Originariamente Scritto da
Alberich
Vediamola da un'altra ottica...

Quando dicevo che Prodi era una nerchia che non aveva minimamente le capacità politiche per tenere assieme il centrosinistra mi si dava della quinta colonna del berlusconismo. E poi...i risultati elettorali son stati quello che son stati (pessimi: altro che porcellum, i 25k voti di scarto e i numeri al senato sono il frutto di una campagna elettorale da dementi) e la tenuta della maggioranza pure. Lo stesso dicasi per Rutelli (perchè adesso tutti hanno rimosso, ma soprattutto il gruppo dei romani di pol lo considerava un grande leader).
Quando dicevo che Veltroni è la feccia e che il dualismo con Prodi avrebbe fatto cadere il governo, mi dicevate che invece era il leader designato per salvare l'Italia. E poi...
D'altra parte siamo in Italia: dimmi tu quali sarebbero 'sti gran politici da incensare

...per quanto mi riguarda, chi mi sembra di livello quanto meno tollerabile l'ho sempre detto. Boselli, Letta, Bersani, Turci e altri, non molti. A gran distanza c'è una seconda categoria di politici che pur avendo grossi difetti, almeno non sono dei decerebrati. Penso ad Amato (...'nsomma), D'Alema (...hmmmm) e via dicendo.
Piuttosto ho sempre detto quello che pensavo del lider maximo che emergeva di volta in volta: Di Pietro, Prodi, Rutelli, Veltroni...
p.s. a conti fatti credo di aver espresso più apprezzamenti di te, in ogni caso...