Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jotsecondo
Certamente è giusto lamentarsi.
Però bisognerebbe essere obbiettivi. La colpa è che siamo talmente influenzabili che crediamo a quello che ci hanno detto: che siamo un paese europeo.
Saremo in Europa ma la cultura è mediterranea tipo nord africana.
Non bisogna lamentarsi dei cittadini che dal sud vengono al Nord.
Noi abbiamo pigramente assegnato tutte le strutture pubbliche a persone con la cultura del Sud, e questi , pur essendo influenzati dalle loro origini, fanno i miracoli per adattarsi almeno parzialmente alla cultura europea.
Però non si può pretendere che il sistema funzioni come quello europeo.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Vediamo Napoli che abbiamo lasciato alla sua cultura, non riesce a togliersi la spazzatura.
Perché il problema non è la spazzatura per le strade , è quello che non si trovano cento persone che la tolgano, pur usufruendo dei mezzi dell’esercito, s’intende guidati da militari.
Se noi lasciamo che il Sud della penisola continui a regredire, come questo sarà accettato da un eventuale mercato comune Nord africano a pari diritti?.
Il Nord africa chiederà un minimo di civiltà comportamentale ai suoi collegati.
Mi permetto un'osservazione, confidando (era da tempo che non lo facevo) della vostra ospitalità.
Voi non vi libererete mai se continuate a considerarci dei subumani.
Non si spiegherebbe poi perché un popolo grande, laborioso e generoso come il vostro possa essere schiavo di una torma di selvaggi...
Leggo spesso questo forum e, a parte alcune vere perle di disinformazione (dovreste aver capito che i telegiornali offrono una visione distorta della realtà, anche quando dicoo ciò che a voi piace sentire), noto un incredibile campionario di errori nel riprodurre la pronuncia meridionale: un'inezia, certo, ma sintomatica del fatto che molti di voi si impegnano ben poco anche nell'ascoltarci quando parliamo.
Con sincera simpatia,allora, vi dico: invece di vomitare contumelie, ascoltateci di più, e cercate di ascoltare le fonti giuste; venite al Sud, studiatelo, esercitatevi a capirlo. Fate come noi: conoscete il vostro nemico.
-
Citazione:
NoNickName
ART, vattene, non è posto per te questo.
Puoi dirlo forte: a parte le periodiche visite senza post per sondare i vostri orientamenti io in mezzo ai minorati totali come voi non ci sto neanche per scherzo. Il fatto è che a volte non riesco a resistere, perchè a leggere certe bestialità viene il sangue alla testa nonostante siano dette da chi è normale che le dica.
-
Citazione:
Vanvitelli
Non si spiegherebbe poi perché un popolo grande, laborioso e generoso come il vostro possa essere schiavo di una torma di selvaggi...
Schiavo di che?! Qui al nord questi è già tanto se li caga il 15% dell'elettorato, e solo in Lombaria e Veneto.
Citazione:
Vanvitelli
noto un incredibile campionario di errori nel riprodurre la pronuncia meridionale: un'inezia, certo, ma sintomatica del fatto che molti di voi si impegnano ben poco anche nell'ascoltarci quando parliamo.
Lo fanno apposta per dare un tono più sarcastico alla frase: cosa ti aspetti da gente così?
-
Citazione:
DiegoVerona
-ART-
moderatore
:D
Solo perchè faccio il moderatore non devo potervi dire in faccia quello che penso di voi? Almeno riconoscimi il fatto di essere onesto: non sono una di quelle merde che nella realtà stanno calme e tranquille (perchè sanno che fine farebbero a manifestare la loro vera essenza) e poi vengono su Internet a parlare di "terroni" subumani.
-
La mia esperienza con le poste è che lettere dall'Italia alla Germania arrivano entro 72 ore, mentre per la strada inversa i tempi variano da 72 ore a 1 mese. Posta da TS a TS ci mette normalmente 3 giorni. Quindi il male sta in chi riceve, non in chi manda.
In un' UE degna di questo nome, la posta non dovrebbe essere discriminata a seconda del luogo di provenienza.
Mi ricorda un agente della polizia di frontiera a Stupizza (UD). Andavo a pesca sull'Isonzo, avevo 23 anni, regolare rimando del servizio militare per frequenza all' Università, ed il tizio mi chiese: "Lei sta pè annà soldato e vuole espatriare? Ma se veggoggni!"
Purtroppo non è ancora finita la mentalità di quei delinquenti delle "disposizioni valutarie" e simili, che da decenni fanno il possibile per isolare l' italia dalle correnti mondiali di pensiero. Ora l'operazione è dificilissima, ma loro, imperterriti, non potendo fermare le persone, fermano la posta.
Non per nulla in italia si crede che Veltroni rappresenti una qualche novità, non si ha saputo nulla del programma di Ségolène Royal (se non fosse per me su World Wide Forum...), si crede che Lafontaine sia quello della volpe e l'uva (idem), si considera Haider un fascista, si ignora chi è Ayaan Hirsi Ali, pur pretendendo di discutere sull'islamismo, si crede di avere uno Stato Sociale da primo mondo...
ITALIEN ERWACHE! (ovviamente non condivido il resto della canzonetta)
-
Citazione:
-ART-
Puoi dirlo forte: a parte le periodiche visite senza post per sondare i vostri orientamenti io in mezzo ai minorati totali come voi non ci sto neanche per scherzo. Il fatto è che a volte non riesco a resistere, perchè a leggere certe bestialità viene il sangue alla testa nonostante siano dette da chi è normale che le dica.
Cosa ti importa di sondare i nostri orientamenti? secondo me muori dalla voglia di veder crollare il consenso elettorale della Lega, ma la gente che scrive su questo forum per la maggior parte già non vota Lega, dovresti averlo capito...la Lega è il tuo incubo notturno, ma non credere, non diminuirà il suo consenso elettorale :D
-
Citazione:
Mitteleuropeo
La mia esperienza con le poste è che lettere dall'Italia alla Germania arrivano entro 72 ore, mentre per la strada inversa i tempi variano da 72 ore a 1 mese. Posta da TS a TS ci mette normalmente 3 giorni. Quindi il male sta in chi riceve, non in chi manda.
In un' UE degna di questo nome, la posta non dovrebbe essere discriminata a seconda del luogo di provenienza.
Mi ricorda un agente della polizia di frontiera a Stupizza (UD). Andavo a pesca sull'Isonzo, avevo 23 anni, regolare rimando del servizio militare per frequenza all' Università, ed il tizio mi chiese: "Lei sta pè annà soldato e vuole espatriare? Ma se veggoggni!"
Purtroppo non è ancora finita la mentalità di quei delinquenti delle "disposizioni valutarie" e simili, che da decenni fanno il possibile per isolare l' italia dalle correnti mondiali di pensiero. Ora l'operazione è dificilissima, ma loro, imperterriti, non potendo fermare le persone, fermano la posta.
Non per nulla in italia si crede che Veltroni rappresenti una qualche novità, non si ha saputo nulla del programma di Ségolène Royal (se non fosse per me su World Wide Forum...), si crede che Lafontaine sia quello della volpe e l'uva (idem), si considera Haider un fascista, si ignora chi è Ayaan Hirsi Ali, pur pretendendo di discutere sull'islamismo, si crede di avere uno Stato Sociale da primo mondo...
ITALIEN ERWACHE! (ovviamente non condivido il resto della canzonetta)
Devo dire però che la cosa è assolutamente reciproca, nel senso che all'estero ignorano completamente la realtà della politica itagliana e hanno a riguardo un'informazione da terzo mondo.
-
Citazione:
novis
Devo dire però che la cosa è assolutamente reciproca, nel senso che all'estero ignorano completamente la realtà della politica itagliana e hanno a riguardo un'informazione da terzo mondo.
A che Paesi ti riferisci?
-
Citazione:
Mitteleuropeo
A che Paesi ti riferisci?
Francia, Germania, Inghilterra e Olanda certamente...degli altri non ne ho idea, ma se tanto mi da tanto :rolleyes:
-
Citazione:
novis
Cosa ti importa di sondare i nostri orientamenti?
Sociologia: i legoidi sono un fenomeno interessante da studiare.
Citazione:
novis
ma la gente che scrive su questo forum per la maggior parte già non vota Lega, dovresti averlo capito...
Ma va? Se non me lo dicevi tu non ci arrivavo, ferrea logica legoide :D
Citazione:
novis
la Lega è il tuo incubo notturno, ma non credere, non diminuirà il suo consenso elettorale :D
L'ha già diminuito con le defezioni dalla lega "DOC", comunque lo so che lo "zoccolo duro" di dementi che la voteranno rimarrà forse per sempre.