Non capisco questo tuo astio: il presidente del congresso, in un regime parlamentare, è ben limitato nelle sue funzioni. Il congresso che sottende a Lupa è ancora fortemente liberal/social democratico.
Non vedo quindi tutto questo timore di purghe staliniane. Anzi, è fortemente possibile che entro il congresso si formino coalizioni molto trasversali. Quindi, il fatto che Lupa sia presidente penso cambi poco o nulla dal punto di vista formale, ma molto dal punto di vista sostanziale. Ed è questo che interessava a molti evidenziare.

Infatti in congresso se si vuole una maggioranza bisogna
fare i conti o con i fascisti o con i cameragni....da li
non si scappa ...........ora voglio vedere emoned cosa
fara' , si allera' con i cazzari che tanto gli fanno schifo
oppure con i camerati ?.....oppure crede di aver la maggioranza
assoluta per fare tutto da solo ?
ricordo che appena venne in congresso nella passata
legislatura non ci mise manco un secondo ad allearsi
con la destra per votare quelle barzellette di riforme e
per i giudici della corte,,,,,
Si preannuncia un discorso avvolto da un grande sventolio di Swastike e Falci e martello!

Ora il congresso sarà sovrano e chi vuole capire ha capito . Chi credeva di stringere accordi con forze estremiste per non restare isolato adesso dovrà venire ad elemosinare alleanze . . .
La mia Libertà equivale alla mia Vita

Oddddiamo Tutti!
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Bollettino 118 :
Ricoverato d'urgenza l'Onorevole Ronnie . Diagnosi : tachicardia improvvisa.
Terapia : Buste di ghiaccio in testa![]()
La mia Libertà equivale alla mia Vita

cosa farò in congresso lo deciderà il consiglio direttivo del mio partito, ma non è questo il punto.
A parte che quello che dici non è vero perchè cazzari+ipsn = 11, se gli altri fossero d'accordo si potrebbe fare -numericamente parlando-, una maggioranza con 14 congressisti. Certamente politicamente alquanto improbabile, ma numericamente no.
Io ricordo che l'unica riforma che ho votato nella scorsa legislatura è stata la legge elettorale, riformata opportunatamente secondo le richieste che la LR ha fatto fin dalla sua fondazione.
E ricordo anche che tu, Mr. Coerenza, con gli altri della sinistra, sostenevate che non vi era bisogno di nessun governo per non dare la possibilità di scambiare poltrone con riforme. Chissà perchè ora vuoi un governo nei pieni poteri