Fate l'errore madornale secondo il quale chi è contro il precariato vuole difendere i lavativi. Guardate che quello è un maledetto luogocomune che non si riscontra sempre nella realtà.
P.s. Scusa, era a questa tua affermazione che volevo rispondere in questo modo.

Da dove nasce questa popo' di analisi dal deretano?
Non potrebbe essere possibile che vi siano individui che pur avendo raggiunto una certa agiatezza economica, spendano il proprio tempo libero nell'aiutare il prossimo, o chi magari non e' stato poi tanto fortunato? Oppure ambire ad una societa' senza ghetti e senza miseria; una societa' piu' umana, piu' aperta alla solidarieta' ? Oppure dovremmo vivere nel vostro mondo incarognito dal profitto, dove i "mi son fatto da me" (spesso con aiutini illeciti) sono il massimo dell'aspirazione e dell'ammirazione?

Magari mentono ?
Comunque io credo che il problema, in Italia, non sia quello del precariato bensì il livello degli stipendi.
In tutte le trasmissioni, nei blog e negli articoli sui quotidiani fanno queste interviste ai precari con 600/800 € al mese e puntano l'attenzione sul fatto che un precario non ha certezze e non può comprare casa ecc. ecc.
Ma anche se ti assumono a tempo indeterminato dove cazzo vuoi andare con quelle cifre ?
Inoltre l'assunzione a tempo indeterminato che garanzie ti da al giorno d'oggi ? C'è qualcuno, a parte gli statali, che si sente tranquillo del proprio posto di lavoro solo in base al tipo di contratto di assunzione ?
Chi si sente tranquillo è, giustamente, perchè sa di conoscere a fondo un mestiere e sa di poterlo fare anche per aziende diverse se quella dove è impiegato dovesse chiudere. Tanto di cappello a lui e a chi ha fatto in modo che si formasse tale professionalità.
L'unico lato positivo in tutto questo sfacelo è che dovrebbe essere ormai difficile riuscire a peggiorare la situazione, perfino per una classe dirigente come la nostra.

Questa è una cazzata colossale che dimostra quanta ignoranza esiste in Italia quando si parla si destra.
Forse nella tua distorta visione della politica accomuni la destra ad un sistema democristiano, di cui anche il PD e l'Unione prima, sono parte e che vede nel popolo una risosrsa da sfruttare e basta.
La Destra, quella vera e lontana anni luce dalla DC e dai proclami finto-popolari di chi si crede ancora comunista, lotta contro il precariato e contro le situazioni che i suddetti di sinistra e i sindacati ad essa vicini, promettono da 60 anni di risolvere e non fanno altro che prendere in giro chi lavora.

in generale secondo me c'e' una parte di precari che da una parte vanno contro il sistema che dà lavoro e capitalistico,dall'altra poi pretendono di essere assunti da tale sistema.Come sistema parlo di quello produttivo non di quello politico visto che quest'ultimo fa pena.
Ora siccome ho constatato che nelle sinistre mollti ragionamenti nascono dall'invidia penso prima di tutto sia opportuno cambiare questo modo di ragionare per portare maggiore lucidità di pensiero dal quale poi scaturirà una maggiore integrazione nel sistema.
E con questo non voglio dire che bisogna amare Berlusconi ma fondamentale è il liberalismo,di liberale la sinistra invece ha proprio poco,sono i primi a escludere da sempre chi non ragiona come loro,chiaro che poi questo atteggiamento ora si ritorce contro.

Tre pagine per rispondere all'affermazione che i precari sono tali perchè sono di sinistra??![]()