Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Il grande abbaglio

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ci sono le loro confessioni agli atti, che poi hanno ritrattato. O dici che è tutto un complotto ai loro danni, loro che -poverini- si sono anche beati di aver sgozzato quella gente?
    Capisco il voler approfondire ogni pista e tutti i fatti, però volendo a tutti i costi trovare una pista aliena ai romano, ad oggi, si scivola nel ridicolo.
    La mia posizione è molto chiara:
    massima diffidenza. L'ultima parola, se credere o meno, è nelle mani di ciascuno di noi.
    Massima diffidenza, in particolare, nei confronti delle isitituzioni italiane.

Spetta a ciascuno di noi decidere se credere o meno a fatti, narrazioni, documenti, reperti e quant'altro, di cui non abbiamo una esperienza diretta.

Si tratta, sempre e comunque, di un atto di fiducia.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo su tutto il post eccezion fatta per la frase terminale, che non l'ho capita.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non me ne frega niente. sono robe da vespa.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Concordo su tutto il post eccezion fatta per la frase terminale, che non l'ho capita.
    Credere a un fatto di cui non hai una conoscenza diretta è un atto di fiducia.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Strage Erba:Olindo,Mi Hanno Fatto Il Lavaggio Del Cervello

di (Afe/Ct/Adnkronos) Adnkronos - da 1 ora 41 minuti

Como, 18 feb. - (Adnkronos) - "E' come se mi avessero fatto il lavaggio del cervello. Mi hanno detto che se mi pentivo e confessavo con il rito abbreviato e una buona condotta avrei scontato 5 anni di carcere e mia moglie sarebbe stata scarcerata subito e sarebbe tornata a casa". Cosi' Olindo Romano, accusato insieme alla moglie Rosa Bazzi della strage di Erba, rivive i minuti prima della sua confessione del 10 gennaio 2007. Attraverso alcune dichiarazioni spontanee nell'aula del Tribunale di Como Olindo racconta l'incontro con due carabinieri che quella mattina andarono in carcere per rilevare le sue impronte. "Se confessavo mi sarei tolto un grosso peso dalla coscienza - racconta Olindo - dicevano i due militari raccontandomi che Frigerio mi aveva visto e con la traccia di sangue trovata sull'auto avrei scontato l'ergastolo".

L'imputato per la strage di Erba parla di una confessione indotta dalla prospettiva di pochi anni di carcere e dalla possibilita' di vedere sua moglie di nuovo libera. "Ero felice per mia moglie e disperato dalla prospettiva di passare alcuni anni in carcere cosi' chiesi di parlare con lei, ma potevo farlo, mi dissero, solo se mi fossi pentito". Parole che lasciarono Olindo "confuso e disperato". Poi, racconta Olindo "ci ho pensato un paio di minuti - sottolinea - poi concordai la cosa con loro e pensando che per noi fosse il minore dei mali accettai di parlare e di non dire la verita'".

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1888350985

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Credere a un fatto di cui non hai una conoscenza diretta è un atto di fiducia.
    A 'sto punto è "atto di fiducia" prendere per buono qualsiasi cosa arrivi da tv, giornali, internet o anche solo conoscenti, magari nonostante documenti e prove a sostegno... ma sono ot.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

A 'sto punto è "atto di fiducia" prendere per buono qualsiasi cosa arrivi da tv, giornali, internet o anche solo conoscenti, magari nonostante documenti e prove a sostegno... ma sono ot.
    Esatto.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    PER ESPERIENZA TI POSSO DIRE CHE IL 99,9 % DELLE RITRATTAZIONI SONO FATTE DA VERI DELINQUENTI !!!!
    Staremo a vedere.
    Ciascuno di noi è libero di credere a ciò che più gli aggrada.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Presto verranno pubblicati i sondaggi che dimostreranno inconfutabilmente come ormai anche la gggente si stia rendendo conto che alla base vi è un immenso complotto.

Persino negli Usa, ben il 53% degli intervistati si è dichiarato convinto dell'innocenza di Olindo e Rosa e che la strage di Erba, al pari dell'11 settembre, sia stata ordita per tutelare la parvenza e giustificare la guerra di conquista. Non accorgersene è da miopi.

C'è anche chi sostiene che le percentuali degli innocentisti tra gli intervistati cinesi sarebbe addirittura più alta.
    In questo caso, però, preferisco non prendere in considerazione i dati perché, non avendone conoscenza diretta, ritengo del tutto probabile che la Cina, in realtà, non esista (autorevoli studiosi negazionisti hanno già raccolto sconvolgenti prove in merito).

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

L'identikit dell'assassino di Erba ricostruito col racconto del superstite

COMO L'investigatore Oscar Candian, nominato dalla difesa dei coniugi Romano, ha ricostruito l'identikit del presunto assassino di Erba (foto a destra). Lo ha fatto inserendo una serie di dati nel software di analisi biometrica in uso all'Fbi. Dati che sono la sintesi della descrizione fatta da Mario Frigerio, sopravvissuto alla strage dell'11 dicembre 2006, ai carabinieri che lo hanno interrogato all'ospedale di Como. continua...

http://www.libero-news.it/libero/LF_...ticle=92640596

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito