Non ne ho più sentito parlare e mi stavo preoccupando.

Non ne ho più sentito parlare e mi stavo preoccupando.

Ottima domanda.
Spero che Prodi e C. sappiano dare una risposta e togliere il dubbio che mi attanaglia, ovvero che fosse una becera mossa propagandistica.

No perchè davvero se ne son perse le tracce....

Speriamo la corte dei conti faccia buona guardia

gli altri anni i tesoretti se li fotteva tutti Silvio, infatti nessuno ne parlava mai

Forse parlavano del Teso Retto!!!

Conti pubblici, a gennaio
avanzo di 300 milioni di euro
ROMA - Saldo positivo a gennaio per il settore statale grazie all'incremento delle entrate fiscali. Lo scorso mese, spiega il ministero dell'Economia, si è realizzato un avanzo pari, in via provvisoria, a circa 300 milioni di euro, con una differenza di circa 1.500 milioni rispetto al dato del mese di gennaio 2007, in cui si è registrato un fabbisogno di 1.231 milioni. "Sul saldo del mese - spiega il Mef - hanno influito l'incremento registrato dal flusso delle entrate fiscali, oltre a una diversa calendarizzazione del pagamento degli interessi. L'effetto di tali partite è stato parzialmente attenuato da alcuni pagamenti, tra cui l'erogazione alle regioni di una quota delle anticipazioni per l'estinzione dei debiti sanitari stabiliti dalla legge finanziaria 2008 e alcuni pagamenti previsti dal decreto legge di fine anno, slittati dal 2007".
(2008-02-01 18:212)
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...abbisogno.html

Conti pubblici:
A Gennaio saldo positivo di 300 milioni nei conti pubblici; nel Gennaio 2007 vi era stato un deficit negativo di 1231 milioni. Differenza in positivo di circa 1500 milioni.
Nel 2007 il deficit in rapporto al PIL è sceso sotto al 2%; miglioramento impressionante rispetto all'epoca banana (come ricordavano recentemente alcune agenzie economiche internazionali).
Nel 2008 potrebbe andare anche meglio.
Ma l'extragettito (a Gennaio sono aumentate soprattutto le entrate ma vi sono stati molti trasferimenti alle regioni per deficit sanitari in eccesso ) dovrebbe essere redistribuito con provvedimenti ad hoc come prevede la finanziaria 2008. Ma un governo dimissionario può redistribuire l'extragettito?
Visto che la finanziaria 2008 già lo prevede secondo me potrebbe farlo; ma non prima di verificare la trimestrale di cassa.
Non pensate anche voi che i partiti bananas del debito e della spesa pubblica starnazzerebbero gridando allo scandalo delle spese elettorali?