Ma che discorso è? Noi Prodiani...Veltroni...
Io sono Veltroniano ma anche Prodiano, cosa devo fare, prendermi a pizzeda solo? Ancora con queste discussioni...l'uscita di Veltroni può essere stata fuori luogo, può essere stata travisata, può essere stata tutto quello che volete ma che senso ha scannarsi per una cosa simile (che poi, con molte leggi elettorali diversi dall'attuale, è più che condivisibile e visto che l'ha detta in un periodo in cui si discute di legge elettorale ancora non capisco perchè ostracizzare Veltroni in questa maniera)?
Sbaglio, o tutti noi vorremmo che Prodi restasse (speriamo sia possibile)?
Sbaglio, o tutti noi vogliamo le Riforme prima di tornare eventualmente al voto?
Sbaglio, o tutti noi vogliamo evitare un ritorno di Berlusconi?
Allora, cari miei, ha ragione LucaBI, siamo tutti sulla stessa barca.

qua nn ci rendiamo conto che nn è veltroniani,prodiani,comunisti o chi altro...
i fatti sono: domani i 3 di mastella,2 di dini,fisichella,pallaro,turigliatto nn voteranno la fiducia...STOP
gli altri 150 senatori possono fare quello che vogliono,prodi può andare in senato o a lourdes ma nn cambia nulla...
qua o si pensa al futuro e si lavora x il governo tecnico oppure ci possiamo dare le mazzate sulle palle...
personalmente nn tifo nè x prodi nè x veltroni nè x nessun altro,semplicemente mi piacerebbe vedere che tutti si rema dalla stessa parte

si ma tra l'andarci al senato ed il non andarci c'è già differenza....a me sembra che tiri aria da resa dei conti "intestina" al pd, poi non so se sono tutte cazzate o come verrà arrangiata la storia(non ci credo al "ritorno dell'ulivo ad esempio, altrimenti ci sarebbe non da ridere, ma da spaccarsi in 2).
per il governo tecnico l'accordo lo troveranno...ma comunque se ne uscirà con legge elettorale etc, etc, se ne verrà fuori comunque a pezzi, alle prossime elezioni io ad esempio non sarei sicuro come te di attestarmi su percentuali troppo alte a livello di pd.
per quel che mi riguarda, a prescindere dalla legge elettorale e dalla cosa rossa, l'unica cosa che sento adesso, oltre ad un odio smisurato(ma rassegnato, dato che c'era da aspettarselo) verso mastella, vedo gente incazzata che non rivoterà a centrosinistra o quel che salterà fuori.

e non dimentichamoci i meravigliosi "diniani", pronti a cogliere la palla al balzo.

ok
personalmente nn sono nè incazzato nè deluso...era troppo evidente dove si stava andando,non è una cosa che esce dall'oggi al domani e infatti come hai notato appena è stato possibile si sono subito defilati i vari diniani,fisichella,pallaro
come dici tu c'è gente delusa ma magari è la volta buona x segare delle belle fette di Unione che nulla hanno a che fare con un csx normale...
fuori mastella,lo seguissero pure i teodem saremmo a posto sulla destra....fuori turigliatto,minoranze del prc ridimensionate,creazione della cosa rossa,insieme a PS e IDV direi che saremmo quasi presentabili...
4 partiti (2 nella realtà visto PS e IDV avranno le solite % da sballo) e la possibilità di presentarsi almeno decentemente alle elezioni....e poi venga quel che venga....

anche ma direi che tanto prima o poi sarebbe venuta fuori...e io sono x affrontare subito i problemi...
l udeur nn voleva la riforma elettorale o il referendum,bene,sono contento faccia cadere il governo
appunto...e bordon e manzione....e fisichella...e pallaro....
troppi