Salve a tutti compagni, mi presento...
sono un giovane napoletano diciassettenne con una grande passione per la politica. Ma oltre alla politica ho un passione per i gruppi rivoluzionari e la loro storia. Dai maoisti naxaliti all'ERP argentino. Non a caso ho scelto come soprannome Santucho in omaggio a Roberto Mario Santucho rivoluzionario argentino e comandante dell'ERP reso desaparecido dalla polizia nel 1976. In realtà avrei potuto scegliere tanti nomi da Che Guevara, Jorge Masetti, Javier Heraud fino a gaetano bresci ( un personaggio che mi piace davvero molto, consiglio a tutti " l'anarchico venuto dall'america" di petacco). Ho già frequentato per diverso tempo il forum di hasta siempre con soprannome Massud, in omaggio al leggendario capo guerrigliero afghano, ma ora il forum è chiuso e vivacchia stentamente. Sono rimasto molto colpito dalla mole di informazione che date sulle FARC, ELN e altri gruppi completamente ignorati dai media o , se considerati, solo diffamati al punto che , l'espresso, concede un intervista a Uribe, presentandolo per un " democratico" quando invece è l'ennesimo dittatore filo-imperialista. Il mio avvicinamente alla politica è avvenuto, come credo per molti, attraverso la lettura di una bella biografia su Che Guevara ( Immagini di un uomo dentro la storia, sperling e kuptfer) e perciò sono rimasto attaccato in modo quasi infantile al personaggio. Ora su Che Guevara si leggono cose agghiaccianti da parte dei fuoriusciti cubani e vorrei sapere se almeno l'1 % di ciò che dicono è vero....
Comunque rinnovo di nuovo i saluti e mi impegno a partecipare attivamente all'alto livello etico-politico che tenete nei vostri dibattiti, sperando di riuscire a sostenerlo.
Adelante, companeros..![]()