con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
bhe, i corsi servono per passare dalla sardofonia alla sardografia, visto che la scuola colonialista italiana non ha insegnato a scrivere in sardo, ma solo in italiano
bhe bhe bhe...
se vogliamo essere davvero pignoli, secondo le regole evolutive del sistema linguistico italiano, la parola Itaglia è più corretta di Italia, in quanto tutte le parole che in latino avevano LJ + vocale hanno avuto esito GLI, mi spiego meglio:
alium > aglio
filius > figlio
italia > itaglia
dove LI si chiama LJ (elle jod) seguito da una vocale
e infatti la maggior parte degli italiani pronuncia itaglia
vabbè, non è questo il punto, se anche fossimo in Itaglia, quei simpaticoni scriverebbero Italia credendo di fare un dispetto...
"la maggior parte pronuncia itaglia"?