Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Dividi Et Impera?

  1. #11
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A che serve cambiare padrone? Tanto vale non farci il sangue amaro e continuare a stare dove siamo, magari la prospettiva di stare con uno anziché l'altro può sembrarvi più allettante ora, ma le cose cambiano, e legarci alle fortune degli altri non mi sembra proprio il caso.

    Dopo 148 anni di cui 60 in cui i padroni sono diventati 2 sarebbe il caso di tornare padroni a casa nostra.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate ma forse il mio post è stato frainteso.
    Io non intendevo dire che le Due Sicilie sarebbero state conquistate dalla Russia e diventate parte della federazione, ma semplicemente che dalla sfera di influenza americana saremmo passati sotto quella russa.

    Durante la guerra fredda vi erano i paesi alleati con la russia e quelli alleati con gli USA.

    Ad esempio la Germania oggi pur essendo uno stato indipendente e ricco si trova chiaramente sotto la sfera di influenza americana.

    saluti
    Gonzalo

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    A che serve cambiare padrone? Tanto vale non farci il sangue amaro e continuare a stare dove siamo, magari la prospettiva di stare con uno anziché l'altro può sembrarvi più allettante ora, ma le cose cambiano, e legarci alle fortune degli altri non mi sembra proprio il caso.

    Dopo 148 anni di cui 60 in cui i padroni sono diventati 2 sarebbe il caso di tornare padroni a casa nostra.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci credo molto al discorso della sfera d'influenza russa....non credo che gli americani sbaracchino tanto facilmente dalla Sicilia come dal resto d'Italia, nonostante le loro crisi e tutte le novità di scenario internazionale.

    Comunque il messaggio che volevo dare io, al di là di confutare questa teoria, e' un altro... è che secondo me è culturalmente sbagliato pensato di affidarsi ai russi o a chicchessia...un pò come quei neoborbonici che aspettano un discendente della dinastia che ci guidi...

    La nostra libertà deve venire da noi, noi soltanto...fin quando non si arriva a questa determinazione il nostro movimento non esploderà mai.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    compatrioti anke io nel mio cuore penso che non esistono esseri ke liberano ma esseri ke si liberano, detto cio, bisogna prendere atto della situazione reale di cosa siamo adesso e cosa possiamo fare x cambiare (in qualche modo), l'attuale situazione.
    Quindi dobbiamo cavalcare il vento dobbiamo far valer la nostra centralità nel nuovo assetto geoeconomicopolitico ke il mondo sta assumendo, in parole povere toierci di dosso i vampiri cesso-alpini o visigoti ke dir si voglia dai cojoni, quindi andrebbero bene sia i russi che gli angloamericani, ci lascierebbero l'autogestione dell'economia, e le scelte in politica "interna" poi vi vedra dopo tutto questa è terra di grandi padri quindi.........

    parafrasando il nostro compatriota federico salvatore " non posso + tollerare di essere kiamato terrone dai cesso-alpini".

    insorgere, insorgere, insorgere!!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Dividi e domina: la strategia dei politici
    Di Murru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 18:59
  2. Dividi et impera!
    Di Il Barone nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 15:36
  3. Risoluzione Del " Dividi Ed Impera "
    Di viadelpensiero nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 20:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-04, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito