User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: in casa PCL,

  1. #11
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Radical non mi equivocare io sono aperto al dialogo con il PCL come con tutte quelle realta' che hanno una piattaforma chiaramente anticapitalista ed antiimperialista pero'...rimangono le mie critiche sul piano prospettico del PCL che mi sembra rimanere nell'alveo dell'"ortodossia" come sull'inistenza della centralita' della classe operaia cosa che mi lascia alquanto perplesso..Cio' non toglie che se il PCL si aprisse in modo realmente innovaticvo potrebbe essere un soggetto interessante, ma la mia esperienza mi dice che raramente partiti frutto di una scissione diventano tali, perche' tendono inevitabilmente a concorrere nello stesso bacino di utenza del partito dal quale sono usciti.

    Ciao
    Non ho equivocato e trovo le tue critiche appropriate.
    Ogni tanto vorrei consolarmi con il fatto che la questione sia generazionale, e che sono i vecchi mono-oculari vetero-marxisti a rovinare tutto.
    Il guaio è che ci sono tanti giovani, anche preparatissimi, troppo ossificati su posizioni stantie.

    Io vorrei un Pcl che cominciasse a parlare di decrescita, ad esempio...E di come questa possa essere abbinata ad una revisione del pensiero marxista in chiave post-fordista. Ma mi rendo conto che è dura.

    Ma non è nella mia indole stare sulla vetta del monte ad aspettare...E per intanto cerco di impegnarmi nel meno peggio

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Non ho equivocato e trovo le tue critiche appropriate.
    Ogni tanto vorrei consolarmi con il fatto che la questione sia generazionale, e che sono i vecchi mono-oculari vetero-marxisti a rovinare tutto.
    Il guaio è che ci sono tanti giovani, anche preparatissimi, troppo ossificati su posizioni stantie.

    Io vorrei un Pcl che cominciasse a parlare di decrescita, ad esempio...E di come questa possa essere abbinata ad una revisione del pensiero marxista in chiave post-fordista. Ma mi rendo conto che è dura.

    Ma non è nella mia indole stare sulla vetta del monte ad aspettare...E per intanto cerco di impegnarmi nel meno peggio
    e fai benissimo a ricercare l'impegno nei contesti dove ritieni che possa essere speso costruttivamente.
    Non c' è niente di peggio che lo snobbismo di chi stando fuori da tutto ritiene di essere migliore di chi sta dentro ( anche se chi sta dentro, non è il tuo casa, sta sbagliando casa per muoversi).
    Dunque massimo rispetto, e come diceva Pietro, massima apertura al dialogo con tutti coloro che sono pronti all'ascolto, che hanno volgia di trovare orizzonti di ampio respiro e di mettere in discussione sè stessi ( cosa che in fondo dovrebbe animare e spesso anima lo spirito di questo stesso forum).

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 12:58
  2. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 17:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 17:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-04, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito