Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Beppe Grillo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    quindi come intendi mandarli via "tutti" questi presunti pregiudicati, se non votando? Vuoi fare la marcia su Roma?

La mia avversione verso i pregiudicati e condannati la esprimo non votandoli. Esattamente come non voterei Grillo,che è un condannato.
    infatti Grillo ha fatto il V-Day per raccogliere le firme per un ddl contro i pregiudicati in parlamento, è il primo a dire che non si candiderà.... non l'ho mai sentito dire che bisogna abolire il voto, però.... quanto ai partiti, il discorso è diverso, penso alla democrazia diretta....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    infatti Grillo ha fatto il V-Day per raccogliere le firme per un ddl contro i pregiudicati in parlamento, è il primo a dire che non si candiderà.... non l'ho mai sentito dire che bisogna abolire il voto, però.... quanto ai partiti, il discorso è diverso, penso alla democrazia diretta....
    potrei starti quì a dire per quali ragioni lo considero sbagliato un tale ddl. ma non ho voglia in questo topic.

Negli stati liberali esiste un semplice strumento e anche facile per liberarsi dei condannati; si chiama voto. Basterebbe infatti non votarli o, se la legge elettorale vergognosa impone liste bloccate, non votare per i partiti che li candidano. Tutto quì. Ci hanno riflettuto tanti pensatori nella storia, in tutte le democrazie dell'occidente,(vedi Usa e paesi europei) e ancora nessuno ha trovato uno strumento tanto efficace e semplice come il voto (ovviamente strumento compatibile con la democrazia). Proprio quello che Grillo ti consiglia caldamente di non usare.

Comunque stasera al telegiornale Grillo ha annunciato le liste civiche alle prossime elezioni. Sono contento, finalmente si dovrà sporcare un po' le mani e accettare qualche compromesso.

Guadagno quote di mercato.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Oggi mi hanno spiegato la differenza tra democrazia e democrazia diretta: è la stessa che c'è tra una camicia ed una camicia di forza".
    R.R.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho fatto un esperimento. Sono andato nel blog di Beppe Grillo e nel sito di Forza nuova. Ho preso un foglio, una penna intento a segnare tutte le differenze fra i due siti nel mio bel foglietto. Ecco il risultato è stato un foglio quasi vuoto... provate...
    credo che sia per alcuni consiglieri che ha attorno...
    dovendo fare il populista si e' scelto parole d'ordine populiste e nel cercarle il posto migliore era l'estrema destra... signoraggio, politica sull'immigrazione...
    leggete questa intanto... lui si che e' uno che accetta il confronto esattamente come il nano:
    http://gilioli.blogautore.espresso.r.../?ref=rephpsp2

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Comunque stasera al telegiornale Grillo ha annunciato le liste civiche alle prossime elezioni. Sono contento, finalmente si dovrà sporcare un po' le mani e accettare qualche compromesso.

No, egli non se le sporcherà, perchè in base ai suoi dettami da bollino blu chiquita, egli non potrà candidarsi.
    Quindi, manda la masnada da tiro avanti, si fregia dei titoli acquisiti e galoppa verso nuove sfuriate senza un solo cenno a cosa dovrebbe fare lui in prima persona. A parte redigere il suo diario di bordo ogni giorno.
    Ma quello lo facevano anche i pirati buccanieri dei caraibi.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78