Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e quanti credi che sappiano chi stà al vertice delle liste bloccate? Io credo pochissimi...
    questo è vero...

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni può ancora fare molto:
    1. Inserire tanti giovani nelle liste; facce pulite, donne e gente valide
    2. Inserire personaggi di valore tipo Monti, Giavazzi, Alesina e persino Ichino, nonchè acquisire almeno il plauso di Montezemolo
    3. Candidare il minor numero possibile di vecchi politici e lasciar perdere comunque mogli e compagne
    4. Acquisire l'appoggio di Beppe Grillo attraverso la condivisione del maggior numero di punti in comune ed ovviamente aggregare l'IDV di Di Pietro e chi ci sta senza se e senza ma
    5. Concordare una desistenza unilaterale al senato nelle regioni rosse in cambio di un diritto di tribuna ad alcuni candidati spendibili della sinistra arcobaleno
    6. Tirare dritto per la sua strada e chi ci sta ci sta

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Veltroni può ancora fare molto:
    1. Inserire tanti giovani nelle liste; facce pulite, donne e gente valide
    2. Inserire personaggi di valore tipo Monti, Giavazzi, Alesina e persino Ichino, nonchè acquisire almeno il plauso di Montezemolo
    3. Candidare il minor numero possibile di vecchi politici e lasciar perdere comunque mogli e compagne
    4. Acquisire l'appoggio di Beppe Grillo attraverso la condivisione del maggior numero di punti in comune ed ovviamente aggregare l'IDV di Di Pietro e chi ci sta senza se e senza ma
    5. Concordare una desistenza unilaterale al senato nelle regioni rosse in cambio di un diritto di tribuna ad alcuni candidati spendibili della sinistra arcobaleno
    6. Tirare dritto per la sua strada e chi ci sta ci sta
    ce lo vedi beppe grillo che appoggia ichino?? io no.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni mi ha stupito

    lui come persona mi piace anche


    il problema???


    presentarsi alle elezioni con un partito democristiano.......quindi chi è democristiano di area leggermente liberal, va bene, chi vorrebbe un serio partito socialista invece verrà deluso

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Veltroni può ancora fare molto:
    1. Inserire tanti giovani nelle liste; facce pulite, donne e gente valide
    2. Inserire personaggi di valore tipo Monti, Giavazzi, Alesina e persino Ichino, nonchè acquisire almeno il plauso di Montezemolo
    3. Candidare il minor numero possibile di vecchi politici e lasciar perdere comunque mogli e compagne
    4. Acquisire l'appoggio di Beppe Grillo attraverso la condivisione del maggior numero di punti in comune ed ovviamente aggregare l'IDV di Di Pietro e chi ci sta senza se e senza ma
    5. Concordare una desistenza unilaterale al senato nelle regioni rosse in cambio di un diritto di tribuna ad alcuni candidati spendibili della sinistra arcobaleno
    6. Tirare dritto per la sua strada e chi ci sta ci sta
    Veltroni deve puntare tutto sullo "sfondamento al centro" perchè quella è la sua linea da quando ha lasciato la sn radicale.
    Un buon 4-5% di voti riuscirebbe a conquistarlo al centro non tanto con l'improbabile candidatura di Monti (che non regalerebbe mai la sua faccia ad un singolo partito) ma candidandolo ufficialmente alla carica di suo ministro delle Finanze in caso di vittoria. E con carta bianca sulla gestione dei conti pubblici.
    Insomma Veltroni dovrebbe fare di Monti quello che Prodi fece con Ciampi: un super-tecnico non omologato ad un partito ma libero di agire in base alla propria capacità e con un sostegno totale.

    Allo stesso modo non serve stare con Grillo.
    E' un tribuno della plebe che pesca nell'elettorato di sn radicale più che tra i moderati. Non dico di farselo nemico, ma neanche di inseguirlo. E' troppo "anti" per stare con qualcuno...

    ciao
    Ugo

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Ichino possiamo fare a meno; l'appoggio di Grillo muove molti voti e se sarà della partita Di Pietro è più probabile

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. il vero problema, è l'astensionismo
    Di Hieronimous Bosch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 13:32
  2. Il vero problema è il sud
    Di Leghista nel forum Lega
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-07-10, 21:46
  3. Il vero problema del sud
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:39
  4. il veroIl vero problema problema sono i Pacs-Dico
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 00:40
  5. Il vero problema MXP/LIN
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 15:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito