Boy io penso con la mia testa stai tranquillo e non so cosa dice Fini ma so soltanto che faccio un calcolo SOLO elettorale e non politico , in questo caso. Presentarsi con 13-14 liste che sostengono un candidato e permettere a Veltroni di dire "ecco vedete , io ho le palle e vado solo col mio partito mentre loro sono un'accozzaglia" Non è una cosa bella e elettoralmente brillante. Io e te sappiamo che non è cosi e sappiamo lui perchè lo fa ma non tutti gli elettori capiscono queste cose e vedere una scheda con una miriade di partitini e un'alltra parte della scheda con un simbolo solo può fare la differenza...allora è giusto semplificare il piu possibile in qualche modo e poi OLTRE a questo fare anche capire che Veltroni va solo perche non può fare altrimenti , visto il fallimento totale della sua coalizione. Ma oltre a questo sarebbe il caso di pensare se è possibile mettere insieme quei mini partitini dello 0.2% che girano intorno a FI ...penso a de Gregorio o ai Riformatori Liberali o al Nuovo Psi...tutto qui....non mi pare che mi si possa essere accusato di scarsa intelligenza per avere fatto un discorso del genere![]()