Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
oltre al fatto che veltroni non è stato idiota nel gestire la riforma elettorale...
semplicemente l ha gestita nel modo che doveva essere + vantaggioso x il PD...
se poi a qualche puffo non sta bene e vuole pararsi il culo,ben venga la caduta del governo...
è stato sconsiderato nelle dichiarazioni di condotta del PD in questa specifica fase....ma se siamo tutti nella stessa barca, non capisco perchè torni sull'argomento "i puffi".
guarda che la futura mancanza di sostegno la subirete anche per questa spocchia da partitone esageratissimo che trasudate da tutti i pori nei confronti dei "partitini".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
è stato sconsiderato nelle dichiarazioni di condotta del PD in questa specifica fase....ma se siamo tutti nella stessa barca, non capisco perchè torni sull'argomento "i puffi".
guarda che la futura mancanza di sostegno la subirete anche per questa spocchia da partitone esageratissimo che trasudate da tutti i pori nei confronti dei "partitini".
i puffi restano con sta legge elettorale
a me stanno sulle palle tutti i partiti del 2% anche se hanno delle idee che condivido...io spero in una politica portata avanti da grandi partiti,non da partiti personali o da partiti che nn riescono a prendere voti che però poi influenzano le scelte di chi ha preso il 30%
l istinto di sopravvivenza mi sta bene,la pretesa di essere decisivi (come ha fatto mastella infatti) invece no...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
nn credo proprio...cmq nn è di sicuro la mia parte di riferimento :D
solo che te non conti niente mentre Ruini conta giusto qualcosa in più
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
i puffi restano con sta legge elettorale
a me stanno sulle palle tutti i partiti del 2% anche se hanno delle idee che condivido...io spero in una politica portata avanti da grandi partiti,non da partiti personali o da partiti che nn riescono a prendere voti che però poi influenzano le scelte di chi ha preso il 30%
l istinto di sopravvivenza mi sta bene,la pretesa di essere decisivi (come ha fatto mastella infatti) invece no...
Si ma non ci sono idee da grande partito nemmeno nel PD, visto che al primo ostacolo la palla la giocano le minoranze teodem(binetti vota contro e resta li dov'è sputando contro al governo).
Uno dei problemi che vi tirate dietro è questo, avete fatto il partitone esageratissimo che garantisce stabilità al governo, ma lo rendete instabile anche voi, presentandovi troppo divisi su certi temi.....ormai penso che dopo lo sputtanamento binetti, o date il via alle epurazioni e pendete verso sinistra(cosa inccettabile per molti del PD che hanno accettato questa via tramite costituente), oppure diversi voti DS, diciamo queli più rossi e seccati che non accettano questo stile di vedute, ve li perdete per strada in favore della cosa rossa.
In pratica credo che i voti astensionisti della cosa rossa saranno compensati da quelli che il PD si perderà per strada(molto dipende da cosa farà Prodi alla fine di questa tornata).
Poi per il discorso della stabilità sono d'accordo, è impensabile che il primo cretino che passa per la strada con un 1,4%, seghi un governo dopo 2 anni e sbatta nel cesso l'intera Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cyber81
solo che te non conti niente mentre Ruini conta giusto qualcosa in più
Beh effettivamente diciamo che su temi socialisti e laici il PD non mi sembra un buon partito di riferimento. :D
-
Sì, ma diciamo la semplice verità :
se invece di fare i fighetti e spartirvi il potere, aveste fatto la legge
contro il conflitto d'interesse nel 1993, noi e l'Italia tutta ci saremmo
risparmiati 15 anni di miseria morale e materiale e figure di merda.
-
mettiamo da parte un attimo le armi e pensiamo al bene dell'Italia. Possiamo riconsegnare tutto ancora a quei pagliacci della destra? Secondo me sarebbe un imperdonabile errore... io mi riconosco nel Pd, seppure non condivido le idee di certi suoi componenti (Binetti), ma i teodem sono una supermicrominoranza che se non fosse per le liste bloccate, probabilmente non sarebbe nemmeno in Parlamento. Io comunque non auguro una disfatta a nessun partito dell'Unione. Vorrei fosse lo stesso nei confronti del PD. Veltroni ha detto andiamo da soli perchè non si può essere sempre ricattati dai mini partiti. Probabilmente se avessimo avuto più seggi non saremmo arrivati a questo punto... Ma ora pensiamo ad evitare tutti insieme un ritorno al governo del centrodestra tutto da An all'UDC a FI alla Lega a Storace!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
mettiamo da parte un attimo le armi e pensiamo al bene dell'Italia. Possiamo riconsegnare tutto ancora a quei pagliacci della destra? Secondo me sarebbe un imperdonabile errore... io mi riconosco nel Pd, seppure non condivido le idee di certi suoi componenti (Binetti), ma i teodem sono una supermicrominoranza che se non fosse per le liste bloccate, probabilmente non sarebbe nemmeno in Parlamento. Io comunque non auguro una disfatta a nessun partito dell'Unione. Vorrei fosse lo stesso nei confronti del PD. Veltroni ha detto andiamo da soli perchè non si può essere sempre ricattati dai mini partiti. Probabilmente se avessimo avuto più seggi non saremmo arrivati a questo punto... Ma ora pensiamo ad evitare tutti insieme un ritorno al governo del centrodestra tutto da An all'UDC a FI alla Lega a Storace!!!
Ancora con Attila alle porte? Ma se, fino a una settimana fa, Berlusconi era il rispettabile oppositore con cui trattare la riforma elettorale! Quanto alle liste bloccate, non mi risulta che nessuno le abbia mai messe in discussione, in nessuno dei progetti presentati di riforma elettorale, quindi la Binetti piace.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bsiviglia
Ancora con Attila alle porte? Ma se, fino a una settimana fa, Berlusconi era il rispettabile oppositore con cui trattare la riforma elettorale! Quanto alle liste bloccate, non mi risulta che nessuno le abbia mai messe in discussione, in nessuno dei progetti presentati di riforma elettorale, quindi la Binetti piace.
Per piacere... BASTA CON QUESTE POLEMICHE!!! Ancora con questa storia dell'inciucio!!! Piaccia o no Berlusconi rappresenta almeno il 50% dell'Italia... come potevamo fare una modifica alle regole elettorali e costituzionali senza l'accordo con l'altra parte??????? Se permetti almeno sulle regole l'accordo con l'opposizione va trovato... e l'1% di Mastella non può contare come il 24% di Forza Italia. E per le liste bloccate è vero... nessuno le ha mai messe in discussione, a parte che metà parlamentari secondo le bozze sarebbero eletti nell'uninominali. Che è una preferenza diretta!!!!
Tutti qui sappiamo quanto male ha fatto il centrodestra all'Italia... il Pd non ha mai cercato accordi sulle politiche economiche-fiscali... BASTA CON LE POLEMICHE!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rick.skin
mettiamo da parte un attimo le armi e pensiamo al bene dell'Italia. Possiamo riconsegnare tutto ancora a quei pagliacci della destra? Secondo me sarebbe un imperdonabile errore... io mi riconosco nel Pd, seppure non condivido le idee di certi suoi componenti (Binetti), ma i teodem sono una supermicrominoranza che se non fosse per le liste bloccate, probabilmente non sarebbe nemmeno in Parlamento. Io comunque non auguro una disfatta a nessun partito dell'Unione. Vorrei fosse lo stesso nei confronti del PD. Veltroni ha detto andiamo da soli perchè non si può essere sempre ricattati dai mini partiti. Probabilmente se avessimo avuto più seggi non saremmo arrivati a questo punto... Ma ora pensiamo ad evitare tutti insieme un ritorno al governo del centrodestra tutto da An all'UDC a FI alla Lega a Storace!!!
Non funziona più lo spauracchio, non funziona più da oltre un annetto....e ringraziamo per questo in larga parte sempre il nostro mitico Mastella che oltre a tenersi aperta la porta berlusconiana per questa eventualità segando il conflitto d'interessi sul nascere, ha sempre sostenuto che la causa della caduta del governo, sarebbe venuta dalla SX radicale.
Altro che malore, lo stanno facendo a pezzi ed è solo l'inizio questo....