Visualizza Risultati Sondaggio: La decisione di abortire...

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una decisione esclusivamente appannaggio della donna

14 38.89%
  • Deve essere avallata da entrambi i genitori

8 22.22%
  • E' un omicidio

9 25.00%
  • Altro.

5 13.89%
Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 235

Discussione: Aborto

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    In ogni caso non mi piace vedere ammazzare un essere indifeso solo perchè i genitori avevano bevuto troppo la sera prima.
    conosco una donna che con cinque figli, due genitori a carico, un marito precario il sesto non l'ha voluto perchè si è sentita sola e disperata all'idea di una nuova bocca da sfamare, dopo quarant'anni ancora piange per quel figlio mai nato. I casi della vita sono tanti...

E comunque spero non si torni mai al macello dell'aborto clandestino, con madri e bambini già formati morti sotto le mani di un macellaio senza scrupoli, o nati malformati per via di qualche intruglio casalingo.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    quindi devo supporre che il "soggetto debole" non voglia vivere in caso abbia una malattia genetica o sia generato da una violenza, e devo anche supporre che tu gli abbia parlato
    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    perchè un "bambino" - come mi piace questo termine - con gravi malformazioni anche genetiche ovvero concepito in caso di stupro NON vuole vivere?
    Durru e Turu certo che vuole vivere anche il feto malformato ma se leggete bene ho scritto chiaramente che questo principio non debba essere assoluto ma prevedere dovute eccezioni.

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    conosco una donna che con cinque figli, due genitori a carico, un marito precario il sesto non l'ha voluto perchè si è sentita sola e disperata all'idea di una nuova bocca da sfamare, dopo quarant'anni ancora piange per quel figlio mai nato. I casi della vita sono tanti...
    Ci sono le precauzioni , si suppone che una donna sia abbastanza matura da usarle prima , non è che l'irresponsabilità di una donna a non usare precauzioni deve pagarla un bambino...

E comunque spero non si torni mai al macello dell'aborto clandestino, con madri e bambini già formati morti sotto le mani di un macellaio senza scrupoli, o nati malformati per via di qualche intruglio casalingo.
    Basterebbe fare una legge durissima sia penalmente che in termini di sanzione pecuniaria contro chi pratica gli aborti , non contro la donna ma contro chi fa gli aborti tecnicamente , 500.000 € di multa e 5 anni di galera , voglio proprio vedere se qualcuno s'azzarderebbe ancora a farne.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio

Proprio perchè ci sono casi diametralmente opposti l'uno con l'altro dicevo che è un tema molto complesso; per il resto non credo che il rischio di rivedere i mattatoi clandestini possa essere la molla che risolve tutto quanto, un po' come per tutti gli argomenti non è rosolutivo lasciar fare perchè l'alternativa potrebbe essere peggiore...
    Per chiarezza io non penso di potermi ritenere contrario all'aborto sempre e comunque, dicimao che non mi piace la possibilità che qualcuno ricorra all'omicidio sistematico, tutto qua.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio

Ci sono le precauzioni , si suppone che una donna sia abbastanza matura da usarle prima , non è che l'irresponsabilità di una donna a non usare precauzioni deve pagarla un bambino...

Basterebbe fare una legge durissima sia penalmente che in termini di sanzione pecuniaria contro chi pratica gli aborti , non contro la donna ma contro chi fa gli aborti tecnicamente , 500.000 € di multa e 5 anni di galera , voglio proprio vedere se qualcuno s'azzarderebbe ancora a farne.
    Nel caso specifico stiamo parlando di altri tempi e altre mentalità, e non sempre i contraccettivi funzionano. Un aborto non è mai una passeggiata di salute, dubito che la maggior parte delle donne oggi non prendano precauzioni.
    Le leggi durissime non sono efficaci, soprattutto quando si può lucrare ampiamente come in questo caso.

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Proprio perchè ci sono casi diametralmente opposti l'uno con l'altro dicevo che è un tema molto complesso; per il resto non credo che il rischio di rivedere i mattatoi clandestini possa essere la molla che risolve tutto quanto, un po' come per tutti gli argomenti non è rosolutivo lasciar fare perchè l'alternativa potrebbe essere peggiore...
    Per chiarezza io non penso di potermi ritenere contrario all'aborto sempre e comunque, dicimao che non mi piace la possibilità che qualcuno ricorra all'omicidio sistematico, tutto qua.
    Qualcuno tempo fa aveva postato delle cifre allucinanti circa gli aborti clandestini oggi in Italia, a mesi ben oltre il termine fissato dalla legge, il che mi induce a pensare che molti medici obiettori possano approfittare della situazione, sai com'è, a pensar male... I consultori hanno il compito di ascoltare le motivazioni della donna e provare a farle cambiare idea, di fatto gli aborti da noi sono in calo, le cifre peggiori sono quelle che riguardano le minorenni e le extracomunitarie (e qui purtroppo intervengono il fattore famiglia e il fattore culturale), ma una donna adulta e consapevole penso faccia di tutto per evitare una gravidanza indesiderata.
    Perdonami ma continuo a preferire la legge attuale, mettere troppi paletti indurrebbe chi può permetterselo ad abortire clandestinamente, senza fra l'altro farsi troppi problemi in termini contraccettivi o di mesi perchè tanto non c'è nessun consultorio che obbligherebbe ad una seria riflessione sul valore della maternità, solo medici senza scrupoli.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Durru e Turu certo che vuole vivere anche il feto malformato ma se leggete bene ho scritto chiaramente che questo principio non debba essere assoluto ma prevedere dovute eccezioni.
    e le dovute eccezioni come le decidiamo?
    e soprattutto, se decidiamo che la vita di un feto malformato ha meno "valore" (perchè così sarebbe, essendo sacrificabile), quanto ci metteremmo a dire che anche la vita degli handicappati ha meno valore?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

non è che il 545 cp fosse tenerissimo, prima della 194...

Art. 546.
    Aborto di donna consenziente.

Chiunque cagiona l'aborto di una donna, col consenso di lei, è punito con la reclusione da due a cinque anni.

La stessa pena si applica alla donna che ha consentito all'aborto.

eppure...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi può decidere sono solo i genitori che se ne dovranno occupare poi. Ho letto ad esempio di madri di feti con trisomia 18 che porta a gravissime malformazioni, portare la gravidanza a termine con la consapevolezza che il bambino non sarebbe vissuto a lungo e avrebbe sofferto. Posso affermare che io non potrei mai arrivare a tanto, ma sono scelte esclusivamente personali basate su convinzioni personali; già è estremamente doloroso, ci manca solo che un'autorità superiore possa metterci il becco.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    e le dovute eccezioni come le decidiamo?
    e soprattutto, se decidiamo che la vita di un feto malformato ha meno "valore" (perchè così sarebbe, essendo sacrificabile), quanto ci metteremmo a dire che anche la vita degli handicappati ha meno valore?
    Le dovute eccezioni sono quelle in cui alla donna sarebbe consentita totale libertà di scelta.
    In tutte le altre l'aborto dovrebbe essere vietato.
    Ti è chiaro ora?
    adesso la legge di fatto prevede sempre la "eccezione", cioè alla fine è solo la volontà della donna che conta , a prescindere dalle motivazioni.
    Se entro i 3 mesi vuole abortire non c'è legge che tenga...

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    non è che il 545 cp fosse tenerissimo, prima della 194...

Art. 546.
    Aborto di donna consenziente.

Chiunque cagiona l'aborto di una donna, col consenso di lei, è punito con la reclusione da due a cinque anni.

La stessa pena si applica alla donna che ha consentito all'aborto.

eppure...
    Per me la Legge è sbagliata tecnicamente in partenza , la donna veniva considerata complice dell'aborto , io sono invece per dare tutta la responsabilità a chi lo pratica cioè a chi materialmente estrae e uccide il feto , e sono per una sanzione pecuniaria altissima.
    Cosi il medico che lo pratica non potrebbe coinvolgere la donna , sarebbero solo cazzi suoi di fronte alla legge...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molti degli aborti clandestini erano frutto di fai da te casalinghi, basta parlare con le donne anziane.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le dovute eccezioni sono quelle in cui alla donna sarebbe consentita totale libertà di scelta.
    In tutte le altre l'aborto dovrebbe essere vietato.
    Ti è chiaro ora?
    adesso la legge di fatto prevede sempre la "eccezione", cioè alla fine è solo la volontà della donna che conta , a prescindere dalle motivazioni.
    Se entro i 3 mesi vuole abortire non c'è legge che tenga...
    non hai capito: chi decide materialmente cosa è una eccezione e cosa no? Se il feto ha una malformazione genetica, è un'eccezione? a che grado di malformazione si passa da "non si può abortire" a "si può"?
    chi lo decide?
    Tu?
    e poi: tu consideri l'aborto un omicidio; facendo delle eccezioni, fai delle deroghe ad un omicidio, come portebbe essere la legittima difesa o lo stato di necessità.
    Partendo dalla tua ipotesi ("se un feto è malformato allora la madre può commettere un omicidio"), cosa impedirebbe che si estendesse anche alle persone già esistenti? ("se una persona è malformata, allora si può commettere un omicidio").

Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima