Risultati da 1 a 7 di 7
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Più che una previsione....

Ho terminato di parlare con l'amico Stefano Folli. Chi è costui? Be' mi spiace per chi non lo conosce: è l'autorevole autore del cosiddetto "punto" de Il Sole 24ore. Di politica? "ne sa quasi quanto Cossiga" - sostiene un comune amico.
    Ebbene, il mio amico mi ha detto queste secche e testuali parole.

"SI VA A VOTARE".
    Vi risparmio la spiegazione che mi ha dato forse osservando il mio volto costernato.

E perchè costernato, forse perchè la mia parte politica perderà?
    Probabilmente.
    Ma probabilmente anche perchè queste votazioni
    - ci costeranno ca. Euro 350/mio;
    - dilazioneranno sine die la cessione di Alitalia (che perde almeno €uro 1/MIO al giorno: altri costi tutti per noi!);
    - saranno l'occasione per un' ulteriore applicazione dello spoil system (altro giro, altra casta....);
    - non risolveranno il problema della legge elettorale (il porcellum, dalla definizione dello stesso ideatore);
    - cancelleranno i partitini solo a sinistra (puri e duri: EVVAI Ramon!)
    - vedranno l'affermazione di chi un mese fa inneggiava al referendum, litigando con il suo Lider Maximo (indovinate chi?)

e tante altre cose schifosette.

informauro

Orgoglio italiano.. PDL!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Ho terminato di parlare con l'amico Stefano Folli. Chi è costui? Be' mi spiace per chi non lo conosce: è l'autorevole autore del cosiddetto "punto" de Il Sole 24ore. Di politica? "ne sa quasi quanto Cossiga" - sostiene un comune amico.
    Ebbene, il mio amico mi ha detto queste secche e testuali parole.

"SI VA A VOTARE".
    Vi risparmio la spiegazione che mi ha dato forse osservando il mio volto costernato.

E perchè costernato, forse perchè la mia parte politica perderà?
    Probabilmente.
    Ma probabilmente anche perchè queste votazioni
    - ci costeranno ca. Euro 350/mio;
    - dilazioneranno sine die la cessione di Alitalia (che perde almeno €uro 1/MIO al giorno: altri costi tutti per noi!);
    - saranno l'occasione per un' ulteriore applicazione dello spoil system (altro giro, altra casta....);
    - non risolveranno il problema della legge elettorale (il porcellum, dalla definizione dello stesso ideatore);
    - cancelleranno i partitini solo a sinistra (puri e duri: EVVAI Ramon!)
    - vedranno l'affermazione di chi un mese fa inneggiava al referendum, litigando con il suo Lider Maximo (indovinate chi?)

e tante altre cose schifosette.

informauro

si deve andare è votare perchè gli italiani scelgano chi governare.. spero solo si voti con coerenza e pensando al passato vedendo il futuro con occhi aperti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah...non so se è vero...cmq è una buona notizia se è cosi
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    mah...non so se è vero...cmq è una buona notizia se è cosi

Si tratta di una previsione autorevole, peraltro intuibile dall'articolo che appare oggi sul giornale, dunque quel "mah" è fuori luogo.

C'è da notare che se in tutti gli stati occidentali si votasse ogni 2 anni, l'industria del voto sarebbe la maggiore del mondo. Qualcuno ci spiegherà chi tira fuori i soldi per questa ennesima follia.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Parlando di legge elettorale
    Secondo me il vero problema delle scorse elezioni non era la legge elettorale... ma il fatto che i voti del csx e cdx erano praticamente identici...

governare con il 50% dei voti è difficile... al limite il problema potrebbe stare nel fatto che al senato non si sia fatta una legge elttorale identica a quella della camera... ma anche così il problema si sarebbe posto subito perchè al senato avrebbe avuto la maggioranza il cdx e non il csx

Ignorance is bliss
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Si tratta di una previsione autorevole, peraltro intuibile dall'articolo che appare oggi sul giornale, dunque quel "mah" è fuori luogo.

C'è da notare che se in tutti gli stati occidentali si votasse ogni 2 anni, l'industria del voto sarebbe la maggiore del mondo. Qualcuno ci spiegherà chi tira fuori i soldi per questa ennesima follia.

informauro... hai perfettamente ragione, la penso come te per filo e per segno. D'altronde, siamo IL paese delle follie.. a partire dal calcio per finire alla monnezza campana, passando per tutto quello che sta nel mezzo. naturalmente siamo anche un paese di *coglioni* secondo l'illuminato parere di un altrettanto illuminato politico dei giorni nostri; difatti siamo così tanto cazzoni noi italiani che, con ogni probabilità, immemori di tutto e tutti andremo pure a rivotarlo in massa...

Comunque, al di là di questo e senza entrare nel merito delle diverse idee politiche, stiamo messi davvero male.. da qualunque parte la si giri.

No, se è come sostieni tu - o meglio, il tuo autorevole interlocutore - non è per niente una bella notizia, temo..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Parlando di legge elettorale
    Secondo me il vero problema delle scorse elezioni non era la legge elettorale... ma il fatto che i voti del csx e cdx erano praticamente identici...

governare con il 50% dei voti è difficile... al limite il problema potrebbe stare nel fatto che al senato non si sia fatta una legge elttorale identica a quella della camera... ma anche così il problema si sarebbe posto subito perchè al senato avrebbe avuto la maggioranza il cdx e non il csx
    Ottimista!
    Forse volevi dire che il vero problema non è "solo la legge elettorale".
    Infatti si tratta di correggere profondamente i regolamenti parlamentari.
    La legge elettorale infatti porta con se un errore "futurista" del Presidente Ciampi, che probabilmente pensava al Senato regionale, vaticinato forse per rianimare i leghisti, da poco usciti da una sonora tranvata referendaria sulle pasticciate riforme costituzionali.
    Fu Ciampi stesso (mi risulta) a desiderare la ripartizione dei voti su base regionale per il Senato.
    Ma la legge elettorale deve prevedere la sfiducia costruttiva: non si può far cadere un governo a mezzo di congiure di palazzo, senza presentare immediatamente una alternativa numerica.

I regolamenti parlamentari inoltre devono prevedere che se dopo le votazioni mi creo un mio partito nuovo, non ho diritto al finanziamento dello stesso.
    Se poi esco dal governo e formo un nuovo partito, dovrei uscire proprio dal Parlamento, visto che il mio nome non l'ha scelto l'elettorato, ma il partito stesso che ho abbandonato.