Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 231
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è l'indicazione di voto del Comitato Intercomunale salute e Territorio che si è recentemente costituito in provincia di Foggia per combattere contro la più grande discarica italiana di rifiuti altamente tossici (70 ettari quadrati!). La lista non comparirà sulla scheda elettorale, ma il comitato sarà presente nelle piazze con comizi volantinaggi proiezioni per mobilitare energie da convogliare in questa battaglia. Si sta lottando contro poteri molto forti (si parla del gruppo Fantini Scianatico, uno dei più potenti di tutto il Mezzogiorno, che "orienta" stampa, magistratura, partiti politici, sindacati, Rotary ecc.) che già hanno cominciato ad agire sul piano della intimidazione. Molti, infatti, tra quelli colpiti da malattie tumorali e/o che hanno avuto parenti deceduti per via della esposizione avvenuta in questi anni alle sostanze tossiche cominciano ad aver paura di parlare. Grande merito al libero giornalista Gianni Lannes che ha fatto scoppiare il grande bubbone nonostante la questione fosse nota dalla fine degli anni Novanta. Tutti i partiti tacciono, compresa naturalmente Sinistra Arcobaleno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Errata corrige: evidentemente gli ettari non possono essere quadrati... io si.

email non funzionante
     Likes dati
    159
     Like avuti
    60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Compagni,vorrei dire anche la mia riguardo al tema centrale delle elezioni.
    Queste sono elezioni farsa,si va verso un bipolarismo secco con la connivenza delle "ali estreme",(Americanizzazione allo stato puro) ma purtroppo in Italia al momento delle elezioni la gente diventa peggio dei tifosi ultrà! Con mio enorme dispiacere credo che non ci sarà quel segnale che attendo:un'avanzata dell'astensionismo.
    Sinceramente poi non credo più alla presenza di compagni in buona fede che ancora militano nelle varie componenti dell'ArcoBALLEno,li ritengo conniventi con i vertici altrimenti non si capisce come si fa a digerire rospi grandi come montagne!
    L'unica cosa da fare è promuovere l'astensionismo,e per questo sarò a Roma!

A pugno chiuso!

email non funzionante
     Likes dati
    159
     Like avuti
    60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Si sta andando verso un bipolarismo effettivo con la connivenza delle "ali estreme",e basta dire che ci sono compagni in buona fede nell'ArcoBALLEno,bisogna avere molti peli sullo stomaco per digerire rospi grandi come montagne,ed esempi ce ne sono stati a bizzeffe nella passata legislatura!
    L'astensionismo è l'unica risorsa ma dubito che cresca in maniera sensibile.
    Ci vediamo a Roma il 30!

A pugno chiuso!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Qui c'è un problema di natura teorica, ma lascio correre.
    mi farebbe davvero piacere se almeno facessi un accenno, breve, al problema di natura teorica. grazie anticipate!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutulentus Visualizza Messaggio
    mi farebbe davvero piacere se almeno facessi un accenno, breve, al problema di natura teorica. grazie anticipate!
    Rispondevo ad un post di Praedur, nel quale lo stesso parla di "economia nelle sue venature capitalistiche, finanziarie, plutocratiche, imperialistiche e coloniali", facendo un bel minestrone. Tutto qui. Non mi dilungo per mancanza di tempo, ma, soprattutto, di voglia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geronimo76 Visualizza Messaggio
    Compagni,vorrei dire anche la mia riguardo al tema centrale delle elezioni.
    Queste sono elezioni farsa,si va verso un bipolarismo secco con la connivenza delle "ali estreme",(Americanizzazione allo stato puro) ma purtroppo in Italia al momento delle elezioni la gente diventa peggio dei tifosi ultrà! Con mio enorme dispiacere credo che non ci sarà quel segnale che attendo:un'avanzata dell'astensionismo.
    Sinceramente poi non credo più alla presenza di compagni in buona fede che ancora militano nelle varie componenti dell'ArcoBALLEno,li ritengo conniventi con i vertici altrimenti non si capisce come si fa a digerire rospi grandi come montagne!
    L'unica cosa da fare è promuovere l'astensionismo,e per questo sarò a Roma!

A pugno chiuso!
    Citazione Originariamente Scritto da geronimo76 Visualizza Messaggio
    Si sta andando verso un bipolarismo effettivo con la connivenza delle "ali estreme",e basta dire che ci sono compagni in buona fede nell'ArcoBALLEno,bisogna avere molti peli sullo stomaco per digerire rospi grandi come montagne,ed esempi ce ne sono stati a bizzeffe nella passata legislatura!
    L'astensionismo è l'unica risorsa ma dubito che cresca in maniera sensibile.
    Ci vediamo a Roma il 30!

A pugno chiuso!
    Non hai tutti i torti... ...ci vediamo domenica, caro compagno!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle compagne ed ai compagni: alle prossime elezioni E' UTILE NON VOTARE!

Politica Interna

Scritto da CUC Umbria, verso il Movimento per la Costituente Comunista lunedì 24 marzo 2008

LE VOSTRE LIBERTA’ SONO LA NOSTRA SCHIAVITU’
    LA VOSTRA DEMOCRAZIA SONO LE NOSTRE CATENE

Partito delle Libertà e Partito Democratico Due cordate di potere per un unico obiettivo, rappresentare gli interessi della borghesia e del capitalismo finanziario Operai, precari, immigrati, donne , giovani disoccupati, sono le vittime dei governi di centrodestra e di centro sinistra degli ultimi 15 anni.

Ci hanno dato precarietà con le leggi Treu e Biagi, guerra in Iraq e in Afghanistan, grazie a loro i lavoratori non ce la fanno più ad arrivare alla fine del mese, hanno messo l’ambiente e le risorse della natura in mano ad industriali e affaristi senza scrupoli, hanno negato i diritti agli omosessuali e alle donne in ossequio al Vaticano.

Questo è il volto dei governi del capitalismo italiano che applicando le ricette neoliberiste dell’imperialismo americano ed europeo, hanno aumentato lo sfruttamento ridistribuendo la ricchezza a vantaggio dei ricchi.

Raccogliere il grido di protesta di ampi settori popolari che non andranno a votare è nostro dovere. Estendere, diffondere la parola d’ordine dell’astensione, significa dare voce alla protesta dei più poveri e dei settori sfruttati della società, la costituente comunista è in campo per questo.

Per questo è utile NON VOTARE

CUC Umbria, verso il Movimento per la COSTITUENTE COMUNISTA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Orgogliosa di essere fascista e di credere negli stessi valori di papa Ratzinger e del cardinale Ruini". Così il candidato premier della Destra, Daniela Santanchè, ha esordito a Napoli in occasione della presentazione del programma del partito.

''Se fascista significa essere contro l'egemonia della sinistra - ha detto Santanchè - e a favore della cacciata dall'Italia degli immigrati clandestini, allora lo sono, come papa Ratzinger e il cardinale Ruini''.

La Santanchè ha affermato poi che quello della Destra ''è il programma dei programmi'' che sente l'esigenza di ''ridare l'Italia agli italiani''.

''Sono una donna di destra che non ha complessi - ha aggiunto il candidato premier - e che dice apertamente che soltanto sotto il fascismo gli operai hanno avuto per la prima volta un salario garantito e l'Italia si è fatta conoscere nel mondo con Marconi, D'Annunzio, Pirandello e la grande architettura''.

Nel dire di ''non voler appartenere alla casta'', il candidato premier ha ribadito la proposta di ''adeguare lo stipendio dei parlamentari a quello medio di un lavoratore, cioè all'incirca 1200 euro mensili''. E ha concluso con il 'credo' del partito.

''La Destra - ha detto - non è un partito moderato perché essere moderati significa essere modesti, mentre noi siamo incazzati e con la bava alla bocca''.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E che dire dello scambio di battute che segue?

''Per decenza è l'unica a non dover aprire bocca sull'argomento poiché rappresenta la perfetta incarnazione della donna ''politicamente'' orizzontale. Infatti, la sua storia politica è l'esempio contrario di quello che una donna deve fare per contribuire all'affermazione della democrazia paritaria''. Lo afferma Alessandra Mussolini, leader di Azione Sociale.

''Nel partito ove è stata sino a qualche settimana fa è sempre stata protetta a discapito del merito a partire dalla elezione in Parlamento, sempre avvenuta orizzontalmente grazie ad un posizionamento d'onore nel listino bloccato, l'ultima volta dietro a Fini''.

''Oggi, ancora una volta orizzontalmente, in quanto scelta come candidato premier da un protettore politico, ha la pretesa di voler indicare alle donne chi meglio le rappresenta. Non sta certo a me difendere Berlusconi, del quale sono note la galanteria nonché il rispetto delle donne in politica come nella società. Fossi in lei eviterei di cercare la polemica con lui su questo argomento: rischia il grottesco'', conclude Mussolini.

Risponde la Santanchè...

''Sarebbe fin troppo facile rispondere, ma per principio non polemizzo mai con le donne. Le italiane sanno bene come Berlusconi consideri le donne e c'è tutta una pubblicistica a dimostrarlo. Quanto ad Alessandra Mussolini, credo che suo nonno, Benito, si rivolti nella tomba a vederla fare la valletta di chi ha definito 'il fascismo il male assoluto'''. Così Daniela Santanchè, candidato premier della Destra, replica alle dichiarazioni di Alessandra Mussolini.

Replica della Mussolini...

''Proprio stanotte ho sognato mio nonno Benito e mi ha detto cosa pensa di lei''. Così Alessandra Mussolini di Alternativa sociale replica a Daniela Santanchè (La destra).
    ''Dopo che Fini parlò del fascismo come male assoluto - prosegue la Mussolini - la Santanchè venne eletta senza un voto grazie a Fini. Qualcuno le spieghi che non è necessario parlare quando non ci si rende conto di dire fesserie''.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima