Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: MILANO vs ROMA

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Philipson Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante misurare la qualità dei servizi pubblici, oltre alla spesa.
    se hai dati , postali

    Nell'ambito di competenza del Comune a Milano vanno alla grande le scuole private con il voucher agli studenti ( di solito appartenenti a famiglie chenon arrivano alla seconda settimana 9
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,535
     Likes dati
    12,252
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    vedi , io sono lombardo , comasco , quasi svizzero
    non mi dispiacerebbe una Lombardia indipendente ma se governata da Formigoni , Molratti Bossi mi fa paura
    L'ultimo non e' stato in grado di governare una banca e i casi siono due

    o e' un disonesto o e' un incapace in entrambi i casi sarei terrorizzati essere governato da uno come lui
    Figurati.
    Io sarei terrorizzato solo all'idea d'averli come amministratori di condominio ...

  3. #13
    Philipson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    se hai dati , postali

    Nell'ambito di competenza del Comune a Milano vanno alla grande le scuole private con il voucher agli studenti ( di solito appartenenti a famiglie chenon arrivano alla seconda settimana 9
    No putroppo non sono fornito di dati, anche perchè oltre al reperimento dei dati, bisognerebbe discutere su cosa misuri realmente la qualità dei servizi pubblici.Per esempio molti pensano che una giusta misura sia la soddisfazione del cittadino, altri relazionano la spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione, altri ancora sciorinano rapporti statistici.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Figurati.
    Io sarei terrorizzato solo all'idea d'averli come amministratori di condominio ...
    e ne hanno di scafati nello stato maggiore

    BALOCCHI ( E PROFUMI )

    http://www.politicaonline.net/forum/...89&postcount=4
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Non c'e' il confronto con Milano e a parte il dato di un ufficio di Roma , il giorno dei morti , i dati si riferiscono a tutto il pubblico impiego.

    Nella classifica per comune l'assenteismo e' :

    Milano : 27,0%
    Roma : 28,1%
    differenza non abissale

    I primi posti sono occupati da

    BOLZANO 38,9
    LA SPEZIA 37,9
    REGGIO EMILIA 32,2
    COMO 31,6

    Ma il covo della Lega e' salvo

    VARESE 26,2 25esimo postp

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...esView=Libero#

    Incredibile....Napoli 14% e Aosta 28% !!
    Sarà il freddo e l'umido....
    Si smonta il mito del fancazzismo, principale accusato dell' inneficienza nazionale o sbaglio?

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio


    Questa tabellina ( scannerata dal Corriere della Sera - Milano di ieri ) potrebbe far riflettere in particolare considerando gli indici pro capite?

    Milano piu' spendacciona e piu' aperta al Pubblico Impiego di Roma?
    Se danno sevizi efficienti , e mi sembra sia così , ma soprattutto se vengono pagati con risorse proprie (della Lombardia) , io non ci trovo niente di scandaloso.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Philipson Visualizza Messaggio
    No putroppo non sono fornito di dati, anche perchè oltre al reperimento dei dati, bisognerebbe discutere su cosa misuri realmente la qualità dei servizi pubblici.Per esempio molti pensano che una giusta misura sia la soddisfazione del cittadino, altri relazionano la spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione, altri ancora sciorinano rapporti statistici.
    la soddisfazione del cittadinopotrebbe essere misurata dal rapporto fra consensi per il comune diviso consensi al polo di riferimento alle politiche

    ROMA . comunali ( Veltroni ) 61,4% Unione ( politiche ) 53,85% rapporto 1,14
    MILANO : 52,00% , 52,61% rapporto : 0,99

    spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione
    non mi piace : basta porsi obiettivi modesti

    rapporti statistici
    o.k. : per un comune si potrebbe vedere :

    traffico
    air pollution
    nettezza urbana
    servizi assistenziali
    edilizia popolare
    eventi culturali
    ma non so dove trovare i dati
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #18
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si sa da che zone vengono per il 90% i dipendenti pubblici di Milano.
    Un indizio: non dalla Norvegia nè dalla Svizzera.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    la soddisfazione del cittadino
    potrebbe essere misurata dal rapporto fra consensi per il comune diviso consensi al polo di riferimento alle politiche

    ROMA . comunali ( Veltroni ) 61,4% Unione ( politiche ) 53,85% rapporto 1,14
    MILANO : 52,00% , 52,61% rapporto : 0,99

    spesa sostenuta agli obiettivi che la pubblica amministrazione si era prefissata in sede di programmazione

    non mi piace : basta porsi obiettivi modesti

    rapporti statistici

    o.k. : per un comune si potrebbe vedere :

    traffico
    air pollution
    nettezza urbana
    servizi assistenziali
    edilizia popolare
    eventi culturali
    ma non so dove trovare i dati
    Basare il gradiento sul risultato elettorale è la più divertente barzelletta della giornata.

    In teoria dovrebbe essere così... Siamo in Italia però.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Se danno sevizi efficienti , e mi sembra sia così , ma soprattutto se vengono pagati con risorse proprie (della Lombardia) , io non ci trovo niente di scandaloso.
    io trovo scandaloso che il Comune di Milano eroghi solo mezzo milione di euro a quei poveracci di Armani , Dolce e Gabbana , Versace eccetera
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roma batte Milano 16-1
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 15:17
  2. Roma o Milano?
    Di er uagh nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 20:04
  3. Milano Roma
    Di garauno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 22:11
  4. Roma vs Milano
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 20:38
  5. Milano-Roma
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 01:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito