Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quesito eBay

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quesito eBay

Come ho già più volte detto, sono un pessimo conoscitore di Internet e di molte delle cose che in rete si svolgono. Volendo vedere un sito, in passato segnalato da Andrea in relazione ad un vero o presunto “Star Kazak”, ho cercato di capire, vista la mia lacunosa conoscenza, su come funziona eBay. Nel mio tentativo di imparare, ho scoperto i Feedbak e sono andato a confrontare alcuni giudizi di assegnazione con la lista dei prodotti attualmente in vendita. Ho notato, e cito un caso ad esempio, ma sono alcuni, un tappeto definito “Senneh Malayer” (ultime cifre del codice 0182) da 195x135, che riportava una richiesta di 750€ ed un’assegnazione su offerta per 450€, con naturalmente grande soddisfazione dell’acquirente. Il problema è che fra i tappeti in vendita c’è il medesimo tappeto, con il codice attuale di 4586, sempre allo stesso prezzo di 750€. Qualcuno mi sa spiegare come è possibile? Non è questo modo di vendere in odore di fregatura? Non credo sia un doppione del precedente, cosa non semplice, anche perché doppioni in catalogo ne ho visti ma le misure, come sempre avviene, non sono mai le stesse. Grazie

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Saruq,
    le possibilità sono due o più:

1) l'asta non è cresciuta abbastanza e il venditore ha preferito ricomprarselo (con un altro nome o tramite un amico) piuttosto che cederlo ad un prezzo troppo basso: ha fatto un'offerta al prezzo minimo a cui gli sta bene venderlo e nessuno ci è arrivato (un prezzo di riserva non dichiarato)

2) Il pezzo lo ha già venduto ma è bello e gli fa vetrina; nel senso che con il motore di ricerca tutti lo vanno a vedere e solitamente se ti piace un pezzo vai a vedere anche il resto dei tappeti che vende per farti un'idea del venditore. Se poi qualcuno comincia a offrire lo ritira dall'asta o se lo ricompra lui stesso (vedi sopra). Questo spesso accade con i pezzi molto belli e/o costosi perchè chiamano l'occhio

Leo saprà darti certo meglio altre spiegazioni.
    Andreap

Non è meglio che torniamo sull'altro forum? decidiamoci o di qua o di là

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andrea, un doveroso ringraziamento per la cortese risposta, anche se di dubbi sulle procedure ne ho ancora molti. Quanto a questo o all’altro forum, o meglio “Infotappeti” visto che ha un nome, credo che le cose stiano allo stesso modo: nessuno che proponga seriamente argomenti e/o documentazioni, anche fotografiche, e pochi che hanno voglia di leggerli. A mio giudizio personale, solo argomenti marginali, e rari anche loro, compreso anche alcuni di quelli da me scritti. Certo, capisco le difficoltà. Bisogna documentarsi sapendo dove andare a consultare, trovare le fonti fotografiche, verificare gli argomenti, magari parlando con conoscenti di provata esperienza. In poche parole: tempo, tempo, tempo. E poi chi ti legge? Magari, bontà sua, qualcuno. Se invece si parla, o meglio si discute, della “menopausa delle tartarughe”, sia qui che là, l’interesse è notevole. La soddisfazione di appartenere ad un gruppo spinto da una passione comune si è notata alla grande a Natale: qui due messaggi di auguri, là cinque. Si potrebbe anche aggiungere qualcosa sull’educazione, ma mi astengo. E allora? Parafrasando il Rigoletto “Questa o quella per me pari sono”. Una buona notte.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruq Visualizza Messaggio
    Andrea, un doveroso ringraziamento per la cortese risposta, anche se di dubbi sulle procedure ne ho ancora molti. Quanto a questo o all’altro forum, o meglio “Infotappeti” visto che ha un nome, credo che le cose stiano allo stesso modo: nessuno che proponga seriamente argomenti e/o documentazioni, anche fotografiche, e pochi che hanno voglia di leggerli. A mio giudizio personale, solo argomenti marginali, e rari anche loro, compreso anche alcuni di quelli da me scritti. Certo, capisco le difficoltà. Bisogna documentarsi sapendo dove andare a consultare, trovare le fonti fotografiche, verificare gli argomenti, magari parlando con conoscenti di provata esperienza. In poche parole: tempo, tempo, tempo. E poi chi ti legge? Magari, bontà sua, qualcuno. Se invece si parla, o meglio si discute, della “menopausa delle tartarughe”, sia qui che là, l’interesse è notevole. La soddisfazione di appartenere ad un gruppo spinto da una passione comune si è notata alla grande a Natale: qui due messaggi di auguri, là cinque. Si potrebbe anche aggiungere qualcosa sull’educazione, ma mi astengo. E allora? Parafrasando il Rigoletto “Questa o quella per me pari sono”. Una buona notte.

GRAZIE SARUQ, X AVER ACCENNATO INTANTO AL PROBLEMA EDUCAZIONE .... E X AVER SCRITTO INNEGABILI VERITA' DOCUMENTALI.
    LE SPERANZE SU INFOTAPPETI CI SONO ANCORA ..... MA LA MIA DELUSIONE CRESCE DAY BY DAY.
    INFATTI VOLONTARIAMENTE HO SCRITTO IL 16-1-2008 SUL POST CHE ANNUNCIAVA LA NASCITA DI INFOTAPPETI ..... FERMO DAL 12-11-2007 X TENTARE DI RILANCIARLO ANCHE NEI SUGGERIMENTI.
    MA CI DEVONO CREDERE I FONDATORI IN PRIMIS..... DANDO L'ESEMPIO, SEMPRE ..... E' UNA REGOLA DI VITA.
    saluti a tutti ..... e pari sono.