Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
peccato che il testo originale fosse anticostituzionale.
PS: in ogni caso, la RESPONSABILITA' di TUTTE le modifiche alla fine è di chi mette la sua X in calce al testo di legge, nonchè di coloro che la votano...
Non discuto della sua incostituzionalità, ma semmai della tendenza a tirare il sasso nascondendosi dietro la mano di chi firma. a ciascuno il suo: al centrodestra le responsabilità del centrodestra, a Ciampi le responsabilità di Ciampi che avrebbe potuto pretendere altre modifiche invece di quelle che poi hanno aiutato la sinistra, dove guardacaso lui è entrato come senatore, a vincere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
questo devi chiederlo a coloro che l'hanno approvata con il loro voto.
se così non andava bene, se era una porcata, bastava NON votarla...n'est pas? :-01#44
ma volerla con tutte le forze, etichettandola come porcata, nella ovvia convinzione di trarne successivamente vantaggio e poi perdere per ventimila voti e due anni dopo essere ancora in attesa del riconteggio, non è esattamente da statisti illuminati.. oder?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
questo devi chiederlo a coloro che l'hanno approvata con il loro voto.
se così non andava bene, se era una porcata, bastava NON votarla...n'est pas? :-01#44
E così Ciampi l'avrebbe rimandata all'infinito...n'est pas? :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
ma chi era quel ministro della repubblica che per primo abbinó l'aggettivo "porcata" alla legge elettorale appena varata?? aspetta... non mi ricordo... ah sí, il dottor calderoli :rolleyes:
Certo, ma Ciampi resta volere o volare, meglio farsene una ragione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
E così Ciampi l'avrebbe rimandata all'infinito...n'est pas? :-01#44
Il Presidente della Repubblica non può rimandare più di una volta indietro una qualsiasi legge. La quale può anche essere ripresentata identica ed essere riapprovata, al che lui può esclusivamente controfirmarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Certo, ma Ciampi resta volere o volare, meglio farsene una ragione.
Il Presidente della Repubblica non ha il potere legislativo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Ciampi per votarla ha preteso in cambio una finanziaria seria perché i conti erano allo sfascio. Tant'è che misteriosamente la pressione fiscale con l'ultima finanziaria banagna è aumentata oltre i livelli del 2001.
tanto allo sfascio che è saltato fuori persino un tesoretto di 60-70 miliarduzzi se non erro...che fine ha fatto?
Citazione:
Ma non farla ed andare al voto con una legge elettorale che aveva garantito una maggioranza bulgara a chi aveva vinto (col 45%, non col 60...) nel 2001 no eh?
L'ho detto fin dall'inizio, non è che il CD non abbia le sue responsabilità, eh.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
tanto allo sfascio che è saltato fuori persino un tesoretto di 60-70 miliarduzzi se non erro...che fine ha fatto?
Tremonti nel 2006 ha alzato le tasse a livelli superiori al 2001.
Ci sarà pure stato un motivo...
O no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
ma volerla con tutte le forze, etichettandola come porcata, nella ovvia convinzione di trarne successivamente vantaggio e poi perdere per ventimila voti e due anni dopo essere ancora in attesa del riconteggio, non è esattamente da statisti illuminati.. oder?
Infatti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Il Presidente della Repubblica non ha il potere legislativo...
Intanto resta legato alle modifiche volute esclusivamente da lui. si può discutere se si sia fatto bene o male ad accettare il suo diktat, ma è un altro discorso.