Pare di leggere l'ultimo numero di Donna Moderna.

Pare di leggere l'ultimo numero di Donna Moderna.

Quello che mi sfugge è perché il tuo partner dovrebbe violentarti (ma vabbè, non mi addentro nella psiche umana che mi spaventa).
Comunque sì, credo fermamente che una donna che subisce violenza (di qualsiasi tipo) in ambito domestico, l'accetti. Conosco donne che l'hanno subita per tanto tempo e donne che invece prenderebbero a martellate il partner se solo provasse ad alzare la voce. C'è bisogno che ti dica chi non ha la mia stima, nè la mia comprensione?

Io ammiro le "donne che corrono coi lupi"...
Le donne guerriere.
Odio il vittimismo in genere, ma non fraintendermi, non giustifico in nessun modo la violenza sulle donne, io sarei per la pena di morte in caso di stupro, solo che troppo spesso le donne che subiscono violenze (specialmente quelle in famiglia) sono donne che le accettano. Un maschio che picchia o maltratta o stupra una donna, non è di certo una persona normale, conoscere meglio chi si porta (o si segue) in casa, sarebbe di certo una cosa intelligente.

Non è così, purtroppo. Il maschio violento non è riconoscibile, non ha "porco" scritto sulla fronte. Non lo senti il tg? Ogni tre giorni un omicidio un famiglia, ogni volta è sempre un "raptus di follia" che distrugge una "famiglia normale".
Ribadisco, prova ad andare in un centro antiviolenza, dove incontrerai donne che hanno reagito.