Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Roma-Palermo

  1. #21
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Esposto della società di Zamparini. Al centro della contestazione la velocità
    con cui il raccattapalle ha messo il pallone sotto la bandierina del calcio d'angolo
    Roma-Palermo, "tutto da rifare"
    I rosanero contro l'azione del gol


    ROMA - Una specie di palla-magica, arrivata all'improvviso, grazie alla rapidità di un raccattapalle-tifoso (e, si sospetta, "istruito" dalla Roma), difesa non pronta e l'inevitabile gol. Ovviamente irregolare. E' più o meno questa la ricostruzione che sta alla base del ricorso che la società Palermo calcio ha presentato alla Lega contro la partita persa sabato sera all'Olimpico contro la Roma.

    Il Palermo ha inviato un telegramma alla procura federale e alla Lega Calcio chiedendo l'invalidamento del risultato della partita di sabato scorso con la Roma finita uno a zero per i giallo-rossi.

    Nel telegramma la società rosanero contesta la validità della rete di Mancini. Secondo il Palermo il gol della vittoria giallorossa sarebbe propiziato da un "escamotage" di un raccattapalle che ha velocizzato la ripresa del gioco favorendo l'esecuzione del calcio d'angolo dal quale è poi scaturito il gol partita, cogliendo impreparata la difesa palermitana.

    "Abbiamo fatto ricorso contro una furbata - spiega al telefono il presidente Maurizio Zamparini - Non è ammissibile che in Italia si premino le furbate. In un altro paese, di certo, questo episodio sarebbe stato punito".

    (28 gennaio 2008)

    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...o-ricorso.html



    Su quali basi Zamparini fa un ricorso del genere?

    Non mi sembra che il regolamento impedisca ai raccattapalle di sistemare il pallone vicino alla bandierina del calcio d'angolo al posto dei giocatori.
    Zamparini ama sconvolgere,ma di solito il tutto finisce in una bolla di sapone,quindi non starei a prenderci del tempo........

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quest'uomo non finirà mai di rendersi ridicolo..

  3. #23
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio



    Su quali basi Zamparini fa un ricorso del genere?

    Non mi sembra che il regolamento impedisca ai raccattapalle di sistemare il pallone vicino alla bandierina del calcio d'angolo al posto dei giocatori.

    estratto del regolamento

    Per e gare della Lega Nazionale Professionisti è così disposta l’utilizzazione di
    più palloni:
    a) l’arbitro prima della gara controllerà nello spogliatoio nove palloni;
    b) un pallone sarà riservato all’arbitro;
    c) due palloni saranno riservati al IV° ufficiale di gara;
    d) un pallone sarà consegnato a ciascuno dei sei raccattapalle, che
    riceveranno istruzioni in proposito;
    e) ogni volta che il pallone esce dal terreno di giuoco, il raccattapalle più
    vicino al calciatore che richiede il pallone, deve tirargli quello assegnatogli;

    f) il raccattapalle deve essere concentrato sul giuoco in modo da non tirare il
    pallone al calciatore troppo velocemente, così da evitare di avere due
    palloni in campo nello stesso momento;
    g) il raccattapalle dopo aver lanciato il pallone al calciatore, dovrà recuperare
    il pallone che è stato calciato fuori del terreno di giuoco;
    h) i raccattapalle devono rimanere dietro i cartelloni pubblicitari senza
    ostacolare la vista dello spettatore;

    i) ai raccattapalle non è permesso tirare in campo un pallone quando il
    pallone di gara si trova tra la linea laterale e i cartelloni pubblicitari. Essi
    possono dare il pallone al calciatore più vicino senza camminare davanti ai
    cartelloni pubblicitari;



    se ragioniamo sui cavilli, zamparini ha ragione.

    se andiamo nel MERITO, il ricorso dimostra che è un clown antisportivo.

    c'era in area UN giocatore della Roma in mezzo a SETTE del palermo, son riusciti a prendere il gol ed ora si appiglia ad un cavillo specioso...

    gente come zamparini è la rovina del calcio. chi non ci crede, vada a domandarlo a venezia....

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    estratto del regolamento

    Per e gare della Lega Nazionale Professionisti è così disposta l’utilizzazione di
    più palloni:
    a) l’arbitro prima della gara controllerà nello spogliatoio nove palloni;
    b) un pallone sarà riservato all’arbitro;
    c) due palloni saranno riservati al IV° ufficiale di gara;
    d) un pallone sarà consegnato a ciascuno dei sei raccattapalle, che
    riceveranno istruzioni in proposito;
    e) ogni volta che il pallone esce dal terreno di giuoco, il raccattapalle più
    vicino al calciatore che richiede il pallone, deve tirargli quello assegnatogli;
    f) il raccattapalle deve essere concentrato sul giuoco in modo da non tirare il
    pallone al calciatore troppo velocemente, così da evitare di avere due
    palloni in campo nello stesso momento;
    g) il raccattapalle dopo aver lanciato il pallone al calciatore, dovrà recuperare
    il pallone che è stato calciato fuori del terreno di giuoco;
    h) i raccattapalle devono rimanere dietro i cartelloni pubblicitari senza
    ostacolare la vista dello spettatore;
    i) ai raccattapalle non è permesso tirare in campo un pallone quando il
    pallone di gara si trova tra la linea laterale e i cartelloni pubblicitari. Essi
    possono dare il pallone al calciatore più vicino senza camminare davanti ai
    cartelloni pubblicitari;


    se ragioniamo sui cavilli, zamparini ha ragione.

    se andiamo nel MERITO, il ricorso dimostra che è un clown antisportivo.

    c'era in area UN giocatore della Roma in mezzo a SETTE del palermo, son riusciti a prendere il gol ed ora si appiglia ad un cavillo specioso...

    gente come zamparini è la rovina del calcio. chi non ci crede, vada a domandarlo a venezia....
    Ah,guarda.. quello sicuramente.
    Andiamo ai punti in grassetto però.. questi esprimono ognuno un concetto:
    e) esprime ciò che un raccattapalle deve fare.. non come.
    h) intende il dovere dei raccattapalle di rimanere dietro i cartelloni quando non devono fare quel che devono fare.. altrimenti vorrebbe dire che non possono raccogliere i palloni che stanno al di qua dei cartelloni pubblicitari..
    i) questo è l'unico punto a cui ci si potrebbe appellare.. anche se quel "ESSI POSSONO dare il pallone" cambia un po' le cose. E' d'altronde evidente, però, lo scopo di questo punto, cioè quello che magari raccattapalle (in genere molto giovani) non scavalchino i cartelloni ogni volta, magari dicendo qualcosa ai giocatori, dando fastidio, ecc...).

    Nel calcio dei rigori non dati, di quelli dati ma inesistenti, delle prove tv, delle moviole.. solo chi si merita qualche male grave alla Lingua può rosicare a tal punto da proporre idiozie simili.

  5. #25
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio

    se ragioniamo sui cavilli, zamparini ha ragione
    allora il mio intervento non è stato del tutto fuori luogo.....e tutti a darmi addosso!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    allora il mio intervento non è stato del tutto fuori luogo.....e tutti a darmi addosso!
    La cosa divertente è che te ne sei accorta qualche giorno DOPO aver parlato ahah. Cmq richiesta del Palermo RIFIUTATA.
    Zamparini continua a "chiacchierare".

    Piccola annotazione, per gli interisti che appoggiano Zamparini, tipo te elettrica.. non ho le prove,ma c'è molta gente che dice che il calcio d'angolo della Roma da cui poi scaturì il gol dell'Inter sembra nasca dalla stessa "irregolarità".. rigiochiamo sia Roma Palermo che Roma Inter???

  7. #27
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se ragioniamo sui cavilli, zamparini ha ragione.

    se andiamo nel MERITO, il ricorso dimostra che è un clown antisportivo.

    c'era in area UN giocatore della Roma in mezzo a SETTE del palermo, son riusciti a prendere il gol ed ora si appiglia ad un cavillo specioso...
    Ma anche ammesso e concesso che vi sia un'irregolarità nella rimessa non è eccessivo chiedere addirittura di ripetere la partita?

    Vabbè... Del resto, a questa domanda, hai risposto qui sotto (e condivido pienamente):

    gente come zamparini è la rovina del calcio. chi non ci crede, vada a domandarlo a venezia....

  8. #28
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeRRoRaGe Visualizza Messaggio
    Piccola annotazione, per gli interisti che appoggiano Zamparini, tipo te elettrica.. non ho le prove,ma c'è molta gente che dice che il calcio d'angolo della Roma da cui poi scaturì il gol dell'Inter sembra nasca dalla stessa "irregolarità".. rigiochiamo sia Roma Palermo che Roma Inter???


    Bella, Francè...

  9. #29
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,244
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,210
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Ma anche ammesso e concesso che vi sia un'irregolarità nella rimessa non è eccessivo chiedere addirittura di ripetere la partita?
    sarebbe eccessivo detto da una persona normale,ma detto da Zamparini fa parte del personaggio.........

  10. #30
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    sarebbe eccessivo detto da una persona normale,ma detto da Zamparini fa parte del personaggio.........
    Già, peccato che gli abbia detto male.

    Un tronchetto di legno e passa tutto.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Roma-Palermo
    Di Eric Draven nel forum AS Roma
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 11:49
  2. Palermo-Roma 3-1
    Di w la trinacria nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 13:03
  3. Palermo-Roma
    Di Eric Draven nel forum AS Roma
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 15:17
  4. Palermo-Roma 0-2
    Di Federico III nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 01:02
  5. Roma-Palermo 4-0
    Di Federico III nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito