Onore a Pierluigi Concutelli
anche se tutti... lui no!

Onore a Pierluigi Concutelli
anche se tutti... lui no!

Io, l'uomo nero
la Feltrinelli Libri e Musica
viale Libia 186 - 00199 Roma RM
Venerdì 29 Febbraio 2008 dalle ore 18:00
Presentazione di Giuseppe Ardica, Io, l’uomo nero (Marsilio). Intervengono all’incontro Pierluigi Concutelli, Giovanni Fasanella; modera Giovanni Battista
Roma, 10 luglio 1976 . Otto e trenta del mattino. Nel quartiere africano di Roma, c’è una Fiat 124 parcheggiata contromano. Dall’auto scende un uomo che impugna un mitra, fa qualche passo e spara. La vittima è il giudice Vittorio Occorsio. Il carnefice si chiama Pierluigi Concutelli. In Io, l’uomo nero Giuseppe Ardica raccoglie le dichiarazioni di Pierluigi Concutelli, ex terrorista nero ed ex comandante militare del Movimento Politico Ordine Nuovo che si racconta senza sconti. Spiegando le ragioni di scelte così tragiche e il perché dell’utopia della rivoluzione armata che scaraventò l’Italia in un clima da guerra civile. Pierluigi Concutelli non si è mai pentito e non si è mai dissociato dalla lotta armata. Ha 63 anni e quattro ergastoli da scontare. Oggi usufruisce del regime di semilibertà ed è tra i pochi protagonisti degli anni di piombo ancora detenuti.

Una roccia!
Qui una breve intervista...
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/p...id=200&from=do

Non è altra storia manco per niente.
Rileggiamo pure dal punto di vista storico la vicenda degli anni di piombo, cerchiamo di capire e di sapere.
Ma niente sconti a chi è andato a sparare a gente disarmata che stava andando al lavoro. Se poi qualcuno si era messo in mente che così facendo sconfiggeva lo Stato era fuori di cervello.

Intendevo dire che essendo nella sezione destra radicale qui e ora era interessante il confronto su Concutelli. Certo, poi la visione storica degli anni di piombo deve essere globale, sarà argomento futuro, ci proveremo.

hai notizie più precise?
intanto oggi è uscito un articolo dell'indignata figlia di Tobagi http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=H5JW4
su!