E' giusto che continuino nel loro programma. A mio parere è molto più pericoloso il fatto che due paesi nemici come India e Pakistan ne siano dotati...

E' giusto che continuino nel loro programma. A mio parere è molto più pericoloso il fatto che due paesi nemici come India e Pakistan ne siano dotati...
Heinrich82

Guarda, io ho votato no a grande fatica, perché mi rendo conto che l'energia nucleare (non fosse per il problema delle scorie radioattive) sarebbe un'energia molto redditizia e in fin dei conti anche pulita.
Il no, mi viene dopo aver visto di persona gli effetti deformanti su alcuni neonati in seguito al disastro ci Cernobyl. Tutto qui, non è che io demonizzo l'energia nucleare (e in particolare quella ambita dall'Iran).
C'è bisogno di insultare come qualcuno a fatto?![]()

se israele e usa sono liberi di farne uso, non vedo perchè in un mondo libero come il nostro l iran non possa usarla altrettanto.
tanto se è pericolosa in mano all iran è pericolosa anche in qualunque altra mano.

giustissimo che lo faccia, dovremmo farlo anche noi

Certamente d'accordo, sebbene anche io non sia un filo-islamico; ma comunque dovunque si contrasti l'avanzata e l'imperialismo yankee per prestar fede alle proprie tradizioni che ben venga.

Ovviamente Sono D'accordo Se Usa L'atomica Contro Israele ...e Perche No CONTRO L'america ....ma Chi Ci Dice Che Non La Rivolgera Anche Verso I Paesi Cristiani ????poi Se Famo Du Risate.....

io sono per principio contrario al nucleare, in tutti i sensi, ma l'Iran (come le Russia del resto...) deve difendersi dal malvagio usraele che di armi nucleari ne ha tante; e per difendersi bene ha bisogno, volente o nolente, di quelle armi odiose.
quindi, seppur a malincuore, penso che sia giusto, e spero anzi che l'Iran si faccia la "bomba" al più presto.

l'Iran ha diritto al nucleare.

Il ricorso alle fonti nucleari ha per la Repubblica Iraniana una duplice valenza
1- Per finalità energetica...considerata l'esauribilità degli idrocarburi di qui a qualche decennio.
2- Per finalità strategico-difensive essendo l'arma atomica un valido repellente di fronte ad ipotesi di invasione militare. L'Iran diverrebbe così inattaccabile....ecco perchè gli USA e Israele si dimenano tanto affinchè ahmadinejead non possa arrivare al sopraggiungimento della meta.