Elezioni anticipate, Unione senza Udeur, Prodi candidato Premier, Porcellum
Governo Centrosinistra-PD per varare una legge elettorale tedesca e qualche riforma per poi votare nel 2009.

Elezioni anticipate, Unione senza Udeur, Prodi candidato Premier, Porcellum
Governo Centrosinistra-PD per varare una legge elettorale tedesca e qualche riforma per poi votare nel 2009.

Premesso che non è ne il caso, ne sua volontà candidarsi nuovamente come Premier, credo che in caso di elezioni debba scendere in campo necessariamente Veltroni..
Comunque la via migliore per il bene reale del paese è un governo istituzionale che faccia oltre alla riforma elettorale e quella istituzionale, anche una profonda riforma economica a partire da quella delle pensioni, in modo che una volta per tutte ci mettiamo a livello con l'Europa e nessuno è colpevole di questa terribile cosa... (si fa per dire)

La mia voglia di vedere il PD e il traditore Veltroni devastati mi farebbe pendere per la 1, ma credo che la 2 sia più in linea con le esigenze del Paese.

Voci insistenti dicono governo Csx-UDC con a capo prodi.

Csx - Udc con Prodi a capo andrebbe benissimo, ma non so quanto sia realizzabile
In alternativa ELEZIONI e che Veltroni perda di brutto.... io da prodiano DOC non sono più disponibile a votarlo e credo che assieme a me ce ne siano molti altri, o sbaglio?

Scalfaro non ha ecluso lo scioglimento del solo Senato (nel senso che ha detto che dipende dal capo dello Stato). Io non voglio illudermi, come non mi sono illuso del fatto di avere la fiducia domani a Palazzo Madama, ma è un idea che gira con una frequenza aumentata questa..