conosco benissimo il ricorso.
Lavoro a strettocontatto con 3 ministeri in qualità di intemediario.
ma mia nonna non sa leggere, mia madre è vedova con 5 figli....insomma c'è chi non trova il tempo o le conoscenze per opporsi in maniera adeguata.
anche avendo ragione.
una persona qui a Genova sembra sia riuscita a farsi riconoscere il danno esistenziale a causa di una cartella esattoriale sbagliata.
Ma avràavuto imezzi e il tempo per farlo.

Quando arriverà la polizia pagherò, naturalmente dopo aver effetuato un po' di resistenza e aver pianto disperatamente minaciando di farmi esplodere e aver filmato tutto per mandarlo fresco fresco a striscia la notizia. E non credo si scamperebbero una denuncia per abbuso di potere.

Si, debitamente segnalato.
Ne ho presi 7 in un mese, nessuna segnalazione, continuavo a passare di li,mai visto un vigile.
poi mi sono arrivate le notifiche.
E a cercarli li ho beccati: dentro un furgone anonimo posteggiato ai margini dello stradone, con i vetri oscurati. come i mafiosi in agguato a Capaci.
La strada si chiama Via Perlasca a Genova cercala su google earth, mi fai vedere dove è giustificato un limite del genere, è un lungofiume, pare un'autostrada.
quanto alla tua ultima affermazione,è ufficialmente vera.
Ma ufficiosamente chi più fa multe più fa carriera.
Vanno in giro coi telelaser che sembrano a caccia, tutti belli baldanzosi.
Queste sono le cose che fanno incazzare di più la gente.
Me compreso.

Senza arrivare al ricorso, nel caso di errori plateali sarebbe quanto meno opportuno che provvedessero ad archiviare le sanzioni in autotutela gli enti stessi che le hanno erogate ma è più facile per questi non ascoltare nemmeno gli utenti e rispondere appunto "faccia ricorso"

Debitamente segnalato vuole dire che ci deve essere il cartello "attenzione controllo velocità"
Comunque 7 sono veramente tante, se la strada è centro abitato sei fregato, se è fuori puoi solo sperare che sia illegittima (o non ci sia proprio) l'ordinanza che ha istituito il limite.

Grazie ho già pagato le ho prese nel 2004 e la segnalazione non era ancora obbligatoria.
ora lo segnalano. ma grazie al cazzo!
sarebbe bastato, se avessero avuto intenzioni di prevenzione, che facessero un posto di blocco.
Mi è capitato che mi sconsigliassero un riscorso per una cartella esattoriale recapitata dopo 7 anni dal verbale: adducendo che l'icrizione a ruolo era avvenuta 4 anni fa.
Ho fatto prima a portargli in visione il pagamento 8che non ero più obbligato a tenere), ma avrei potuto fare ricorso eccome.
L'iscrizione a ruolo, essendo atto interno alla P.A. non costituisce interruzione di prescrizione, quindi i 5 anni erano scaduti.
Solo che per motivi familiari ho potuto prendere in considerazione tutta la faccenda solo dopo 30 giorni, ti dice niente?
Se non avessi avuto la ricevuta in questione, avrei pagato 376euro.
più le medicine per la gastrite.