Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
In caso di disaccordo si agisce in maniera tale da dare delle garanzie alla "portatrice" ed al nascituro durante e dopo la gravidanza.
Se la donna è in perfetta salute ed il padre non è d'accordo, il padre mantenga la madre con tutte le garanzie del caso, la legge la tuteli, e solo il padre si accolli il figlio dopo.
La "portatrice" non è un contenitore vuoto, è dotata di volontà propria, e se non vuole portare a termine una gravidanza puoi utlizzare solo la forza e la coercizione, incatenandola ad un letto per nove mesi. So che è brutto ma madre natura ha stabilito questo, finchè come dice giustamente Artico non si potrà fare altrimenti, non penso si sia lontani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Si può decidere arbitrariamente quando un feto diventa un essere umano e non può più essere abortito e non si può decidere quali sono le malattie o malformazioni gravi che possono costituire eccezione?
il problema è a monte
in un caso, decida cosa è o non è vita. Arbitrariamente e in modo relativista
nell'altro, decidi o meno che una vita abbia meno valore di un'altre. Arbitrariamente e in modo relativista
-
e permettimi una chiosa, fenris..
visto che son 4 anni che ti leggo, a mio parere in queste materie tu non sei assolutamente antirelativista. direi tutto il contrario. ti scagli contro il mio antirelativismo culturale (a ragione dal tuo punto di vista) semplicemente pechè il tuo relativismo culturale è di tutt'altra matrice.... e credo che il discorso valga anche per io robert.
quindi posso trovare sensata la tua posizione espressa in questo tred, mentre non lo è (secondo la mia interpretazione dl tuo punto di vista) il post che ho prima quotato.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
interessante.
ecco. evita di scriverci.
semplicemente perchè a modo loro quella è un isola felice e bisogna entrare in punta di piedi.
(visto che classe? :D)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma vedi, il mio discorso ha una sua logica perchè sceglie sempre quella che è la soluzione migliore per il bambino.
il bambino (che non è un bambino, ma soprassediamo), non avendo alcun mezzo di comunicazione, non ci può dire cosa è meglio per lui.
Ogni valutazione è puramente arbitraria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma vedi, il mio discorso ha una sua logica perchè sceglie sempre quella che è la soluzione migliore per il bambino.
Il rifiuto del relativismo vale nella normalità, i casi eccezionali vanno trattati secondo la loro logica, non con quella dei casi normali.
la differenza tra normalità ed eccezionalità è relativismo allo stato puro....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
ma non diciamo cagate su...
cosa cavolo c'entra?
allora con sti tuo ragionamento , adesso che l'aborto è libero , si dovrebbe consentire l'omicidio...
omicidio libero=aborto libero
come stai dicendo tu...
no, per il semplice motivo che l'aborto, allo stato attuale, NON è un omicidio; lo è PER TE.
Questo ragionamento diverrebbe applicabile nel momento in cui il TUO ragionamento diventasse vero
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
la differenza tra normalità ed eccezionalità è relativismo allo stato puro....
Ma cosa dici? La condizione di sanità o meno di un feto è oggettiva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
durrutibus
ecco. evita di scriverci.
semplicemente perchè a modo loro quella è un isola felice e bisogna entrare in punta di piedi.
(visto che classe? :D)
Stai forse dicendo che ho modi da elefante in cristalleria?
(bada bene a come rispondi, bestia d'una bestia)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
il bambino (che non è un bambino, ma soprassediamo), non avendo alcun mezzo di comunicazione, non ci può dire cosa è meglio per lui.
Ogni valutazione è puramente arbitraria
Chi lo decide che non è un bambino? Tu?