Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
In due anni questa legge elettorale potevate cambiarla con la maggioranza che avevate. Come mai non l'avete fatto??? Come mai avete rifiutato la grande coalizione quando Berlusconi la proponeva? Come mai non siete riusciti a fare una nuova legge elettorale? Non pretenderete che Forza Italia voti assieme a voi per una nuova legge elettorale, scritta da voi, vero? O volete obbligarli con la forza???
:D
Le due coalizioni frutto della legge elettorale che le ha portate in parlamento dividendolo in molteplici fazioni non erano e non sono in grado di far le riforme, l'ipotesi di Berlusconi era completamente campata in aria e si riflette oggi col fallimento d'esprimere anche un misero governo d'emergenza col solo compito di cambiare la legge elettorale, e si vuol replicare per irresponsabilità ed egoismo un'altra legislatura che nasce sempre col medesimo difetto di fondo, un'altra legislatura che nei fatti si profila più inconcludente di quella che ci lasciamo alle spalle.
-
Berlusconi, il primo responsabile della situazione attuale, non è più credibile come interlocutore delle riforme, non si possono fare delle norme che riflettono solo un vantaggio immediato a discapito della governabilità e la reale rappresentanza, Berlusconi parla, nega quello afferma d'aver detto poco prima, punta solo a vantaggi immediati a discapito della governabilità e il bene dei cittadini che può anche essere un serio governo di centrodestra non condizionato da estremisti e voltagabbana, purtroppo il personaggio ha a cuore come sempre solo i propi interessi di natura economica e giudiziaria che antepone su tutto e come alleati ha solo zerbini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner60
io credo che in parte dipenda dal momento famigliare che sta vivendo a cui la solidarietà umana non deve mai mancare.
ma allo stesso tempo io vedo un Berlusconi "cotto" nel senso che non ha ne idee ne energia per portare avanti la CDL.
nessuno ora ne parla ma la crisi che c'è stata due mesi fà nel cdx è frutto della "schizzofrenia berlusconiana" fatta di chiacchere senza azione politica.
senza stare a citare la "boutate" del nuovo partito estemporaneo, ora cassato, o quella dei circoli della libertà di brambilliano governo (a proposito qualcuno sa dov'è finita la "reggicalzante" rossa salmonata) tutto lascia supporre ad una mancanza di lucidità.
Un Berlusconi in declino che cerca un'ultima occasione per esorcizzare la sua fine.
Continuo ad essere sempre più sicuro che non avremmo più Berlusconi presidente del consiglio.
Guarda che lui le idee le ha chiarissime, deve solo trovare di volta in volta "l'argomento" (cioè la scusa) per rigirarle per farle inghiottire agli italiani e oggi come oggi ....non è difficile.
Sarà anche in declino ma si appresta per l'ennesima volta a diventare premier nonostante la legge elettorale votata 6 mesi prima del voto e che gli stessi vogliono cambiare con addirittura Fini che raccoglie firme per abrogare la legge che ha fatto lui stesso.
In 5 min. il cavoliere a mandato affan.... gli alleati per Veltroni, per poi caduto Prodi ritornare insieme al vecchio cdx senza che nessuno abbia detto una praola che fosse una, anzi Fini dice "basta tridente, Berlusconi Leader"....:confused:
In un paese normale sarebbero mandati tutti a casa in Italia invece......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmista
Berlusconi, il primo responsabile della situazione attuale, non è più credibile come interlocutore delle riforme, non si possono fare delle norme che riflettono solo un vantaggio immediato a discapito della governabilità e la reale rappresentanza, Berlusconi parla, nega quello afferma d'aver detto poco prima, punta solo a vantaggi immediati a discapito della governabilità e il bene dei cittadini che può anche essere un serio governo di centrodestra non condizionato da estremisti e voltagabbana, purtroppo il personaggio ha a cuore come sempre solo i propi interessi di natura economica e giudiziaria che antepone su tutto e come alleati ha solo zerbini.
Pochi istanti dopo la notizia che il ceppalone avrebbe fatto cadere il governo il nano ha fatto la sua prima proposta:mandare in galera chi fa o pubblica le intercettazioni telefoniche,addio a quello che e' venuto fuori sulla telecom o altri fatti di cronaca nera.
NON DIMENTICHIAMOCI MAI che in un qualsiasi altro paese se venisse beccato un leader politico (candidato premier poi) che telefona ad un dirigente della tv di stato per farsi prestare una ragazza non per trombarsela ma PER TENTARE DI CAMBIARE LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE, sarebbe spedito a spalare 'monnezza.
Immaginate Mrs Clinton che telefona ad un dirigente di una tv per chidergli di mandare una ragazza a casa di un deputato o senatore conservatore nella speranza che neghi il suo voto.
Beh..qui e' successo!Pero' si candida alla PdC e nessuno dice nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ochtopus
Pochi istanti dopo la notizia che il ceppalone avrebbe fatto cadere il governo il nano ha fatto la sua prima proposta:mandare in galera chi fa o pubblica le intercettazioni telefoniche,addio a quello che e' venuto fuori sulla telecom o altri fatti di cronaca nera.
NON DIMENTICHIAMOCI MAI che in un qualsiasi altro paese se venisse beccato un leader politico (candidato premier poi) che telefona ad un dirigente della tv di stato per farsi prestare una ragazza non per trombarsela ma PER TENTARE DI CAMBIARE LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE, sarebbe spedito a spalare 'monnezza.
Immaginate Mrs Clinton che telefona ad un dirigente di una tv per chidergli di mandare una ragazza a casa di un deputato o senatore conservatore nella speranza che neghi il suo voto.
Beh..qui e' successo!Pero' si candida alla PdC e nessuno dice nulla.
Hai perfettamente ragione... ma alla maggioranza degli italiani basta non sapere...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexroyal
Guarda che lui le idee le ha chiarissime, deve solo trovare di volta in volta "l'argomento" (cioè la scusa) per rigirarle per farle inghiottire agli italiani e oggi come oggi ....non è difficile.
Sarà anche in declino ma si appresta per l'ennesima volta a diventare premier nonostante la legge elettorale votata 6 mesi prima del voto e che gli stessi vogliono cambiare con addirittura Fini che raccoglie firme per abrogare la legge che ha fatto lui stesso.
In 5 min. il cavoliere a mandato affan.... gli alleati per Veltroni, per poi caduto Prodi ritornare insieme al vecchio cdx senza che nessuno abbia detto una praola che fosse una, anzi Fini dice "basta tridente, Berlusconi Leader"....:confused:
In un paese normale sarebbero mandati tutti a casa in Italia invece......
in un paese normale un cdx come il nostro non ci sarebbe.
comunque Berlusca tanto lucido non è e in più non può rigiocarsi le carte delle passate campagne elettorali.
Non è più il "nuovo" in quanto solo FI, e i Verdi c'erano nel '94. I "bevitori di propaganda" diranno che gli altri partiti hanno fatto del trasformismo ma almeno possono dire che qualcosa si è mosso mentre per FI sembra di vedere il partito di Chausescu.
Non può più usare la Zanicchi per dire "fatelo provare". Perchè ha già provato e gli italiani se ne sono accorti.
Quindi in questo scenario, che è praticamente lo stesso che gli ha permesso di vincere le elezioni del '94, mi sembra che Berlusconi assomigli sempre di più a Ochetto con la sua "gioiosa macchina da guerra" e il PD alla vecchia DC che corre da sola.
In politica come in natira gli spazi vuoti non esistono e quindi la discesa in campo di un terzo giocatore che sfrutti le debolezze sia del csx che del cdx è assolutamente verosimile.
Il cdx farà la fine dei Progressisti che si sentivano la vittoria in campo per la inconsistenza dell'avversario e poi sappiamo com'è andata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner60
in un paese normale un cdx come il nostro non ci sarebbe.
comunque Berlusca tanto lucido non è e in più non può rigiocarsi le carte delle passate campagne elettorali.
Non è più il "nuovo" in quanto solo FI, e i Verdi c'erano nel '94. I "bevitori di propaganda" diranno che gli altri partiti hanno fatto del trasformismo ma almeno possono dire che qualcosa si è mosso mentre per FI sembra di vedere il partito di Chausescu.
Non può più usare la Zanicchi per dire "fatelo provare". Perchè ha già provato e gli italiani se ne sono accorti.
Quindi in questo scenario, che è praticamente lo stesso che gli ha permesso di vincere le elezioni del '94, mi sembra che Berlusconi assomigli sempre di più a Ochetto con la sua "gioiosa macchina da guerra" e il PD alla vecchia DC che corre da sola.
In politica come in natira gli spazi vuoti non esistono e quindi la discesa in campo di un terzo giocatore che sfrutti le debolezze sia del csx che del cdx è assolutamente verosimile.
Il cdx farà la fine dei Progressisti che si sentivano la vittoria in campo per la inconsistenza dell'avversario e poi sappiamo com'è andata.
Quindi,
per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kurt113
Quindi,
per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19
avrai da ridere analfabeta che non sei altro.
non sai neanche leggere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bladerunner60
avrai da ridere analfabeta che non sei altro.
non sai neanche leggere.
non offendere stronzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kurt113
Quindi,
per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19
5 anni? Un po' meno :D