Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: vedo nero

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ti ho risposto non da tifoso ma per puntualizzare alcuni punti (in rosso e in blu) che TU hai sottolineato....tutto qua.
    sono anche contento che tu abbia puntualizzato quello che tutte le persone serie avrebbero dovuto fare e dire molto tempo fa....in tempi non sospetti...... all'indomani dell'avvenuta VOSTRA vittoria.

oggi come ieri gli italiani aspettano fiduciosi quel cambiamento che TUTTI vorremo avvenisse....permetti possa dire dopo le elezioni visto che dall'altra parte si continua a dare i numeri (mesi)...certo.....dobbiamo collaborare per rinnovarci.......ne saremo capaci?....o è meglio andare TUTTI a quel paese che tutto sommato sarebbe anche meno noioso e più....allegro visto che l'uomo è un'animale bipede e dotato di ragione....(io ho 4 zampe)

certo di non averti rubato tempo PREZIOSO ma dato spunti di riflessione

wooff...wooff...

Kaneko', io non ho sottolineato un bel niente.

Lasciati dire alcune cose
    1) Chi aspetta fiducioso un cambiamento, andando a votore per la QUINTA VOLTA lo stesso candidato è un illuso.
    2) Il primo obiettivo del prossimo governo dovrà essere di dimosrare come si risparmiano i 350Mio di Euro che la votazione sarà costata: 12 ministri e al massimo 60 (compresi i sottosegretari) partecipanti alla compagine di governo. Ma non basterà: riduzione degli emolumenti ai parlamentari (come in 60 anni solo il comunista Bertinotti è riuscito a fare), pensioni agli onorevoli adeguate agli altri italiani (e non più dopo 2 anni 6mesi e un giorno) ed altre cosucce che verificheremo . Questo si che va sottolineato
    3) Il secondo obiettivo sarà confermare la capacità di continuare nell'azione di recupero dell'evasione fiscale. VEDREMO.
    4) Il terzo obiettivo la legge elettorale E I REGOLAMENTI PARLAMENTARI. E faccio un esempio. Se un parlamentare (votato con questa legge le cui liste sono stabilite dai partiti) esce dal suo partito e ne fonda un altro, dovrà uscire da quel partito, E DAL PARLAMENTO. E non prendere neanche una lira per finanziare il suo nuovo partito. VEDREMO.

Che l'uomo sia dotato di ragione è giusto. E' normale anche che sia bipede. E' altrettanto un assioma, che è un animale: non è vero, kaneko'?

informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Finche' la sanita' e' pubblica, e' normale che sia utilizzata dai politici per fare i loro comodi.

La colpa non e' di loro, ma delle masse che sono contrarie alla Privatizzazione della Salute, la quale e', come tutto del resto, una MERCE.

Ecco Condor, come avrai capito il libro di Alssio D'Amato è suggerito proprio per chi la pensa come te.
    Il terribile ladrocinio è avvenuto appunto sulla via della privatizzazione. Un esempio?
    In quell'ospedale le analisi del sangue non sono efficienti: bene affidiamoli a privati
    - Privati, chi? Un tesserato del mio partito.
    - E dove lavorano? In un immobile della Regione, così gli faccciamo risparmiare sull'affitto
    - E come pagano gli strumenti? Dai, li finanziamo. A fondo perduto? OK!
    - E chi assumono? Ti suggerisco 10 nomi...fai tu.
    - E il personale dell'ospedale? Continuiamo a pagarli, anche se non fanno un cazzo.
    - Ma almeno saranno più efficienti? Solo se gli forniamo un servizio di navetta per recapitare a tempo le diagnosi
    - E il servizio di navetta? Lo affidiamo a un tesserato che conosco io....
    e così via. Con particlari succulenti: gli assunti sono precari e sfruttati, idetentori degli appalti diventano ricchi (e sfondati)

Vai pure con la privatizzazione, vai.

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ora chiamiamo il nostro amico Piero 25 e spieghiamogli tutti insieme che stando ai dati dell'ufficio statistico delle comunita europee il PIL veneto è 132 miliardi di Euro equivalenti al 9,5% del PIL nazionale e quello lombardo è di 293 miliardi equivalenti al 22%-23%
    Il PIL nazionale è di 1395 miliardi
    i dati percentuali gli ho sbagliati e chiedo umilmente perdono, scusami se puoi. i dati sugli abitanti erano giusti.
    i numeri che ho scritto e ho sbagliato erano a monte di un discorso che cercavo di fare, ora senza dare numeri come ho già fatto ti scriverò il concetto, che poi è utile discutere su quello credo
    ti sfido a confutare questi dati:
    la lombardia ha i conti in pareggio, anche sulla sanità e le liste d'attesa diminuiscono, la spesa pro-capite e la più bassa d'Italia è la regione che maggiormente contribuisce all'erario e riceve in proporzione meno di tutte le altre. curiosità finale: atm, l'azienda di trasporti milanese è l'unica azienda di trasporti locali in Italia che ha il bilancio in pareggio e ha anche un ottimo servizio

giusto per chiarire, i dati sul pil che ho scritto non sono inventati, ma li ho presi da una tabella scritta molto piccola e ho confuso i dati del pil con quelli delle esportazioni, mi sembra comunque importante che la lombardia esporti circa il 30% del prodotto italiano e il veneto il 14%

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piero, non si capisce quel che vuoi intendere.
    Ipotizzo:
    a) ha ragione la Lega (OK è martedì: grasso come Borghezio, da ridere come Calderoli).
    b) vuoi un nuovo stato lombardo (che aspettate, fatevelo! - O volete il permesso?)
    c) vagheggi l'esportazione della Lombardia in tutta la penisola (si, ma tenetevi Sondrio!)
    d) credi che l'esempio lombardo sia da seguire (e perchè non lo fu per 5 anni, non si sa)
    e) vuoi semplicemente chiedere scusa per la questione dei numeri (e non ne hai bisogno)

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Piero, non si capisce quel che vuoi intendere.
    Ipotizzo:
    a) ha ragione la Lega (OK è martedì: grasso come Borghezio, da ridere come Calderoli).
    b) vuoi un nuovo stato lombardo (che aspettate, fatevelo! - O volete il permesso?)
    c) vagheggi l'esportazione della Lombardia in tutta la penisola (si, ma tenetevi Sondrio!)
    d) credi che l'esempio lombardo sia da seguire (e perchè non lo fu per 5 anni, non si sa)
    e) vuoi semplicemente chiedere scusa per la questione dei numeri (e non ne hai bisogno)

informauro
    mi dispiace per te se non capisci
    io dico che se si parla di sprechi lasciate stare la lombardia che ha la minor spesa pubblica procapite d'Italia e il maggior contributo all'erario
    è difficile? in altre parole non so veramente scriverlo
    fare uno stato lombardo è un'idea che non mi è mai piaciuta, ma attenzione a dire fatevelo, qui c'è gente che non aspetta altro e per il resto d'Italia sarebbero dolori economici
    tenetevi sondrio? questa non l'ho capita..
    l'esempio di come è usata la spesa pubblica lombarda è da seguire certamente, sfido chiunque a dire il contrario
    no, era giusto che mi scusassi, se sbaglio ho l'onestà di scusarmi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piero25 Visualizza Messaggio
    mi dispiace per te se non capisci
    io dico che se si parla di sprechi lasciate stare la lombardia che ha la minor spesa pubblica procapite d'Italia e il maggior contributo all'erario
    è difficile? in altre parole non so veramente scriverlo
    fare uno stato lombardo è un'idea che non mi è mai piaciuta, ma attenzione a dire fatevelo, qui c'è gente che non aspetta altro e per il resto d'Italia sarebbero dolori economici
    tenetevi sondrio? questa non l'ho capita..
    l'esempio di come è usata la spesa pubblica lombarda è da seguire certamente, sfido chiunque a dire il contrario
    no, era giusto che mi scusassi, se sbaglio ho l'onestà di scusarmi
    Si ma sembra che con la richiesta di una provincia per Monza tu non stia chiedendo nient'altro se non che il permesso per dire "Ah Ok noi facciamo pochi sprechi ne vorremmo fare di più".............Sono queste le cose che non si capisce

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piero, qui bisogna comprenderci. Non metto in dubbio la tua buona fede e meno che mai l'efficienza lombarda. Ma renditi conto che la Lombardia si incastona in un sistema che non funziona.
    Hai presente mani pulite?
    Se ti pare un esempio lontano, hai bene in mente il sistema di dismissioni immobiliari della PA, nel quale a far soldi è stato soprattutto Pirelli RE di Tronchetti Provera?

Pensi davvero che una emissione azionaria scandalosa come quella della Saras SpA (Moratti) sarebbe passata liscia in Germania o in Inghilterra?

Il mio "vedo nero" non perdona nessuno, eccetto chi è capace di voltar pagina, pur salvando il salvabile. E certo, fra il salvabile c'è anche la sana competizione, l'ordine di alcune amministrazioni, la solidarietà di cui siamo capaci, la nostra Costituzione (anche se da rettificare).

Ma per cambiare bisogna mostrarlo, con chiarezza. Non come la Moratti che con la squadra di Berlusconi, una volta a palazzo Marino s'è dimenticata di ridurre l'ICI (che a Roma, nel frattempo costa meno).

informauro

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kaneko', io non ho sottolineato un bel niente.

Lasciati dire alcune cose
    1) Chi aspetta fiducioso un cambiamento, andando a votore per la QUINTA VOLTA lo stesso candidato è un illuso.
    2) Il primo obiettivo del prossimo governo dovrà essere di dimosrare come si risparmiano i 350Mio di Euro che la votazione sarà costata: 12 ministri e al massimo 60 (compresi i sottosegretari) partecipanti alla compagine di governo. Ma non basterà: riduzione degli emolumenti ai parlamentari (come in 60 anni solo il comunista Bertinotti è riuscito a fare), pensioni agli onorevoli adeguate agli altri italiani (e non più dopo 2 anni 6mesi e un giorno) ed altre cosucce che verificheremo . Questo si che va sottolineato
    3) Il secondo obiettivo sarà confermare la capacità di continuare nell'azione di recupero dell'evasione fiscale. VEDREMO.
    4) Il terzo obiettivo la legge elettorale E I REGOLAMENTI PARLAMENTARI. E faccio un esempio. Se un parlamentare (votato con questa legge le cui liste sono stabilite dai partiti) esce dal suo partito e ne fonda un altro, dovrà uscire da quel partito, E DAL PARLAMENTO. E non prendere neanche una lira per finanziare il suo nuovo partito. VEDREMO.

Che l'uomo sia dotato di ragione è giusto. E' normale anche che sia bipede. E' altrettanto un assioma, che è un animale: non è vero, kaneko'?

informauro

.....E' invece terribile che chi tali telefonate ha efffettuato si presenta agli elettori per la quinta volta. E neanche questo: più terribile è il fatto che vincerà! Segnale evidene del disorientamento degli italiani, della loro delusione infinita e del definitivo sfaldamento della coesione sociale che - dal disastro del fascismo - ci aveva portato al premio alla Lira (1961: la moneta più forte del mondo).

informauro

1) hai più che sottolineato.....

2) be......devi ammettere che anche a sinistra ci si è illusi...si è passati da un miraggio ad un'illusione e 20 mesi di questo governo sono stati più che sufficenti per dimostrare che non siete.....coesi......e poi non è che state proponendo niente di NUOVO....vedo solo e sempre le stesse facce....da 40anni....almeno noi abbiamo un'imprenditore "apprendista politico" giovane...di professione.

3) 6 forte....adesso vuoi anche fare il programma del CDX...parli di spesa e di numeri quando,come ben tu sai,il VOSTRO governo ha avuto il record di ministri,sotto segretari e portaborse vari.....la modesta cifra di 101 o 102....un pachiderma di squadra a che costo?????? mika lavorano "A"gratis.

e poi dovresti essere contento che "abbiamo" interrotto la legislatura ora...pensa...se avessero superato i 2 anni 6 mesi e 1 giorno....altri soldi buttati dalla finestra....che quelli risparmiati da BERTINOTTI (ca.200 eu ad personam) sono...briciole.....che dici della spesa del suo "loculo" nel "palazzo"?....verifica

4) è vero o non è vero che le entrate del 2006 sono state anche merito del passato governo?....non lo ha detto kanekorso ma uno dei VOSTRI...tal T.P.S......fautore di una finanziaria VAMPIRESCA che ha dissanguato le famiglie italiane.....67 NUOVE TASSE...non contro l'evasione ma contro chi paga...o sbaglio?

5) non capisco perchè continui a voler comandare e fare un programma per il CDX....mika è detto ke vinciamo.......la legge elettorale e battaria.....certo che si cambierà INSIEME....TUTTI ....non solo con il PD....questo deve essere kiaro per non creare illusioni a certa gente....tu sai di chi parlo.....però vedi NOI non ci fermeremo a queste cose importanti ma NON PRIORITARIE PER IL PAESE E PER I SUOI CITTADINI......NOI LAVORIAMO E LAVOREREMO SODO PER CAMBIARE LE COSE...se poi voi o altri avrete voglia di contribuire....BENVENUTI.

togliere alla kasta (anche i contributi) e rendere con gli INTERESSI il "malloppo"......(sarò buono)...."tolto"......agli italiani.......che questo "principio" sia e sarà condiviso dai "BIPEDI" me lo auguro......terra terra PATTI KIARI E AMICIZIA LUNGA.

è tardi......porto a fare un giro la mia kompagna non bipede ma 4Zampe kome me felice serata wooff...wooff...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Si ma sembra che con la richiesta di una provincia per Monza tu non stia chiedendo nient'altro se non che il permesso per dire "Ah Ok noi facciamo pochi sprechi ne vorremmo fare di più".............Sono queste le cose che non si capisce
    se ho una gamba rotta non mi curo di un taglietto su un dito, spero che così sia chiaro quello che intendo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piero, qui bisogna comprenderci. Non metto in dubbio la tua buona fede e meno che mai l'efficienza lombarda. Ma renditi conto che la Lombardia si incastona in un sistema che non funziona.
    Hai presente mani pulite?
    Se ti pare un esempio lontano, hai bene in mente il sistema di dismissioni immobiliari della PA, nel quale a far soldi è stato soprattutto Pirelli RE di Tronchetti Provera?

Pensi davvero che una emissione azionaria scandalosa come quella della Saras SpA (Moratti) sarebbe passata liscia in Germania o in Inghilterra?

Il mio "vedo nero" non perdona nessuno, eccetto chi è capace di voltar pagina, pur salvando il salvabile. E certo, fra il salvabile c'è anche la sana competizione, l'ordine di alcune amministrazioni, la solidarietà di cui siamo capaci, la nostra Costituzione (anche se da rettificare).

Ma per cambiare bisogna mostrarlo, con chiarezza. Non come la Moratti che con la squadra di Berlusconi, una volta a palazzo Marino s'è dimenticata di ridurre l'ICI (che a Roma, nel frattempo costa meno).

informauro
    mi fa piacere che tu non metta in dubbio la mia buona fede, nè l'efficienza lombarda, tutte le vicende che hai citato sono giuste, ma non succedono solo qui in Italia, anzi, forse altrove è più facile che non vengano alla luce.
    l'ICI a Milano è più basso delle altre grandi città, ed ha l'assistenza alla compilazione gratuita, e lo dico da una città dell'hinterland milanese che ce l'ha più alto.
    Non è stato tolto ma ci sono state detrazioni
    "Milano - Meno Ici per tutti. Miracolo a Milano, dove nonostante i tagli della Finanziaria si passa dagli slogan ai fatti. Il sindaco Letizia Moratti ha anticipato ieri agli assessori e consiglieri della maggioranza le linee guida del bilancio 2007, che abbasserà l’imposta sulla prima casa dal 5 al 4,7 per mille a tutte le famiglie. ..." da un articolo di un giornale

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima