La mia constatazione è oggettiva: l'altra volta hai preso una cantonata riguarda le scritture piuttosto grave, questa volta rispetto alle fonti di magistero, ancora piuttosto grave. Gli attacchia alla chiesa falli fare ai professionisti della UAAR, o copia i loro, che sono collaudati.
Altra cantonata, non è indispensabile pensarla come il papa se non su determinate questioni. Inutile dare spiegazioni tecniche, se tu fossi interessato c'è una precisissima gerarchia delle fonti sul forum Tradizione Cattolica, dove ti viene spiegato per filo e per segno quello che devi credere per dirti cattolico - ovviamente fino al Concilio Vaticano II , per gli anni successivi ti rimando a www.vatican.va, visto che i tradizionalisti lo considerano eresia.
Comunque nella chiesa esistono pareri diversi da quelli del papa, ne è testimone il fatto che la chiesa, lentamente, si evolve.
Ma proprio per niente.
"Ogni"? Ci credo che poi passi da provocatore. Al massimo "ogni tanto".

No, non ho preso nessuna cantonata, nè l'altra volta riguardo alle scritture nè questa volta riguardo alle fonti di magistero.
Quanto alla prima volta, vuoi forse dirmi che neanche Cristo parlava ex-cathedra? Vuoi dirmi che neanche quello che diceva Cristo è vincolante per il cristiano?
Quanto alla seconda volta, se io avessi una guida spirituale, e ribadisco che a differenza di voi cattolici non la ho affatto, darei una qualche importanza a quello che dice. Tu fa un pò come ti pare.