Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nardax79
ma secondo te veltroni vincerebbe alleato con la cosa rossa?Anche se berlusconi vince formalmente le elezioni il vero vincitore di queste politiche sarà veltroni con il suo 37-38% contro i 27-28% di FI
io probabilmente non riesco a capire questo momento politico e storico, ma perchè 37-38%?
-
Citazione:
Max72
io probabilmente non riesco a capire questo momento politico e storico, ma perchè 37-38%?
mi sembra ridicola anche a me come previsione. Se raggiunge il 30% è già buono.
-
Citazione:
Max72
Perchè gli italiani apprezzeranno la novità politica e poi veltroni attrae molti voti...
-
Citazione:
ItaloConservatore
flash ora su repubblica.it
--
cosa mai potremo fare per sdebitarci?
... E' veramente incredibile: in questo modo "rischiamo" di prendere il premio di maggioranza al Senato anche in Emilia, Toscana ed Umbria.
Se Veltroni conferma la sua scelta, si profila una maggioranza al senato di oltre 70 voti ... con conseguente abbondanza di seggi da garantire ai cosiddetti "partitini".
-
meglio cosi, da soli andrà meglio il pd, e credo andrà meglio pure la SA..
-
Ha fatto benissimo . Merita ammirazione per il suo coraggio
-
Citazione:
victorino
Grande Veltroni. Rischi di sacrificare un briciolo di potere perchè sai che c'è bisogno di andare incontro agli interessi del paese, non solo ai propri. Per questo sono dalla tua parte e scommetto saremo sempre di più. Anche molti di destra perchè il tuo progetto raccoglie coloro che vogliono dare una svolta che miri a risolvere i problemi concreti, non di destra o di sinistra. Il tuo non è progetto inquinato dall'ideologia, ma mirato ad affrontare i problemi reali in maniera concreta. Quello che serve al paese.
Concordo.
Quello di Veltroni e del Pd è un investimento per il futuro, non esclusivamente elettorale.
coraggioso al punto giusto ma anche intelligente.
Io probabilmente voterò ancora CDX, ma non ne sono sicuro.
questa decisione, se è vera, consegna all'Italia la possibilità di scegliere (finalmente!!!!) per una sinistra moderna.
Forse, si potrà scegliere non più tra il meno peggio, ma per il meglio.
Sono molto contento di questa cosa.
E qui il CDX è in ritardo, nonostante la richiesta unanime dei suoi (quasi tutti)elettori.
-
Citazione:
ItaloConservatore
flash ora su repubblica.it
--
cosa mai potremo fare per sdebitarci?
Fare il governo PD-FI dopo le elezioni e cambiare Costituzione e legge elettorale.
-
Citazione:
nardax79
Perchè gli italiani apprezzeranno la novità politica e poi veltroni attrae molti voti...
io ad esempio apprezzo e solo per questo il mio voto non è più scontato.
Ovviamento attendo il programma.
Che auspico non ideologico ma UTILE ed INTELLIGENTE.
Bravo Veltroni, se la sua decisione sarà confermata, tanto di cappello.
-
Citazione:
matteomatteo
??
Di clientele e di interessi divergenti all'interno del pd ce ne sono quanti ne vuoi....mi pare tu non sappia nulla del partito che voti, se non le stronzate scritte su repubblica.
Hai visto come Veltroni è stato capace di cambiare la Storia politica italiana degli ultimi 60 anni, nonostante tra i suoi avesse l'opposizione di Bindi, Salvi, D'Alema, in parte di Prodi? Credi che in un suo eventuale governo la sua azione non sarebbe tanto risoluta nei confronti dei suoi, almeno quanto lo è stata in una fase come questa, di virtuale opposizione in cui si trova?
Questo è un leader che può decidere e decide in barba alle correnti, con lui avremmo i vantaggi di un governo forte che prende decisioni, un governo decisionista che l'Italia non ha dai tempi di Mussolini, quindi opere pubbliche, eventi, sviluppo. Sarà sindaco d'Italia. In più, al contrario dei tempi di Mussolini, ci sarà anche la democrazia.