L'unica alternativa non è non andare a votare (per le politiche non c'è quorum), è la piazza, ci si deve far sentire.

L'unica alternativa non è non andare a votare (per le politiche non c'è quorum), è la piazza, ci si deve far sentire.

Quelle sono state bollate come manifestazioni sinistre. I moti spontanei fanno paura anche alla sinistra (vedi girotondi) perchè non sono controllabili, e di quelli parlavo. Una bella manifestazione di massa in tutte le città italiane, pacifica così non possono attribuirla a teppistume vario, e voglio vedere se non si cambia andazzo.
L'alternativa è un bel vaffa sulla scheda elettorale: il 60% di vaffa non sarebbe male...
Oppure emigrare.

guarda che Ciampi era obbligato a promulgare, il parlamento aveva rivotato la legge dopo che il Presidente aveva rifiutato la prima firma.
ma quando mai voi di destra vi assumete la responsabilità di qualcosa. siete tutti dei piccoli fini (nel senso di gianfranco tappetino fini).

punto e a capo...

Bon, un passo avanti. è accertato che le modifiche porcata sono state volute da Ciampi, come io avevo sempre detto e come si è sempre saputo. però non capisco perché negarlo, tanto più se, come dici, erano così indispensabili. che ci sarà da nascondere, mah.
Fosse vero sarebbe gravissimo, e la prova che durante il suo mandato Ciampi è andato ben oltre i poteri che la costituzione gli garantiva. con le conseguenze del caso.Quello che ha dettato Ciampi è stata la Finanziaria 2005, la porcata è stata (tristemente) la merce di scambio.
In pratica, amabile Linoxchen, mi stai dicendo che pur di far vincere la coalizione di cui è entrato successivamente a far parte Ciampi ha fatto benissimo ad imporre una legge porcata. il gioco valeva la candela, anche se a bruciarsi poi sarebbe stata l'Italia.
Il che mi conferma un paio di cosette:
1) a sinistra hanno marpioni da vendere, mentre dall'altra parte sono dei dilettanti, e questa è la politica che piace (ecco spiegata la sopravvivenza di gente che ha fatto dell'imbroglio continuato e organizzato un'arte.)
2) l'ipocrisia di chi continua a puntare il dito e a dare lezioni su cose di cui si è effettivamente avvantaggiato, un po' come Prodi che ha subito ripristinato le tasse sull'eredità dopo aver, lui, usufruito senza eccessivi patemi della legge che le aboliva. io mi sentirei lievemente presa per i fondelli da gente così, ma evidentemente non abbiamo tutti la stessa sensibilità.
La cricca prodiana non ha pagato una mazza, hanno pagato i cittadini e per presunti buchi che non io ma l'EU ha accertato esistenti solo nella testa di Prodi e Padoa Schioppa che così hanno potuto imporci le loro 'bellissime' tasse.
A proposito, che fine ha fatto il famoso tesoretto di cui non si è saputo più nulla?