come sopra

come sopra

cosa ne pensate??
fino a poco tempo fa ero un entusiasta federalista ma dopo un viaggio nel sud Italia la scorsa estate mi sono reso conto dei problemi che comporterebbe un discrezionalismo troppo ampio dato ad amministratori regionali inetti o corrotti o entrambi, come stiamo vedendo in queste ore in Campania oppure assisterremmo a una legislazione selvaggia per cui ogni ragione avrebbe una diversa legislazione sanitaria, del lavoro, ecc, insomma si aggiungerebbe caos al caos già esistente: il federalmismo puo' funzionare in certe regioni (forse in Lombardia e Veneto) ma nelle altre ho fortissimi dubbi

come Roberto. Resto per il decentramento però. Cmq il federalismo in Italia sarebbe antistorico.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

sono 146 anni di unità

Pensa te che Genova, Venezia, Napoli, sono state capitali per 7 secoli. Cosa vuoi che siano 146 miseri annetti.

penso che non siano pochi e che durante questi si è consolidata l'idea nazionale che c'era già ai tempi della disfida di Barletta.

Idea tanto forte che finchè francesi ed inglesi non furono d'accordo non si è fatto nulla.

ma il duello a Barletta per difendere l'onore italiano lo hanno fatto lo stesso