Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Evasione fiscale.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Evasione fiscale.

    Fisco:Usa,Boom Acchiappa-Evasori,Incassano Taglia Su 600 Big

    (ANSA) - ROMA, 1 FEB - In Usa la lotta ai contribuenti poco fedeli con il fisco si fa anche con gli "acchiappa-evasori".
    L'utilizzo di "taglie" per chi denuncia mancati versamenti di imposte per cifre con molti zeri, introdotto sei anni fa, sta ora vivendo un vero è proprio boom. I cacciatori di evasori fiscali hanno visto crescere il proprio bottino: gli ultimi dati disponibili, relativi al 2006, contano 603 evasori denunciati, tutti ad alto reddito; e nel 2007 si stimano risultati

    migliori.
    Il premio per i ficcanaso tributari è poi di rilievo: per ottenere la ricompensa dal fisco, infatti, non bisogna denunciare piccole "truffe" tributarie, ma ogni singolo caso deve consentire un recupero superiore a 2 milioni di dollari, inclusi eventuali interessi e sanzioni. E la ricompensa è in quota percentuale.
    A richiamare l'attenzione sul fenomeno è la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate "Fisconelmondo" che affronta proprio tematiche della fiscalità internazionale. Il fisco italiano non nasconde la sua curiosità per un meccanismo - quello della "spia fiscale" - che venne già introdotta nell'antica Roma ai tempi dell'imperatore Augusto e che anche Solone applicò nella Grecia del VI secolo.
    L' utilizzo di "acchiappa evasori" porta infatti buoni frutti anche nel secondo millennio. Tra il 2000 e il 2006 gli Usa hanno così recuperato 340 milioni di dollari, tra tasse e sanzioni. Le informazioni riservate pervenute al fisco federale di Washington a partire dal 2003 hanno consentito di pizzicare in fallo più di 2.300 contribuenti.
    Ma la procedura segue regole precise. Il "cacciatore di evasori" non può essere un'azienda specializzata e nemmeno un dipendente dei dipartimenti federali. L'intera operazione deve avere all'origine sempre un contribuente individuale, magari molto curioso, che agisce singolarmente ed è slegato da interessi di concorrenza dalla persona che 'denuncia'.
    Certo la ricompensa è ghiotta. In media è del 15-30 per cento delle somme effettivamente recuperate dal fisco e poiché l'evasione che viene additata deve essere pari almeno a 2 milioni di dollari, la "taglia" riconosciuta all'acchiappa evasore è elevata. C'é però un altro paletto da superare: per evitare denunce di poco valore, i guadagni complessivi dell'evasore che devono superare i 200 mila dollari annui.
    Ovviamente, come per i cacciatori di taglie del vecchio west, anche il moderno "vendicatore tributario" corre i suoi rischi.
    La denuncia deve essere ben definita e dettaglia, tanto da indicare una stima ben definita dell'eventuale ammanco. E, se alla fine tutto si rivelasse palesemente infondato o finalizzato ad altri scopi, scatterebbe l'accusa di "spergiuro". Un reato che negli Usa può comportare uno stop totale ai diritti di cittadinanza e una lunga lista di risvolti civili e penali, carcere compreso.(ANSA).

    www.yahoo.it

    Sti comunistacci , con sti metodi stalinisti !

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, vero?
    Perchè non approvi la figura degli informatori dell'OVRA, allora?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    E' una vergogna, e infatti gli USA non sono più un paese di gente libera da molto tempo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' una vergogna, e infatti gli USA non sono più un paese di gente libera da molto tempo
    Beh decidetevi perchè il vostro leader ha sempre detto che gli usa sono la più grande democrazia del mondo.
    Quindi o è giusta la lotta aspra all'evasione fiscale o gli usa non sono un esempio da seguire ( sul falso in bilancio , anche , ad esempio ).

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Beh decidetevi perchè il vostro leader ha sempre detto che gli usa sono la più grande democrazia del mondo.
    No, il mio leader li definiva una gangstocrazia.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    No, il mio leader li definiva una gangstocrazia.
    LI definiva , ora c'è berlusconi o mi sbaglio ?

  7. #7
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    LI definiva , ora c'è berlusconi o mi sbaglio ?
    Come mio leader ti sbagli, e di grosso.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Come mio leader ti sbagli, e di grosso.
    Non sono molto aggiornato sulle varie formazioni della destra lo ammetto , il tuo partito non è nella cdl ?

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Non sono molto aggiornato sulle varie formazioni della destra lo ammetto , il tuo partito non è nella cdl ?
    Non avendo io partito...

    P.S. L'avatar che porto era di un partito che con segretari passabili avrebbe preso a calci in culo Berlusconi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Evasione fiscale.
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-13, 11:33
  2. Evasione fiscale
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 22:44
  3. Evasione Fiscale
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 20:32
  4. Evasione fiscale
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 12:06
  5. Evasione Fiscale.
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito