Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Mi domando...

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    leggi bene, ho aggiunto: o in una piazza minore
    Ecco, perchè se a Uomo corrisponde Piazza a Craxi sarebbe destinato un tombino.
    Forse.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Schliemann
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Su Craxi hai ragione, fu un delinquente* ma pagò, ingiustamente, per tutti, anche per quelli che ora si dividono i suoi voti come son usi fare gli avvoltoi.

*parlando dell'uomo politico
    per la precisione non "parlando dell'uomo politico", infatti possiamo ricordare:
    due condanne a un totale di 10 anni per le tangenti Eni-Sai e Metropolitana milanese; una prescrizione per le mazzette dalla berlusconiana All Iberian). o i 40 miliardi di lire giacenti nel '93 sui suoi tre conti svizzeri personali, gestiti non dai tesorieri del Psi, ma dall'ex compagno di scuola Giorgio Tradati e poi dall'ex barista Maurizio Raggio, e destinati agli "interessi economici anzitutto propri di Craxi" (sentenza All Iberian).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordiamo in pieno. Io non lo difendo per le malefatte che ha commesso per le quali fu giusto processarlo (anche se la Corte europea dei diritti umani stabilì pochi anni fa, che nel suo processo erano state violate regole fondamentali del contraddittorio che gli impedirono di difendersi appieno:

http://www.italiamiga.com.br/noticia...so_a_craxi.htm

anzi all'epoca fui contento di vederlo uscire dalla scena politica. Soprattutto mi ha sempre infastidito che non abbia colto l'occasione per spiegare a tutti gli italiani come andavano le questioni dei finanziamenti illeciti, che aveva solo accennato alla Camera in quella storica seduta del 3 agosto 1992 (se non sbaglio).

Ma chi davvero fa ribrezzo, sono coloro che lo trattarono come appestato, anche solo umanamente, in primis l'ex PCI, per poi avventarsi come dicevi tu sui suoi voti.
    Amato poi per me è inqualificabile. Il solo fatto che ANCORA OGGI si parli di lui come possibile premier di un governo "istituzionale" (ma che cazzo vuol dire? perchè ci sono govenri non istituzionali? io 'sta cosa non l'ho mai digerita...è una merdata dei vecchi parrucconi che vogliono imbrogliare i soliti pisquani come noi)....mi fa rabbrividire. Guarda arrivo a dire che preferirei tornasse di nuovo Prodi...capisci che intendo?
    Quoto.

Io penso che sia ora di riabilitare il personaggio.
    Che fu un grande grande statista costretto all'esilio da una magistratura militante che in quella bufera colpì tutti tranne il PCI-PDS reo tra le cose di essersi finanziato fino alla svolta berlingueriana con i soldi di una potenza straniera nemica. E quello fu ALTO TRADIMENTO.
    Il delitto nascosto e occulto per cui Craxi fu distrutto umanamente e politicamente fu quello di aver detto che i comunisti non stanno a sinistra. I comunisti stanno a est...

Per quanto riguarda le sentenze della magistratura-santa inquisizione nei suoi confronti, beh... non hanno più credibilità per cui mi sento obbligato a mettere in forte dubbio tutto il loro operato. Fazioso, politicizzato, concusso e tramante.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio
    per la precisione non "parlando dell'uomo politico", infatti possiamo ricordare:
    due condanne a un totale di 10 anni per le tangenti Eni-Sai e Metropolitana milanese; una prescrizione per le mazzette dalla berlusconiana All Iberian). o i 40 miliardi di lire giacenti nel '93 sui suoi tre conti svizzeri personali, gestiti non dai tesorieri del Psi, ma dall'ex compagno di scuola Giorgio Tradati e poi dall'ex barista Maurizio Raggio, e destinati agli "interessi economici anzitutto propri di Craxi" (sentenza All Iberian).
    Antonio le persone come te fanno davvero paura. Io penso che chi ama la libertà debba ripudiare i forcaioli della tua risma.
    So di farti l'assist per una rispostaccia come tu abilmente sai fare, ma non ho voglia di dilungarmi con un buffone (che non è più un insulto...) a discutere della parola LIBERTA'.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23