensano che una giusta misura sia la soddisfazione del cittadino, altri relazionano la spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione, altri ancora sciorinano rapporti statistici.


e ne hanno di scafati nello stato maggiore
BALOCCHI ( E PROFUMI )
http://www.politicaonline.net/forum/...89&postcount=4
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!






la soddisfazione del cittadinopotrebbe essere misurata dal rapporto fra consensi per il comune diviso consensi al polo di riferimento alle politiche
ROMA . comunali ( Veltroni ) 61,4% Unione ( politiche ) 53,85% rapporto 1,14
MILANO : 52,00% , 52,61% rapporto : 0,99
spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione
non mi piace : basta porsi obiettivi modesti
rapporti statistici
o.k. : per un comune si potrebbe vedere :
traffico
air pollution
nettezza urbana
servizi assistenziali
edilizia popolare
eventi culturali
ma non so dove trovare i dati
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!


Si sa da che zone vengono per il 90% i dipendenti pubblici di Milano.
Un indizio: non dalla Norvegia nè dalla Svizzera.![]()




Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!