Infatti NON la sostengo.
E se, "poco poco", m'avessi LETTO durante i mesi nei quali si VANEGGIAVA di "dialogo" col Banana; questa "sarebbe" una domanda che NON mi si dovrebbe rivolgere.
Con il Banana NON si "dialoga": o lo si ABBATTE o lo si subisce.
Io, tu, tutti ...

Ora lo si subisce. E non mi faccio illusioni circa una possibile prossima "legislatura costituente": Berlusconi e i suoi saranno troppo indaffarati nel gestire il potere per pensare alle riforme. E poi dipende da quali riforme: tutte tranne quelle che possano distrubare il manovratore.
A proposito: il prossimo governo, secondo la norma varata dalla maggioranza uscente, dovrà avere 12 ministri al massimo (ricordo bene?). Dopo i rimborsi elettorali, le leggi "ad personam", vediamo se Berlusconi cambia anche quella norma.

Nel caso; pensi DAVVERO si farà scrupolo di non rispettarla se l'esito delle elezioni gli consentirà di non rispettarla?
Chi glie lo impedirà; i suoi "alleati"?
La cambierà: punto!
Hai memoria delle INNUMEREVOLI leggi "delega" che SI E' fatto fare dal SUO Parlamento?
E una volta che il Parlamento delega il governo a FARSI le sue PROPRIE (nel senso di proprietà) leggi; chi può impedirgli di farlo?
Amico Curioso; è GIA' successo.
Non si sta "inventando" niente.
E succederà di nuovo ...

Nessuno può impedirglielo, certo. Se la norma da fastidio, troveranno un modo di cambiarla.
Il primo governo però avrà 12 ministri, Poi, se vogliono, possono cambiare la norma, fare una minicrisi di governo e formarne un altro con tanti bei ministri e sottosegretari in più.