Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: quali cifre???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tagli veramente gli sprechi dello stato?? ma chi TREMONTI???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè vedo che dopo quasi un'oretta, tranne il 2,5% (?) di pressione fiscale in più dal 2005(??) al 2007 citato da Ulell, nessun altro ha portato cifre a conforto della tesi che dice che questo è il "peggior governo della storia d'Italia".
    Ma davvero non c'è nessuno che mi forniscale cifre (CIFRE) catastrofiche di questo governo?
    Forza su.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wertwert Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a quelli che dicono che questo governo è un governo che ha devastato l'Italia, quali sono le cifre che possono esibire per suffragare tale tesi.
    Vi prego, solo cifre, non sentito dire o sensazioni personali. Cifre.
    Per quel che mi riguarda, anche se il dato dell'aumento della pressione fiscale fosse veramene aumentato dell'1%, a fronte di un inizio di risanamento (certificato dall'Europa...) del nostro malandato paese, sarebbe un prezzo che pago volentieri; a maggior ragione se so che qualche evasore ha smesso di furbeggiare, con la speranza che poi il mio sacrificio sia utilie a lasciare un paese migliore ai miei figli.
    Poi c' l'espolosione del prezzo del petrolio e delle materie prime, ma di questo credo che il governo possa non avere responsabilità.
    Io ritengo che la potenza mediatica di cui il cdx dispone, ha fatto si che si sia inoculato nella gran parte della gente il germe del disfattismo, unita alla reazione antipolitica che Grillo ha cavalcato.
    L'unica grave colpa di questo governo è stato iniziare il proprio operato con un provvedimento come l'indulto; ecco, credo che questa sia l'unico vero errore. Anche se indotto da una grande fetta dell'opposizione...
    Ma credete davvero che tornando al governo di cdx, gli italiani vedranno risolti i loro problemi???
    Le cifre da esibire sono le seguenti:

1) Pressione fiscale aumentata di oltre 2 punti percentuali (che vanno a incidere su chi le tasse le ha sempre pagate, non sul recupero dell'evasione), senza contare che questo dato viene confrontato con un periodo in cui nei dati della pressione fiscale erano inclusi i proventi dai condoni.

2) Ripresa dell'inflazione a livelli paragonabili al passaggio lira-euro, con picchi (dati istat) nel settore alimentare, pane al +12%.

3) Conseguentemente ai punti 1 e 2, un aumento del numero di famiglie indigenti.

Per il resto, la crescita italiana si è mantenuta la più bassa di europa (in realtà non era proprio la più bassa nel quinquennio precedente), e per il 2008 è prevista, se va bene, all'1%, anche meno se si entrerà in recessione.

Aggiungerei anche l'aumento della spesa pubblica e la messa in ruolo dei precari del pubblico impiego (senza aver fatto alcuna riforma del settore).

Per il prossimo futuro era anche prevista la discussione dei pericolosi provvedimenti voluti da Ferrero (tra cui la revisione della Bossi Fini su immigrazione e della legge Fini sulle droghe che fra l'altro viene riproposta nella stessa direzione in cui andava il provvedimento già bocciato dal tar).

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wertwert Visualizza Messaggio
    Bè vedo che dopo quasi un'oretta, tranne il 2,5% (?) di pressione fiscale in più dal 2005(??) al 2007 citato da Ulell, nessun altro ha portato cifre a conforto della tesi che dice che questo è il "peggior governo della storia d'Italia".
    Ma davvero non c'è nessuno che mi forniscale cifre (CIFRE) catastrofiche di questo governo?
    Forza su.
    Fra l'altro non è con le sole cifre che si definisce l'operato di un governo. Ci sono una miriade di provvedimenti e parole che non si traducono in cifre.

Ricordiamo i molti provvedimenti respinti dal tar, i membri del governo che, a parte quelli dell'udeur, non si sono mai voluti dimettere nemmeno quando era palesemente opportuno (con l'aggravante che nel governo precedente almeno alcuni si dimettevano), e parlo soprattutto di Sircana, di Pecoraro Scanio. Abbiamo il vicepremier e ministro degli esteri indagato, il presidente del consiglio indagato, l'ex ministro della giustizia pluriinquisito...

Senza contare che il governo non ha fatto nulla per evitare di rovinarsi l'immagine... vedi la solidarietà umana e politica a Bassolino, quando bastava farlo dimettere per ottenere un po' di credibilità.

E poi vogliamo parlare di Prodi che si vanta in tv dell'importanza che dà alla ricerca scientifica e poi in 2 anni ha fatto tagli ai finanziamenti pari ad una cifra maggiora del totale dei tagli fatti in 5 anni dalla Moratti (mentre ad istituti di ricerca privati, come quello della Montalcini, venivano elargite somme che puzzavano di voto di scambio da lontano un miglio).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Fra l'altro non è con le sole cifre che si definisce l'operato di un governo. Ci sono una miriade di provvedimenti e parole che non si traducono in cifre.

Ricordiamo i molti provvedimenti respinti dal tar, i membri del governo che, a parte quelli dell'udeur, non si sono mai voluti dimettere nemmeno quando era palesemente opportuno (con l'aggravante che nel governo precedente almeno alcuni si dimettevano), e parlo soprattutto di Sircana, di Pecoraro Scanio. Abbiamo il vicepremier e ministro degli esteri indagato, il presidente del consiglio indagato, l'ex ministro della giustizia pluriinquisito...

Senza contare che il governo non ha fatto nulla per evitare di rovinarsi l'immagine... vedi la solidarietà umana e politica a Bassolino, quando bastava farlo dimettere per ottenere un po' di credibilità.

E poi vogliamo parlare di Prodi che si vanta in tv dell'importanza che dà alla ricerca scientifica e poi in 2 anni ha fatto tagli ai finanziamenti pari ad una cifra maggiora del totale dei tagli fatti in 5 anni dalla Moratti (mentre ad istituti di ricerca privati, come quello della Montalcini, venivano elargite somme che puzzavano di voto di scambio da lontano un miglio).
    Chiedevo delle cifre perchè sono difficilmente contestabili, mentre quello che per te è un provvedimento disastroso per un altro poterebbe essere giusto.
    Riferendomi al tuo post precedente, ti pregherei di precisare alcune cose:
    al punto 1: a quale periodo riferisci l'aumento della pressione fiscale?
    al punto 2: non so se credi veramente a quello che affermi: nel 2002, al passaggio da lira a euro, nel giro di 6 mesi, grazie ai "non controlli" del governo Berlusconi, il cambio lira/euro passò da 1936/1 a 1000/1, con un'impennata dell'inflazione REALE del 50%, arricchendo il popolo delle partite iva e impoverendo i lavoratori dipendenti di fascia bassa e questo è stato il fardello che ancora oggi portiamo sulle spalle e che non permette a tante famiglie di arrivare alla fine del mese. Oggi, tranne qualche caso giustificato dall'aumento delle materie prime, non mi sembra di vivere quello che per alcuni è stato un drammatico periodo.
    Al punto 3, come dici, le famiglie indigenti sono effettivamente aumentate, ma la causa l'ho appena spiegata; in ogni caso mi sembra che i provvedimenti annunciati da questo governo andassero proprio nella direzione di aiutare queste famiglie; ovviamente non avremo modo di raggiungere l'obiettivo per via del cambio alla guida del paese.
    al punto 4: la crescita del paese è i perfetta media con l'area euro.
    Al punto 5: la spesa pubblica è diminuita; di poco rispetto a quello che sarebbe necessario, ma è diminuita. Non mi sembra che il governo precedente abbia operato nella stessa direzione (+2%)
    Le altre sono scelte politiche condivisibili o meno, pertanto sono OT in questa discussione, così come gli argomenti che citi nel secondo post.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12