Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
Per piacere... BASTA CON QUESTE POLEMICHE!!! Ancora con questa storia dell'inciucio!!! Piaccia o no Berlusconi rappresenta almeno il 50% dell'Italia... come potevamo fare una modifica alle regole elettorali e costituzionali senza l'accordo con l'altra parte??????? Se permetti almeno sulle regole l'accordo con l'opposizione va trovato... e l'1% di Mastella non può contare come il 24% di Forza Italia. E per le liste bloccate è vero... nessuno le ha mai messe in discussione, a parte che metà parlamentari secondo le bozze sarebbero eletti nell'uninominali. Che è una preferenza diretta!!!!
Tutti qui sappiamo quanto male ha fatto il centrodestra all'Italia... il Pd non ha mai cercato accordi sulle politiche economiche-fiscali... BASTA CON LE POLEMICHE!!
Allora non dovevano sventorarlo come vessillo elettorale, non doveva nemmeno ribadirlo Prodi alla fine del 2007 che avrebbe voluto ma non ha potuto.
L'antiberlusconismo è assolutamente controproducente in questo momento, perderesti altri voti al posto di riconquistarli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
Per piacere... BASTA CON QUESTE POLEMICHE!!! Ancora con questa storia dell'inciucio!!! Piaccia o no Berlusconi rappresenta almeno il 50% dell'Italia... come potevamo fare una modifica alle regole elettorali e costituzionali senza l'accordo con l'altra parte??????? Se permetti almeno sulle regole l'accordo con l'opposizione va trovato... e l'1% di Mastella non può contare come il 24% di Forza Italia. E per le liste bloccate è vero... nessuno le ha mai messe in discussione, a parte che metà parlamentari secondo le bozze sarebbero eletti nell'uninominali. Che è una preferenza diretta!!!!
Tutti qui sappiamo quanto male ha fatto il centrodestra all'Italia... il Pd non ha mai cercato accordi sulle politiche economiche-fiscali... BASTA CON LE POLEMICHE!!
Quindi, per non fare polemiche, io non dovrei scrivere quello che penso? Mah... che strana idea della democrazia hai...
Ps: Berlusconi e soci hanno fatto il porcellum sbattendosene. E poi Berlusconi semmai rappresenta il 30 % degli italiani, non certo il 50.
-
si infatti il csx deve concertare su tutto e con tutti, e passare per inciucista tra l'altro, ma dall'altra parte le leggi(elettorali a mò di golpe, ad personam e altra merda assoluta) le fanno senza colpo ferire e prendendo per il culo.
o sono degli sfigati o degli autolesionisti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
si infatti il csx deve concertare su tutto e con tutti, e passare per inciucista tra l'altro, ma dall'altra parte le leggi(elettorali a mò di golpe, ad personam e altra merda assoluta) le fanno senza colpo ferire e prendendo per il culo.
o sono degli sfigati o degli autolesionisti.
Poi c'è anche dell' altro autolesionismo: mettere Dini e i diniani nelle liste bloccate del Pd. Mi piacerebbe proprio sapere quanti voti ha portato Dini e se l'impresa valeva la spesa, visti i risultati..
-
Dini probabilmente pensa ancora di fare il p.d.c tecnico e non capisce perchè non lo acclamino all'unanimità. :D
-
ah una cosa : qui c'erano un pò di diniani, perchè si sono tutti eclissati? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bsiviglia
Quindi, per non fare polemiche, io non dovrei scrivere quello che penso? Mah... che strana idea della democrazia hai...
Ps: Berlusconi e soci hanno fatto il porcellum sbattendosene. E poi Berlusconi semmai rappresenta il 30 % degli italiani, non certo il 50.
Intendevo come capo dell'opposizione... in ogni caso dì pure come la pensi. Ma non le solite polemicuzze da giornali che vedono inciuci ovunque...io non vengo a dire che Rifondazione voleva far cadere il governo comunque prima del referendum per paura di essere tagliata fuori (come invece qualche giornale ha fatto capire). e allora evitiamo di venir fuori con l'orrendo accordo per un intesa per un governo Veltroni-Berlusconi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
Intendevo come capo dell'opposizione... in ogni caso dì pure come la pensi. Ma non le solite polemicuzze da giornali che vedono inciuci ovunque...io non vengo a dire che Rifondazione voleva far cadere il governo comunque prima del referendum per paura di essere tagliata fuori (come invece qualche giornale ha fatto capire). e allora evitiamo di venir fuori con l'orrendo accordo per un intesa per un governo Veltroni-Berlusconi...
Rifondazione ha solo un(enorme) problema di critica interna, NON governativa.
Perde voti dai duripuristi per non essere arrivata ai ferri corti sul welfare e non aver rinfacciato l'assoluta assurdità del referendum, mantiene voti per l'impegno governativo e ne guadagna in coerenza(visti i livelli raggiunti che comprendevano la mozione do solidarietà a mastella).
Il non aver assunto posizioni simildittatoriali uguali a quelle del nano per scardinare o promulgare leggi, non è roba inciucista da gossip giornalistico, ma l'esito di varie dichiarazioni ufficiali rialsciate da leader politici...è un attimino diverso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
Intendevo come capo dell'opposizione... in ogni caso dì pure come la pensi. Ma non le solite polemicuzze da giornali che vedono inciuci ovunque...io non vengo a dire che Rifondazione voleva far cadere il governo comunque prima del referendum per paura di essere tagliata fuori (come invece qualche giornale ha fatto capire). e allora evitiamo di venir fuori con l'orrendo accordo per un intesa per un governo Veltroni-Berlusconi...
Non lo dici perché non è vero e ti sputtaneremmo facilmente.
Quelli che tu difendi, invece, sono quelli che ci hanno già traditi due
volte.
Quello che dice Franceschini è valido anche per i comunisti :
per i due volte traditori non c'è speranza di accordo futuro, si fanno
volare gli stracci e finisce l'attuale dirigenza del centrosinistra.
Il prossimo csx, se esisterà, esisterà solo su basi laiche e socialiste,
in alternativa ai papisti, ai massoni ed agli inciuciatori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
Intendevo come capo dell'opposizione... in ogni caso dì pure come la pensi. Ma non le solite polemicuzze da giornali che vedono inciuci ovunque...io non vengo a dire che Rifondazione voleva far cadere il governo comunque prima del referendum per paura di essere tagliata fuori (come invece qualche giornale ha fatto capire). e allora evitiamo di venir fuori con l'orrendo accordo per un intesa per un governo Veltroni-Berlusconi...
Per me tu puoi dire quello che vuoi, su Rifondazione e su chiunque altro. E' questa la differenza: a me piace discutere nel merito, non fare il tifo. :-01#44