votate

votate

tutti, dal formaggino Mio al Bitto stagionato...tutti, tutti, tutti...

stracchino, dolce sardo, taleggio, provola affumicata, grana padano...

ho messo delle opzioni, votatele

non amo i formaggi nella maniera più assoluta

in genere tutti, ma quello coi vermetti ancora ho da provarlo...

Mangio solo stracchino e grana padano , degli altri non mi piace nè il sapore nè l'odore , la sola idea di mangiare un panino al formaggio mi fa vomitare.

tutti.
in un mondo globalizzato, dove tutto si è imbastardito, le tradizioni alimentari restano e resteranno un ottimo bagaglio culturale.
Personalmente....è una bella lotta, scegliere tra la feta greca o quella maltese (moooolto piu' salata!!!), tra la scamorza o il provolone piccante....il gorgonzola o l'intramontabile mozzarella di bufala!!!!!
credo proprio di non avere preferenze, ogni formaggio ha una qualità che lo rende unico nel suo genere.
(ps, i formaggi non si classificano in quel modo, ma si dividono in formaggi a pasta molle, pasta morbida, pasta dura)

I miei preferiti in assoluto: Provolone piccante e pecorino, per la pasta cacio cavallo. Ma accetto pure feta, svizzero, gouda, provola dolce etc, detesto piu di tutti il gorgonzola quel formaggio che sembra ammuffito e quasi tutti i formaggi inglesi che ho assaggiato, praticamente nammerda.
Dimenticavo, mi piace anche la ricotta specialmente calda, cioe' appena fatta!!

Granulosi e cremosi.