qualcuno ha informazioni nozioni storiche su questa antica lotta?
epoca di origine?
importata o esportata?
la lotta greco-romana centra qualcosa?
qualcuno ha informazioni nozioni storiche su questa antica lotta?
epoca di origine?
importata o esportata?
la lotta greco-romana centra qualcosa?

essendoci un bronzetto nuragico credo che sia originaria sarda,non so se sia stata esportata:
![]()

Craca inoghe:
www.istrumpa.it/
Su Templare

atz,,,campioni d'europa!

Inserita di diritto tra le lotte celtiche!
Grandissima affinità con la lotta degli highlanders scozzesi Back hold!!
Su Templare

capite perchè poi mi incazzo se la gente a cui dico che siamo più affini ai popoli celtici che agli italiani si mette a ridere? perchè mi fa incazzare l'ignoranza. questo è solo un esempio, ma altre cose ci accomunano, anche nel carattere: schivi, fieri, naturalmente inclini alla meditazione (spesso anche solitaria, a tu per tu con la natura), pacati (a parte durante qualche festa, non sentirete mai un sardo fare caciara in un luogo pubblico come farebbe un italiano... e sia detto ovviamente senza alcuna sfumatura razzista, ci mancherebbe! questione di carattere.), ecc...
ma poi di che stupirci? non può passare inosservata la grande presenza di menhir e dolmen. e non si sono costruiti da soli, nè da noi nè dagli altri...

tra l'altro ho sentito che resti di sepolture vichinghe sono state ritrovate nelle coste di fiumi in sardegna
cavolo se i vichinghi giunsero in america, come minimo in sardegna venivano per tutte le feste di paese... (santa rega compresa)
e noi da loro... ovviamente.