Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: quali cifre???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quali cifre???

Vorrei chiedere a quelli che dicono che questo governo è un governo che ha devastato l'Italia, quali sono le cifre che possono esibire per suffragare tale tesi.
    Vi prego, solo cifre, non sentito dire o sensazioni personali. Cifre.
    Per quel che mi riguarda, anche se il dato dell'aumento della pressione fiscale fosse veramene aumentato dell'1%, a fronte di un inizio di risanamento (certificato dall'Europa...) del nostro malandato paese, sarebbe un prezzo che pago volentieri; a maggior ragione se so che qualche evasore ha smesso di furbeggiare, con la speranza che poi il mio sacrificio sia utilie a lasciare un paese migliore ai miei figli.
    Poi c' l'espolosione del prezzo del petrolio e delle materie prime, ma di questo credo che il governo possa non avere responsabilità.
    Io ritengo che la potenza mediatica di cui il cdx dispone, ha fatto si che si sia inoculato nella gran parte della gente il germe del disfattismo, unita alla reazione antipolitica che Grillo ha cavalcato.
    L'unica grave colpa di questo governo è stato iniziare il proprio operato con un provvedimento come l'indulto; ecco, credo che questa sia l'unico vero errore. Anche se indotto da una grande fetta dell'opposizione...
    Ma credete davvero che tornando al governo di cdx, gli italiani vedranno risolti i loro problemi???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pressione fiscale è aumentata dal 40,5% al 43% dal 2005 ad oggi.
    IO penso a queste cose.
    l'aumento del PIL non mi ha fatto rientrare in tasca i soldi che ho perso con l'aumento della pressione fiscale.
    Sarò egoista ma me ne sbatto le gonadi del PIL, io penso alla MBP e al MCC (ovvero MIA BUSTA PAGA e MIO CONTO CORRENTE).

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pressione fiscale è schizzata in alto con la finanziaria 2006 di Tremonti, non raccontiamo balle.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    La pressione fiscale è schizzata in alto con la finanziaria 2006 di Tremonti, non raccontiamo balle.
    Spiegami un pò.
    All'inizio del governo Prodi sono aumentate le tasse, e secondo Brunik e la sua clientela era merito del governo Prodi.
    Ora l'aumento della pressione fiscale (e si parla dal 2005 al 2007) è colpa di Tremonti?

Ma non vi pare un pochino di essere faziosi?
    ma leggermente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    La pressione fiscale è aumentata dal 40,5% al 43% dal 2005 ad oggi.
    IO penso a queste cose.
    l'aumento del PIL non mi ha fatto rientrare in tasca i soldi che ho perso con l'aumento della pressione fiscale.
    Sarò egoista ma me ne sbatto le gonadi del PIL, io penso alla MBP e al MCC (ovvero MIA BUSTA PAGA e MIO CONTO CORRENTE).
    A me non risulta un aumento della pressione fiscale di tali proporzioni, ma anche se fosse, per un reddito di 20'000 annui significherebbero 250 euro all'anno...un pantalone e una camicia...
    Amico mio, non so se te ne rendi conto, ma l'Italia ha il 3° debito pubblico del mondo!!! Bisogna che iniziamo a pensare di rientrare se no ai nostri figli, che paese lasciamo???
    E' come se una famiglia sommersa dai debiti, andasse tutti i sabati a mangiare fuori, cinema, cambiare auto ogni 2 anni ecc... ti sembrerebbe possibile? Io, se mio padre avesse condotto la mia famiglia come Berlusconi ha condotto l'Italia nello scorso quinquennio, non credo che sarebbe riuscito a farci crescere come siamo cresciuti nella mia famiglia.
    Il tuo pensare alla MBP e al MCC non mi sembra lungimirante.
    Auguri.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wertwert Visualizza Messaggio
    A me non risulta un aumento della pressione fiscale di tali proporzioni, ma anche se fosse, per un reddito di 20'000 annui significherebbero 250 euro all'anno...un pantalone e una camicia...
    Amico mio, non so se te ne rendi conto, ma l'Italia ha il 3° debito pubblico del mondo!!! Bisogna che iniziamo a pensare di rientrare se no ai nostri figli, che paese lasciamo???
    E' come se una famiglia sommersa dai debiti, andasse tutti i sabati a mangiare fuori, cinema, cambiare auto ogni 2 anni ecc... ti sembrerebbe possibile? Io, se mio padre avesse condotto la mia famiglia come Berlusconi ha condotto l'Italia nello scorso quinquennio, non credo che sarebbe riuscito a farci crescere come siamo cresciuti nella mia famiglia.
    Il tuo pensare alla MBP e al MCC non mi sembra lungimirante.
    Auguri.
    La MIA di famiglia non cresce grazie al PIL ma grazia al MBP e al MCC.

Le cazzate stanno a zero.
    L'aumento del pil aumenta gli introiti di chi è già ricco, non di chi non lo è.

Il mio stipendio è sempre quello, anzi è diminuto.
    Il pil però è aumentato.
    Chi è intascato sti soldi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La MIA di famiglia non cresce grazie al PIL ma grazia al MBP e al MCC.

Le cazzate stanno a zero.
    L'aumento del pil aumenta gli introiti di chi è già ricco, non di chi non lo è.

Il mio stipendio è sempre quello, anzi è diminuto.
    Il pil però è aumentato.
    Chi è intascato sti soldi?
    Senti, l'alternativa al governo Prodi che mi sembra di capire tu auspichi, pensi veramemente che darà a te la ta parte di aumento di PIL??? (ammesso e non concesso che riesca ad ottenerlo, l'aumento di PIL...).
    Poi, nei post precedenti abbiamo generalizzato sull'aumento della pressione fiscale che, anche se aumentata, non è certo andata ad intaccare i redditi bassi.
    Ripeto: abbiamo un debito che dovremmo risanare!!!
    Te ne sei reso conto o no?
    E i soldini bisognerebbe farli tirare fuiri a chi li ha, non a chi non li ha! O no?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wertwert Visualizza Messaggio
    Senti, l'alternativa al governo Prodi che mi sembra di capire tu auspichi, pensi veramemente che darà a te la ta parte di aumento di PIL??? (ammesso e non concesso che riesca ad ottenerlo, l'aumento di PIL...).
    Poi, nei post precedenti abbiamo generalizzato sull'aumento della pressione fiscale che, anche se aumentata, non è certo andata ad intaccare i redditi bassi.
    Ripeto: abbiamo un debito che dovremmo risanare!!!
    Te ne sei reso conto o no?
    E i soldini bisognerebbe farli tirare fuiri a chi li ha, non a chi non li ha! O no?
    Preferisco un governo che tagli VERAMENTE le tasse e che abbassi magari gli sprechi dello stato (e mo viene Brunik a farmi vedere i suoi grafici dove mi dimostra che berlusconi è satana e prodi è gesù).
    Ripeto, aumentare il pil e diminuire il debito aumentando la PF ai cittadini è facile e lo sanno fare tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preferisco un governo che tagli VERAMENTE le tasse e che abbassi magari gli sprechi dello stato (e mo viene Brunik a farmi vedere i suoi grafici dove mi dimostra che berlusconi è satana e prodi è gesù).
    Ripeto, aumentare il pil e diminuire il debito aumentando la PF ai cittadini è facile e lo sanno fare tutti.
    Bè aumentare il PIL non è proprio cosa facile per tutti; il governo precedente non ci riuscì...
    Per la spesa pubblica, per favore, lascia perdere!
    Avrai letto il libro "La Casta", spero; dai un occhiatina alle spese per viaggi aerei, per esempio...
    Poi è ovvio che anche questo governo, che pur ha calato la spesa pubblica, dovrebbe e potrebbe fare di più ma non venirmi a dire che con il cdx guidato da Berlusconi vedremo una drastica riduzione della spesa pubblica.
    Abbiamo già dato.
    Ma forse per quelli come te occorrerebbe fare capo del governo Copperfield (l'llusionista)

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora l'aumento della pressione fiscale (e si parla dal 2005 al 2007) è colpa di Tremonti?
    Le finanziarie 2005 e 2006 le ha fatte Padoa Schioppa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima