Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: le streghe son tornate

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    completamente d'accordo..non a caso prima ho citato un solgan non porprio oxfordiano
    Comunque di slogan, diciamo poco inglesi, se ne sentivano in abbondanza.. e uniti alle becere manifestazioni di cui parlava Lego, ed alle quali ho assistito qualche volta, hanno contribuito a diffondere un certo inconscio "ribrezzo" verso la parola femminismo...
    E poi ai giorni nostri si vedono, alle solite manifestazioni, ancora i residui o meglio i ruderi delle femministe storiche...
    Orrende...

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Comunque di slogan, diciamo poco inglesi, se ne sentivano in abbondanza.. e uniti alle becere manifestazioni di cui parlava Lego, ed alle quali ho assistito qualche volta, hanno contribuito a diffondere un certo inconscio "ribrezzo" verso la parola femminismo...
    E poi ai giorni nostri si vedono, alle solite manifestazioni, ancora i residui o meglio i ruderi delle femministe storiche...
    Orrende...
    è vero però devi ammettere che bisogna fare dei distinguo..e che comunque quel movimento ha portato ad alcune conquiste di civiltà

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    è vero però devi ammettere che bisogna fare dei distinguo..e che comunque quel movimento ha portato ad alcune conquiste di civiltà
    Pensi che non ci saremmo arrivati comunque?

  4. #24
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Pensi che non ci saremmo arrivati comunque?
    sinceramente penso proprio di no

  5. #25
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    questo non è femminismo: e puro e semplice buon senso.
    il fatta che sia "buonsenso" non significa affatto che sia vero....

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    sinceramente penso proprio di no
    Bisogna vedere a che conquiste ci si riferisce...

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    sinceramente penso proprio di no
    io pure

  8. #28
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _andrea_ Visualizza Messaggio
    se il femminismo è una rivalsa da una situazione di partenza svantaggiata verso una paritaria contizione di partenza quindi di ugual opportunita...sono d'accordo...ma quando si parla per esempio di quote rosa....sono contrario....


    ...le possibilità devono essere uguali non i posti a sedere sui consigli direttivi...insomma meritocrazia...
    .

  9. #29
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    .
    Ah, punto?

    http://www.disastromondo.it/dodicesimo.htm

    Se la donna è solo parzialmente libera negli Stati europei, negli Stati Uniti e nel Giappone, cioè negli stati industrializzati, essa non è assolutamente libera negli stati asiatici, in Cina e in India e nello Sri-Lanka, negli stati africani e nei paesi islamici, nell'America meridionale e centrale, nelle plaghe dell'Oceania. Vi si oppongono le situazioni reali, vi si oppongono le religioni. Qui si tocca con mano la funzione reazionaria delle religioni, tutte.
    La religione cattolica romana, pur ammettendo il lavoro della donna, pur riconoscendo, al suo interno, grandi comunità monastiche femminili, per avendo, recentemente glorificato, nei messaggi papali, la importante funzione della donna nella Chiesa e nella società, invia un messaggio totalmente diverso quando esclude la donna da ogni funzione sacra all'interno dell'ordinamento ecclesiale. La donna non può essere sacerdote, la donna non può predicare, la donna non fa parte della carriera ecclesiastica, non può ricoprire nemmeno il diaconato. D'altra parte, i sacerdoti più semplici, incoraggiano il lavoro domestico della donna, non sono favorevoli ad impegni importanti, vedono con favore le famiglie che hanno la madre a casa impegnata nelle piccole cose di tutti i giorni.
    La religione islamica maledice e condanna la donna al silenzio, in casa, al silenzio fuori casa, nascosta nel chador che toglie completamente la visione femminile a chiunque che non sia, a casa, il marito o i figli. Certamente nei paesi islamici ci sono eccezioni a questa condotta, si sono affermate addirittura donne ministri e primi ministri, naturalmente ci sono paesi islamici in cui si è affermato, come in Turchia, un certo laicismo. Ma sono la minoranza: dovunque nel miliardo di islamici si stanno affermando i fondamentalisti che lottano anche, come avviene soprattutto in Afghanistan, per la separazione totale della donna dalla vita civile.
    E noi sappiamo, per le ragioni viste prima della natalità crescente, che nei paesi non europei vi sarà un grande incremento della popolazione che darà un peso enorme, tra cinquant'anni, a queste religioni, come a quella indiana, al buddismo, per cui vediamo con molta negatività la possibilità di una crescita rapida della liberazione della donna.

  10. #30
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    .
    si, certo. Punto.

    Secondo le autrici femministe la violenza carnale è determinata dalla volontà di dominio maschile, insita culturalmente in ogni uomo. In fondo -loro sostengono- che cosa è la pornografia, che vende così tanto nelle edicole, se non un desiderio infinito di potere su qualsiasi donna ? Lo stupro per il femminismo è quindi un'umiliazione ed ha ben poco di sessuale: è dimostrazione di potere ed autorità del maschio sulla femmina grazie ad una maggiore forza fisica e ad una socializzazione della violenza. Secondo quest'ottica tramite la violenza carnale la donna viene non solo usata come puro strumento di piacere, ma viene anche umiliata per la violazione della propria intimità. Viene usata come un oggetto, come una cosa da adoprare per un quarto d'ora, maltrattare e poi abbandonare definitivamente. Secondo il femminismo le radici della violenza si trovano nel patriarcato. Il patriarcato aveva leggi, sistemi di successione, usanze e riti fino ad un secolo fa. Oltre a questo aveva anche il controllo del corpo femminile, su cui esercitava la repressione sessuale e la violenza. Per secoli e secoli il patriarcato è stato impresso nelle menti tramite alcuni passi dell'antico testamento e tramite alcuni miti greci. Secondo i miti greci infatti alla madre spettava un ruolo protettrice ed al padre l'autorità. Per quanto riguarda poi il ruolo delle donne basta ricordare il mito d'Afrodite, protettrice sia delle fidanzate che delle prostitute. Questo mito era come se attuasse una suddivisione delle donne in due sole categorie: mogli e puttane. Un certo maschilismo deteriore è in voga ancora oggi, anche se in forma sotterranea.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono tornate
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 02:32
  2. le femministe son tornate
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 12:56
  3. Tornate elettorali
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 22:36
  4. Sono tornate
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 17:18
  5. Ke sollievo...sono tornate...
    Di Steppenwolf nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito