In questo paese si pensa che chi abbia tanti soldi e non voglia pagare le tasse sia automaticamente liberal.
Vi vedo da dietro lo schermo che state annuendo...

Mi sta benissimo, ma allora non godete degli incentivi statali e leggi-leggine che gli amichetti politici vi emanano ogni legislatura.
Io NON ho nessuna intenzione di essere liberale. E' antitetico al mio modo di intendere la comunità. Dai per scontato che liberal sia un complimento.
Toglitelo dalla testa una volta per tutte.

Ci sono molti nel centrosinistra che sono a favore addirittura del matrimonio per gli omosessuali (anche io comunque sono a favore) e qualcuno, come te, per abolire il matrimonio, ma è inutile nascondere che quasi tutti si sono attaccati alla debole speranza di vedere approvato almeno qualcosa simile a quelli che sono stati poi chiamati dico. Non ci prendiamo in giro.

I Gay sono a maggioranza di Centro destra, solo che non possono dichiararsi tali
Non ti sto prendendo in giro su nulla: non a caso io mi ritengo comunista e non liberale, ecco perchè per me i dico non hanno alcun senso. Ma siamo abituati al compromesso, e se questo è quello che passa il convento nella nazione più cattolica d'europa (o forse del mondo), allora sta bene.
Negli stati uniti i matrimoni gay sono osteggiati causa le fortissime opposizioni evangeliche. Anche una liberal come la Clinton ha dovuto fare marcia indietro (semmai abbia mai avuto intenzione di farne uno avanti).
Quello degli omosessuali è il classico argomento che dimostra quanto una nazione sia laica oppure no: laddove la morale mette becco, il tuo liberalismo va a farsi una gita in montagna. E non perchè i liberal non abbiano una morale, ma perchè i liberal si adeguano alla morale secondo meccanismi meno diretti dei conservatori.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0