Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saint-Just
Non parlo di seggio perso, ma mi sembra, che ci sia stata una bella discussione sulla necessità di accettare la carica prima di essere congressista, quindi durante il voto non si può fare... E dato che la sessione di voto rimane aperta fino a che non viene eletto l'intero ufficio di presidenza, Istevene non può votare fino a quel momento.
Però, a suo vantaggio, il seggio non viene assegnato e cala temoranemente si 1 unità la cosistenza totale del Congresso.
Forse non hai capito bene: il regolamento congressuale impone l'accettazione solo per chi subentra a un congressista che è si dimesso (ad esempio Dodo88 che è subentrato a Lupanera).
Per tutti gli altri congressisti che entrano in congresso per essere stati eletti non c'è nessun obbligo di accettare imposto da qualche norma: possono scegliere di farlo (come hanno fatto gli altri congressisti ma solo per lora libera scelta ) o non farlo
-
Citazione:
c@scista
Forse non hai capito bene: il regolamento congressuale impone l'accettazione solo per chi subentra a un congressista che è si dimesso (ad esempio Dodo88 che è subentrato a Lupanera).
Per tutti gli altri congressisti che entrano in congresso per essere stati eletti non c'è nessun obbligo di accettare imposto da qualche norma: possono scegliere di farlo (come hanno fatto gli altri congressisti ma solo per lora libera scelta ) o non farlo
Ecco, questa è la risposta che mi serviva, dato che dopo il caso Liberamente c'erano state più versioni e ricordo che ci fu una seduta congressuale in cui in massa i congressisti accettarono l'incarico.. Bene, problema risolto. Dovrebbero fare te portavoce della Presidenza dato che la carica è vacante..
Per l'altro problema invece?
-
Citazione:
Saint-Just
Quale scusa?
-
Citazione:
c@scista
Quale scusa?
Sul fatto che il Regolamento Congressuale non preveda una seconda seduta per l'elezione dell'ufficio di presidenza, ma preveda invece più scrutini in un'unica seduta, come tra l'altro accade nella realtà italiana...
-
Citazione:
Saint-Just
Mi pare che il frustrato sei tu, se non sai nemmo rispondere ad una domanda.. :D
Emetto una seconda fatwa contro Saint-Just...una non è bastata a quanto pare...propongo al Congresso di emettere una sentenza di ostracismo nei confronti di costui della durata di diecimila eoni, cioè quanto basta perchè Chtulu si risvegli e lo mangi...:D:D
-
Citazione:
Saint-Just
Ecco, questa è la risposta che mi serviva, dato che dopo il caso Liberamente c'erano state più versioni e ricordo che ci fu una seduta congressuale in cui in massa i congressisti accettarono l'incarico.. Bene, problema risolto. Dovrebbero fare te portavoce della Presidenza dato che la carica è vacante..
io faccio il Cardinale Camerlengo non la maestrina lisergica che ti ripassa il diritto polliano...
:D
-
Citazione:
Saint-Just
Sul fatto che il Regolamento Congressuale non preveda una seconda seduta per l'elezione dell'ufficio di presidenza, ma preveda invece più scrutini in un'unica seduta, come tra l'altro accade nella realtà italiana...
L'interpretazione del regolamento del congresso (scritto dal "pignolescamente bizantino" Metapapero:D) al momento spetta al facente funzioni del Presidente del Congresso; ovvero a Gianfranco in qualità di congressista "anziano".
Io se fossi al posto di Gianfranco deciderei al termine di questa votazione di aprire immediatamente un altro thread di voto senza necessità di farlo precedere da ulteriori 48 ore di dibattito visto che tanto il regolamento parla di piu' scrutini e non di piu' sedute.
In ogni modo deciderà Gianfranco.
-
Oh se riapre i battenti l'Università polliana di "Garibaldi spacciatore" fondata da Combat una cattedra di insegnamento universitario in "diritto paperesco" mi spetta eh:D
-
Citazione:
c@scista
L'interpretazione del regolamento del congresso (scritto dal "pignolescamente bizantino" Metapapero:D) al momento spetta al facente funzioni del Presidente del Congresso; ovvero a Gianfranco in qualità di congressista "anziano".
Io se fossi al posto di Gianfranco deciderei al termine di questa votazione di aprire immediatamente un altro thread di voto senza necessità di farlo precedere da ulteriori 48 ore di dibattito visto che tanto il regolamento parla di piu' scrutini e non di piu' sedute.
In ogni modo deciderà Gianfranco.
Prima della fine della sessione di voto deciderò e comunicherò la scelta della Presidenza
-