per la precisione non "parlando dell'uomo politico", infatti possiamo ricordare:
due condanne a un totale di 10 anni per le tangenti Eni-Sai e Metropolitana milanese; una prescrizione per le mazzette dalla berlusconiana All Iberian). o i 40 miliardi di lire giacenti nel '93 sui suoi tre conti svizzeri personali, gestiti non dai tesorieri del Psi, ma dall'ex compagno di scuola Giorgio Tradati e poi dall'ex barista Maurizio Raggio, e destinati agli "interessi economici anzitutto propri di Craxi" (sentenza All Iberian).

Quoto.
Io penso che sia ora di riabilitare il personaggio.
Che fu un grande grande statista costretto all'esilio da una magistratura militante che in quella bufera colpì tutti tranne il PCI-PDS reo tra le cose di essersi finanziato fino alla svolta berlingueriana con i soldi di una potenza straniera nemica. E quello fu ALTO TRADIMENTO.
Il delitto nascosto e occulto per cui Craxi fu distrutto umanamente e politicamente fu quello di aver detto che i comunisti non stanno a sinistra. I comunisti stanno a est...
Per quanto riguarda le sentenze della magistratura-santa inquisizione nei suoi confronti, beh... non hanno più credibilità per cui mi sento obbligato a mettere in forte dubbio tutto il loro operato. Fazioso, politicizzato, concusso e tramante.

Antonio le persone come te fanno davvero paura. Io penso che chi ama la libertà debba ripudiare i forcaioli della tua risma.
So di farti l'assist per una rispostaccia come tu abilmente sai fare, ma non ho voglia di dilungarmi con un buffone (che non è più un insulto...) a discutere della parola LIBERTA'.