Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
    Bananas
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ma quando imparerai l'educazione?
    lo schifoso opportunismo del banana?
    detto da uno che piange tanto per prodi, quel personaggio che ha raccattato caruso, diliberto, dini, mastella, bobo craxi, pannella, democristianume vario, de mita, bassolino, jervolino, pur di andare al potere, beh mi pare che tu abbia proprio perso il senso della misura.

e del ridicolo.
    cambiare la legge elettorale a maggioranza ed a pochi mesi dalle elezioni , ed in più a proprio vantaggio, non è schifoso opportunismo e fregarsene delle regole democratiche?

Non oso immaginare a parti invertite cosa avrebbe detto...

Per il marciume che ha raccattato. In primis dini ha tradito il mio voto, non lo avrei votato, ma grazie alle legge elettorale me lo hanno imposto. Per il resto hai di nuovo svicolato al mio post...

Giusto per rinfrescarti la memoria... (sempre che tu ricordi la situazione... )

http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    cambiare la legge elettorale a maggioranza ed a pochi mesi dalle elezioni , ed in più a proprio vantaggio, non è schifoso opportunismo e fregarsene delle regole democratiche?

Per il marciume che ha raccattato. In primis dini ha tradito il mio voto, non lo avrei votato, ma grazie alle legge elettorale me lo hanno imposto. Per il resto hai di nuovo svicolato al mio post...

avete incassato quello che vi meritate... e tra non molto arriva il resto....

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    ...ma per i più indefessi bananas, se i candidati sono scelti dai cittadini anzicchè dai partiti, non va bene?

Anche un modesto pensatore comprende che se si vota due mesi dopo, chi deve vincere, vince lo stesso...
    Un modesto pensatore casomai si beve questa balla.
    Berlusconi sa che come si suol dire bisogna battere il ferro finchè è caldo.
    Inoltre se tentano di modificare la legge elettorale adesso rischia di saltare anche il centrodestra.
    Berlusconi punterà alle elezioni, a meno che non gli propongano di fargliele vincere comunque a Giugno.....

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Se il Csx si compatta come pare potrebbe anche vincere; i partiti della coalizione, da come pare, sarebbero tre: PD, Sinistra Arcobaleno (finalmente niente più fascia e martello) e PSE. Al più si aggiungerebbe l'IdV, ma Di Pietro come sappiamo non ha mai creato problemi. Basta che presenti un programma concreto, di 10 o 15 punti precisi (non 280 pagine..), e una vittoria sarebbe alla portata di mano.

Dall'altra ci sarebbe una CdL formata da millemila partiti e partitini, da La Destra/Alleanza Sociale all'UDEUR, dalla Lega Nord all'UDC.

Inoltre Veltroni, e questo lo dicono pressoché tutti i sondaggisti, ha maggior appeal dell'ormai vecchio e "mediaticamente stanco" (dopo oltre 15 anni di politica) Berlusconi. Il sindaco di Roma rappresenta il nuovo, nessuno l'ha mai visto all'opera, mentre l'arcoriano è il vecchiume fatto a persona.

Anche qualora vincesse la CdL, quest'ultima lo farebbe in modo risicato come ha fatto nel 2006 Prodi e, a causa delle sue spaccature interne, presto cadrebbe.

dove hai il domicilio, kompagno, sulla luna o più lontano?

VELTRONI IL NUOVO????

hai mai sentito parlare di FGCI ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Se il Csx si compatta come pare potrebbe anche vincere; i partiti della coalizione, da come pare, sarebbero tre: PD, Sinistra Arcobaleno (finalmente niente più fascia e martello) e PSE. Al più si aggiungerebbe l'IdV, ma Di Pietro come sappiamo non ha mai creato problemi. Basta che presenti un programma concreto, di 10 o 15 punti precisi (non 280 pagine..).

Dall'altra ci sarebbe una CdL formata da millemila partiti e partitini, da La Destra/Alleanza Sociale all'UDEUR, dalla Lega Nord all'UDC.

Inoltre Veltroni, e questo lo dicono pressoché tutti i sondaggisti, ha maggior appeal dell'ormai vecchio e "mediaticamente stanco" (dopo oltre 15 anni di politica) Berlusconi. Il sindaco di Roma rappresenta il nuovo, nessuno l'ha mai visto all'opera, mentre l'arcoriano è il vecchiume fatto a persona.

Anche qualora vincesse la CdL, lo farebbe in modo risicato come ha fatto nel 2006 Prodi e, a causa delle sue spaccature interne, presto cadrebbe.
    Sinceramente credo che potrebbero andare PD + cosa rossa. Ma non uniti programmaticamente. Bensì divisi. e senza un'alleanza di governo. Si dice semplicemente la verità, che si va in lista insieme per ottenere più seggi. E poi si vedrà cosa succederà.
    Il pd con il proprio programma e il proprio leader, la cosa rossa con il suo programma e il suo leader. Campagne
    elettorali totalmente separate, per ottenere il massimo dei voti da entrambe le parti, ma nella stessa lista per ottenere più seggi. (è un po' la tattica che usò la cdl nel 2006, che candidò tre leader e fece il bottino di voti. Ma più decisa e più estremizzata).

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    dove hai il domicilio, kompagno, sulla luna o più lontano?

VELTRONI IL NUOVO????

hai mai sentito parlare di FGCI ?
    Il passato di Veltroni non c'entra, politicamente parlando, a livello nazionale. E se quest'ultimo ha un passato nel PCI, Berlusconi lo ha tra la Cosa Nostra arrivata al Nord e la P2.. Vedi te.

A livello nazionale nessuno lo ha mai visto all'opera, 50enne che di questioni mediatiche ha dimostrato di intedersene, il che lo rende il nuovo che avanza difronte all'opinione pubblica.

Beninteso che io non sono né a favore né contro il PD/Veltroni, in quanto non so che idee e programmi abbia. De facto nessuno sa cosa voglia fare a livello politico ed economico..

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio

ot, ti conosco, penso.
    Motobar..

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che potrebbero andare PD + cosa rossa. Ma non uniti programmaticamente. Bensì divisi. e senza un'alleanza di governo. Si dice semplicemente la verità, che si va in lista insieme per ottenere più seggi. E poi si vedrà cosa succederà.
    Il pd con il proprio programma e il proprio leader, la cosa rossa con il suo programma e il suo leader. Campagne
    elettorali totalmente separate, per ottenere il massimo dei voti da entrambe le parti, ma nella stessa lista per ottenere più seggi. (è un po' la tattica che usò la cdl nel 2006, che candidò tre leader e fece il bottino di voti. Ma più decisa e più estremizzata).
    ot.
    Motobar?

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    La coalizione PD, Sinistra Arcobaleno e PSE è da intendersi qualora si vada alle urne con questa legge elettorale. Diversamente se cambia la legge elettorale, e mi auguro che avvenga, il PD andrebbe giustamente da solo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

La coalizione PD, Sinistra Arcobaleno e PSE è da intendersi qualora si vada alle urne con questa legge elettorale. Diversamente se cambia la legge elettorale, e mi auguro che avvenga, il PD andrebbe giustamente da solo.
    si anche la mia ipotesi la intendevo con questa legge elettorale. Nulla vieta di fare tutto separatamente, anche presentandoci nella stessa lista. Penso che in tale modo la vittoria della cdl non sarà affatto scontata.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima