Originariamente Scritto da
Zarathustra
Tu per me sei libero di scrivere quello che vuoi, non penso che questo sia un mistero:
http://www.politicaonline.net/forum/...3&postcount=22
Allo stesso tempo ritengo che Sardigna Natzione sia libera di agire di conseguenza. Prova ad andare in un forum del Partito Democratico americano sostenendo per qualche anno delle tesi mirate a cambiare la propria visione del mondo contestando la gestione interna del partito e poi vediamo cosa succede. Dureresti al massimo una settimana, a voler essere ottimisti.
Per quanto mi riguarda mi annoia dover sempre leggere le stesse cose e di conseguenza dover sempre dare le stesse risposte agli stessi argomenti, quello era il senso della mia frase.
Tornando sull' argomento in generale, mi dispiace per te ma gli esseri umani non cambiano così facilmente la propria visione del mondo, così come non cambiano facilmente la visione italianista, fattene una ragione, per come la vedo stai solo perdendo tempo e quel che è peggio dando una visione esagerata delle cose in un forum pubblico potenzialmente raggiungibile da tutti. Come se non bastassero le facili accuse di "passatismo" rivolte agli indipendentisti...
Così facendo demoralizzi chi potrebbe avere intenzione di associarsi ai movimenti e cambiarli dall' interno o frustri i tentativi di chi già ne fa parte.
Nei movimenti sono ancora persone che vent' anni ce li hanno avuti negli anni sessanta-settanta, la cui visione del mondo è viziata dalla presenza dei blocchi contrapposti e che vedono l' indipendentismo come una lotta contro il sistema economico in generale e che non riescono ad accettare il fatto che un' eventuale Sardegna indipendente ne divenga parte integrante. C'è chi questa visione del mondo non la cambierà mai, c'è chi riuscirà a farlo in un tempo variabile.
Ci vuole tempo e pazienza, e non saranno certo le tue pressioni incessanti a far cambiare idea alle persone, anzi è più probabile che, vista la metodica utilizzata, in molti seguitino ad arroccarvisi.
Certe cose è meglio farle in ambito privato, i panni sporchi si lavano in casa. Altrimenti è assolutamente logico che qualcuno pensi che tu di questa casa non faccia parte e il tuo unico interesse sia quello di porre l' accento sulla sporcizia dei panni.
Su una cosa puoi aver ragione ed è quella di una metodologia elettiva all' interno dei movimenti, ma è assolutamente prevedibile che gli attuali leaders vengano riconfermati.
Hai a disposizione un portale, usalo come catalizzatore di persone che con i "rossi" non vogliono avere niente a che fare per un progetto riguardante un movimento futuro. Non sto dicendo che tu debba essere il leader, nè che tu lo debba finanziare...solo un semplice forum di discussione...non è detto che le "dritte" non arrivino...la storia di iRS non è poi tanto diversa.
Parli sempre di innovazione, dai il buon esempio ed inizia ad innovare il tuo modo di fare...