Ma che accade? Seriamente

Ma che accade? Seriamente

E adesso tutti a guardare il Mastellone da Vespa.

preferisco dormire, domani vorrò essere sveglio per ascoltare il fantasma alla camera

La fate troppo semplice. Sarò facilmente smentito, ma io dubito fortemente che Prodi si farà infinocchiare così facilmente.
Questo è il momento delle speculazioni politiche che lasciano il tempo che trovano: nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro.
Ciò che comunque emerge ed è emerso (cosa innegabile da qualunqu punto lo si voglia guardare) è che come diceva Travaglio stasera questa seconda Repubblica muore esattamente nelle stesse modalità in cui morì la prima.
La cosa più tragicomica sarebbe rivedere Cuffaro e Mastella nuovamente nella vostra coalizione dopo che ne avete detto peste e corna. E poichè tale eventualità non è così da scartare, non vorrei che ciò che ora osservate come un momento propizio, si trasformi nel solito boomerang tra pochi mesi, quando forse, e dico forse, ci saranno nuove elezioni. L'iter istituzionale per il varo della nuova legge elettorale, quella legge elettorale VOSTRA che ha garantito al nostro paese ingovernabilità, è piuttosto lungo e Napolitano ha detto più e più volte che se si deve andare a votare, lo si farà solo con una nuova, non con quella vecchia.
Tutto ciò per ribadire il concetto, purtroppo sottaciuto spesso in questi quasi due anni di Governo che la colpa etica ed istituzionale del fallimento non tanto di questo governo, ma di UN governo post-Berlusconi III, è solo ed esclusivamente del passato governo. Esso infatti varò golpisticamente una legge elettorale che tutti, dalle vostre parti, ora condannano e vorrebbero cambiare al più presto.
Probabilmente l'elettore medio non si ricorda questi dettagli storici, ma quelli più avvezzi alla politica sì.
E la vogliono cambiare perchè sono falsi come Giuda, ma non sono fessi da accoltellarsi alla giugulare con la stessa arma.
Ovviamente, ora, salterà fuori il furbetto di turno che condannerà queste mie parole come il solito pianto del coccodrillo. Io, mi auguro, che la prossima legge elettorale, di qualunque forma essa sia, possa essere la più deleteria per la vostra coalizione. Che studino bene come colpire elettoralmente i vostri partiti (come hanno fatto i vostri ministri del passato governo) e su quelle debolezze costruire il peggio che vi sia in circolazione.
Il primo che osa solo dire che questo atteggiamento è anti-democratico e non maturo, si riceve l'elenco di tutto il materiale che internet mette a disposizione per farvi fare una figura estremamente magra.

cosa dice da Vespa?