Ricevo e giro dalla mailing-list del Prof.Tarchi.
Come promesso, un piccolo recupero di periodicità di Diorama è alle porte. Domani andrà in pellicola il numero 286, che ha un carattere speciale, articolandosi in pochi ma assai densi contributi:
a) un mio editoriale (A chi giova l'occidentalismo);
b) un'ampia - 8 pagine - e ricca intervista ad Alain de Benoist sul tema Il pensiero ribelle;
c) l'apertura di un dialogo sulle prospettive dell'opposizione al sistema di pensiero vigente, con un esteso intervento (ben 12 pagine) di Marino Badiale dell'Università di Torino, intitolato Per una nuova radicalità anticapitalista e una mia articolata replica (Il peso del passato e le immagini del futuro);
d) una mia recensione-saggio del libro di Alessandro Gasparetti La destra e il '68.
Mi pare un buon stimolo per convincere chi mi legge ad abbonarsi subito a Diorama o a rinnovare la propria sottoscrizione.
So che ad alcuni abbonati il numero 285, spedito il 29 dicembre, non è ancora arrivato. E' assurdo e vergognoso, ma purtroppo le Poste sono quello che sono. Ovviamente, chi dovesse veder saltato un numero lo deve segnalare e lo rispediremo.
Un cordiale saluto.
Marco Tarchi