Visualizza Risultati Sondaggio: Come giudicate la condotta dei comunisti sulle foibe?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Molto Bene.

    7 9.86%
  • Ci furono errori, ma tutto sommato bene

    19 26.76%
  • Non molto bene, ma cambieremo!

    0 0%
  • Così così

    2 2.82%
  • Male

    8 11.27%
  • Abbastanza Male

    0 0%
  • Molto male

    24 33.80%
  • la gioventù Europea il rosso brucerà!

    11 15.49%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 88 di 88
  1. #81
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Abbastanza direi: la RFSJ nasce nel 46 se non erro... Tu intendi il regno dei Serbi, Croati e Sloveni poi intorno al '29 regno di Jugoslavia.

    Al di la delle precisioni linguistiche, era per specificare (e qui mi rammarico di aver scritto in fretta e furia) che Istria, Fiume e Zara sino al '47 NON furono MAI state appartenenti a NESSUN regno o repubblica socialista federale di Jugoslavia.
    In quanto, a seconda dei periodi in esame, furono sotto vari domini, ma NON furono MAI sotto qualsiasi stato slavo.

    Stessa cosa per la valle dell' Isonzo.

    Passarono dall' impero A/U all' Italia senza che nessuno strappasse nulla al regno di Jugoslavia o alla repubblica di Jugoslavia, insomma alla Jugo.

    Sulla provincia di Lubiana ti do perfettamente ragione: era loro e l' abbiamo conquistata, ma dovresti spiegarmi cosa c'entravano i croati a essere incazzati neri con gli italiani per l' occupazione di un territorio con cui non c'entravano una mazza.


    Allo stesso modo non capisco cosa c'entrava uno sloveno di Tolmino a incazzarsi se Rovigno era italiana visto che a Rovigno c' erano tanti sloveni quanto ad Haiti nel 1521.

    Lascia perdere, non vale la pena di discutere con certa gente che, in considerando fascio essere amanti dell'Italia, fa il nazionalista con nazioni altrui.

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Beh, chi afferma cose così gravi deve portare prove, e prove caro mio, non ce ne sono. Ma proprio no.

    Che qualcuno sia stato gettato nei pozzi è sicuro, ma la cosa non ha assolutamente neanche sfiorato le dimensioni apocalittiche di cui andate blaterando.

    Mah, io non blatero di cifre apocalittiche gonfiando a dismisura le morti.

    Parlo di coloro, di cui si sono ampiamente occupate persone che si sono la briga di documentare a sufficienza quanto accaduto, che sono stati gettati nei pozzi, annegati in mare, torturati, eccetera.

    Senza contare vessazioni che di fatto hanno obbligato 300.000 persone a lasciare la loro terra natia.

    Le prove ci sono, basta cercare in giro e ne trovi quante ne vuoi.

    C' è una via di mezzo tra quel qualcuno e 20.000 infoibati.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    la tipica rospopsta del cazzo del comunista pecora che non ragiona con la sua testa, ma con gli imput del cremlino !

    Giudizio storico sul Comunismo : Una porcata immonda, la più grossa tragedia umana dall'avvento della scrittura !

    Giudizio votato nel sonadggio : Molto Male !
    Non riuscite proprio a evitare gli insulti?

  4. #84
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, non vale la pena di discutere con certa gente che, in considerando fascio essere amanti dell'Italia, fa il nazionalista con nazioni altrui.
    ma sei italiano? perchè da come ti esprimi non si direbbe...

  5. #85
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    ma sei italiano? perchè da come ti esprimi non si direbbe...

    italo-tedesco

  6. #86
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    italo-tedesco
    ora si spiega le tua cruccofilia

  7. #87
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Sai le foibe.... Qualcuno nega che gli Ebrei siano passati per docce a gas e camini e qualcun altro nega che qualche essere umano sia stato massacrato soltanto perchè contrario al comunismo...

    Negazionismo dalla parte opposta.
    Io dico che qualche centinaio di fascisti sono stati ingraiati nelle foibe dopo regolare processo da parte della resistenza iugoslava. Quindi nessuna strage nè tantomeno genocidio etnico (nelle foibe ci sono italiani e slavi, ad infoibare c'erano italiani e slavi), a meno di non definire "strage" le condanne a morte per crimini di guerra (cosa che nè fascisti nè liberali si possono permettere). Poi a margine ci fu anche qualche crimine personale, la cui strumentalizzazione a fini politici è semplicemente ridicola. Comunque tu parli di omicidi a fini politici, qualcun altro di omicidi etnici....mettetevi d'accordo.

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Io dico che qualche centinaio di fascisti sono stati ingraiati nelle foibe dopo regolare processo da parte della resistenza iugoslava. Quindi nessuna strage nè tantomeno genocidio etnico (nelle foibe ci sono italiani e slavi, ad infoibare c'erano italiani e slavi), a meno di non definire "strage" le condanne a morte per crimini di guerra (cosa che nè fascisti nè liberali si possono permettere). Poi a margine ci fu anche qualche crimine personale, la cui strumentalizzazione a fini politici è semplicemente ridicola. Comunque tu parli di omicidi a fini politici, qualcun altro di omicidi etnici....mettetevi d'accordo.
    Io parlo per me stesso e non mi ritengo portavoce di nessuno ne tantomeno mi allineo a qualche partito politico.
    Devi sapere che la vicenda degli infoibamenti e degli assassini arbitrari è divisa in due periodi: il primo dopo l' 8/9/43 e il secondo nella primavera del 45.
    Riguardo ai fantomatici processi regolari non mi esprimo, a meno che non abbiamo una concezione diversa di tale definizione.
    Vorrei peraltro ricordarti che i partigiani slavi, con la compagnia di qualche italiano filo Jugo, ebbero la felice idea di ammazzare anche esponenti del CLN in varie località...

    E non si tratta nemmeno di poche di centinaia di fasci, brutti, sporchi a cattivi, ma di qualche migliaio di persone innocenti ammazzate perchè italiane, perchè contrarie all' annessione jugoslava, perchè magari forse non proprio favorevoli all' instaurarsi di una nuova dittatura dopo averne subita una per 20 anni.

    Il braccio destro di Tito durante la resistenza, Milovan Gilas, affermò nel 1991 in un intervista a Panorama che: "Nel 1946 io ed Edvard Kardelj andammo in Istria ad organizzare la propaganda anti-italiana. Bisognava indurre gli italiani ad andare via con pressioni di ogni tipo”.

    E ce ne sono molte altre, basta cercare in rete, e ti dirò di più: queste cose le trovi senza che vai a cercare siti, libri, o quant' altro tacciabile di nazionalismo italiano, irredentismo, retorica patriottarda o autori vicini alla destra.

    Poi per carità, se vuoi rimanere convinto che morirono poche centinaia di persone, processate da un tribunale regolare, che queste fossero squadristi, assassini e picchiatori, che i partigiani titini fecero bene per le presunte vendette e quant' altro fallo pure.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 12:24
  2. Mozione sulle foibe
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 12:52
  3. Foibe No Ai Comunisti Negazionisti
    Di Giov Europea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 10:55
  4. Le foibe-un altro crimine dei comunisti
    Di Cipriano (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 00:20
  5. Foibe: comunisti vergognatevi!!!
    Di Hobbit nel forum Storia
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito